Easydive
Allenamento donne per tonificazione

Allenamento donne per tonificazione

Una donna deve allenarsi come un uomo?

Poche donne in palestra si allenano con i pesi con impegno e dedizione per favorire la tonificazione. Di norma il popolo femminile sta ore ed ore su step, cyclette e tapis roulant e alla fine effettua solo qualche serie addominale. Il motivo principale che allontana le donne dall'allenamento pesi è che si pensa che tale pratica possa portare a muscoli enormi, tozzi e poco estetici. Niente di più falso. Leggi come il bodybuilding trasforma realmente il fisico.

Basi di allenamento per una donna

Muscoli enormi, da culturisti, si ottengono dopo anni e anni di duri allenamenti e diete iperproteiche accompagnate da integratori specifici come la creatina monoidrata. La dieta porta a muscoli grandi! Donne, non preoccupatevi! Se volete che i vostri glutei siano sodi, le vostre gambe snelle e la vostra schiena diritta e robusta da sorreggere il seno, dovete allenarvi con i pesi. Il rapporto cibo e muscoli in questo post.

Troppa aerobica e poche proteine donano un brutto aspetto estetico

Il body building stimolando gli ormoni vi farà rimanere giovani a lungo. Il troppo lavoro aerobico accompagnata da una dieta scarna di proteine vi farà decadere il vostro fisico. Brucerete come una candela accesa. Tanta fatica per nulla! Noi del Team Wallace consigliamo una scheda di allenamento a circuito di tipo PHA due volte la settimana con altri 2 allenamenti di tipo aerobico effettuati in giorni diversi. Leggi la differenza fra multifrequenza e monofrequenza in palestra.

Esempi di allenamenti per donne

Ad esempio eseguire alcune superserie di 2 esercizi di aree muscolari distanti, da effettuare senza sosta, senza riposo. Lo spostamento repentino del sangue accelera il metabolismo e quindi fa perdere grasso, nel contempo si ottiene una bella tonificazione muscolare in quanto l'atleta riesce a spingere pesi decenti essendo distretti muscolari distanti.In realtà una donna potrebbe e dovrebbe allenarsi esattamente con un culturista uomo. Non deve temere di costruire troppi muscoli e diventare esagerata e mascolina. Semplicemente non ha gli ormoni per diventare tale.

Concepire un programma annuale di allenamento femminile

L'atleta avrà un discreto fiatone come se avesse fatto uno sprint di corsa, utile per accendere la fornace interna del nostro corpo, brucerete calorie anche dopo il workout.Ma è solo un esempio. In realtà bisogna strutturare un prograomma completo che duri tutto l'anno e che comprenda l'uso di pesi e macchine, ed anche attività cardiovascolare calibrata. Infine anche una integrazione adeguata potrà dare migliori risultati in sinergia con una nutrizione che nutre i muscoli e affama il grasso.

Il manuale fitness donna ideato da Master Wallace

Il maestro con le sue eccezionali logiche di allenamento che lo hanno reso famoso e un mito del web nel settore del bodybuilding. ha ideato un programma annuale concepito per le donne, ma basato sugli stessi principi del sistema mws, quindi validissmo ed efficace per dimagrire e stimolare al meglio la muscolatura. Potete con fiducia credere che anche nel settore femminile Master Wallace è maestro.Chi è Master Wallace in questo articolo.

manuale fitness donna
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#2482
Calcola il tuo grado MWS