Easydive
Antiaging ecco il coaching al top per chi ha superato gli anta

Antiaging ecco il coaching al top per chi ha superato gli anta

Il super fisico naturale di master wallace alal soglia dei 60 è la migliore garanzia per chiunque voglia apprendere i suoi segreti

Arrivare in perfetta salute a 60 anni è già un bel traguardo, ma se si ha anche un incredibile fisico super muscoloso e magro, e senza l'uso del doping, ebbene è qualche cosa di incredibile vero?

Lo stile di vita per rimanere giovani e sani

Eppure un uomo lo ha fatto, e ora è pronto per svelare al mondo i suoi segreti. Sei pronto per tale meravigliosa avventura? La prima cosa da sapere per gli aspiranti immortali è questa. Prima della integrazione , viene lo stile di vita, inteso a 360 gradi. Cosa significa esattamente?

Significa che nei limiti della vita sociale e lavorativa, ed anche familiare, che impone degli obblighi, voi non potete e non dovete assumere atteggiamenti e comportamenti tali da logorare il vostro fisico, ed in definitiva accelerare l'inevitabile usura dell'organismo nel corso del tempo. La seconda cosa da sapere,ancora prima di pensare agli integratori anti aging, è che dovete sempre svolgere una qualche forma di attività fisica quotidiana,fosse anche il semplice camminare.

Fisicamente come dovrebbe essere un uomo oltre gli anta

Oggi è assai raro vedere in giro dei quarantenni o cinquantenni in forma, diciamo, quanto meno accettabile.Lo spettacolo offerto,specie in spiaggia, ma anche nelle palestre italiane, è penoso. Un insulto alla dignità umana e alle opere d’arte dei Michelangelo, Da Vinci,i quali nelle loro immortali opere avevano esaltato la bellezza del corpo umano. E non erano certi corpi grassi e senza una bella muscolatura. Pensate all'ercole farnese tanto per avere un idea.

Li vedo passeggiare con quei ridicoli costumini che risaltano ancora di più le loro forme sfatte, con addomi prominenti e flaccidi,gambine come stuzzicadenti, glutei flosci, spalle e braccia secche, ma nello stesso tempo grassoccie,un connubbio così orribile che peggio non si può.

Come può un uomo ridursi fisicamente sfatto

Io dico no.Un uomo non dovrebbe ridursi così, lo disse anche Brad Pitt nel famoso film seven, ove guardando il cadavere di un obeso,disgustato disse: come può un uomo ridursi così? Ecco allora che nella frase di Brad abbiamo il nocciolo del problema.Un uomo si riduce cosi, in primis perché non segue e persegue la sacra via del BB, e poi non integra la sua dieta con generose dosi di antiossidanti. L’accoppiata BB e antiossidanti assicura invece il mantenimento di un fisico scultoreo e sano,ammesso che si fanno le cose al meglio.

Non è affatto detto che se vi limitate a fare degli sport generici,tipo correre o giocare a tennis,manterrete anche avanti negli anni un buon fisico. Anzi ve lo dico chiaro. Non funziona punto. L’usura e il decadimento fisiologico, le malattie metaboliche, porterebbero comunque allo sfascio. Per quanto i fattori legati all’invecchiamento siano vari, anche di natura genetica, una delle teorie prevalenti è quella dei danni provocati dai radicali liberi.

Invertire l'invecchiamento per certi parametri è possibile

Ma la cosa migliore da fare è allenarsi in palestra con un programma di bodybuilding,associato ad un lavoro anche di natura cardiovascolare.In questo modo potrete prevenire la sarcopenia, (perdita di massa magra) e migliorare le funzioni cardiache,proteggendo il muscolo più importante del corpo umano. Importante però affidarsi a gente esperta che vi possa dare le migliori preparazioni in questo senso.

Ultracentenari e genetica

La terza cosa importante ai fini di una strategia che contrasti l'avanzare degli anni, è il giusto atteggiamento mentale nei confronti degli eventi quotidiani e della vita in generale. Infatti è dimostrato che gli ultra centenari oltre ad avere i geni giusti, hanno anche una forma mentis particolare che li protegge dagli eventi difficili del vivere quotidiano, e passano quasi indenni attraverso una miriadi di fatti gravi che avrebbero mandato in depressione chiunque, ma non loro. Non è facile ma bisogna sforzarsi di vedere le cose sempre per quello che sono, e non ingigantire i problemi, laddove gravi non lo sono realmente.

Integratori contro l'età che avanza

La quarta cosa da capire, è che la maggior parte degli integratori contro l'età, sono inutili, e solo una piccola parte sono efficace, ed hanno dimostrato sul campo e negli studi, di funzionare ed essere attivi. Fra gli integratori inutili possiamo citare, solo per fare esempi, la pappa reale e le vitamine a basso dosaggio che in molti integratori blasonati sono presenti.

Nel caso della pappa reale,diffusissima fra le donne, va detto che non è in grado di fare assolutamente nessun effetto significativo, in quanto le presunte sostanze benefiche,quali aminoacidi ed antiossidanti, enzimi vari, sono presenti in quantità minimali e quindi inutili. Stesso discorso per le vitamine contenute in quantità di pochi milligrammi, in molti noti integratori. Le vitamine, per essere utili ed efficaci, in un contesto di contrasto alla senescenza,devono avere invece un alto dosaggio.

Gli stili di vita errati e i vizi

Se vogliamo andare sul concreto, dovete in primo luogo  astenervi dal fumo e da ogni forma di alcol, vino ai pasti compreso perché non è affatto vero che fa bene alla salute, ma danneggia il fegato. L'alcol è sempre un veleno per la struttura epatica, ed anche pochi grammi di questa sostanza sono deleteri.

Poi dovete necessariamente evitare di mangiare troppo, ma cercare di mantenere il peso giovanile, anche se la cosa migliore è cercare di aumentarlo in massa magra con il culturismo. Anche la qualità del cibo, oltre alla quantità, dovrà essere eccellente, preferendo sempre frutta e verdura, proteine magre di origine animali (le migliori per il tessuto muscolare),farinacei ridotti al minimo e preferibilmente con farine integrali.

L'invecchiamento inizia prestissimo

In realtà al termine della adolescenza, diciamo dalla piena età adulta, dai 18 anni in poi, l'organismo inizia in modo lentissimo ed impercettibile ad invecchiare. Questo processo porta spesso a dei paradossi fisici che fanno cadere in trappola molti cinquantenni entusiasti ed orgogliosi di avere mantenuto lo stesso peso dei 20 anni, anche se è raro constatarlo dato che a questa età gli uomini e donne di mezza età sono quasi tutti in sovrappeso o obesi. Comunque un uomo sedentario, o che non ha mai fatto palestra in vita sua, se da un lato può anche avere mantenuto il peso dei 20 anni (posto che era magro), ebbene si ritroverà comunque più grasso.

Il motivo è molto semplice quanto drammatico.A partire dai 18-25 anni, l'organismo inizia  a perdere tessuto muscolare in modo inarrestabile, mentre l'accumulo di tessuto adiposo aumenta, proprio in ragione di questa perdita continua di massa muscolare. In pratica avviene una vera e propria ricomposizione corporea, tale che appunto, per esempio a 50 anni,ci si ritrova con un rapporto massa magra-massa grassa molto sfavorevole, e questo spiega perché anche se il peso è rimasto uguale a quello della età giovanile, in realtà si è più grassi, e l'aspetto estetico ben peggiore. Ma non finiscono qui i guai.

Apparato locomotore e muscolare

Anche l'apparato osseo e tendineo tendono ad invecchiare, con la rapida comparsa di osteoporosi (minore densità ossea) e sindromi artrosiche, mentre il sistema ormonale, deputato a produrre importantissimi ormoni quali il testosterone e l'ormone della crescita (gh), perde colpi e la secrezione diminuisce sempre di più, con effetti logoranti e usuranti sull'intero organismo. la forza e le energie si riducono e ci si sente sempre più stanchi e demotivati. Dal punto di vista sessuale, il decremento della libidine e potenza erettiva, ed anche della produzione di sperma, sono in linea con il decadimento generale. la depressione è spesso presente, e non solo per una mancanza di autostima fisica, ma anche per una minore produzione di neuro trasmettitori vitali quali serotonina e dopamina.

Il demone del bodybuilding può vincere l'invecchiamento

Per capire bene il rapporto invecchiamento e palestra, dovete quindi prima avere ben presente questa ineluttabile realtà del logoramento fisico progressivo, che inizia già in giovane età e non risparmia alcuno. Ho detto ineluttabile, ma in verità questo termine riguarda solo chi non diventa preda del demone del bodybuilding. 

Io che lo sono sin da quando avevo 16 anni, e mi allenavo in una angusta e buia cantina, con pesi di fortuna, costruiti artigianalmente, ho dominato il mio corpo, non permettendo di cedere su certi parametri fisici che sarebbero dovuti decrescere, e che invece ora alla età di 59 anni, sono al top, e superiori non solo a qualunque mio coetaneo, ma anche a uomini molto più giovani.

Allenamenti efficaci con dieta e integrazione speciali

Il segreto? Semplicemente allenarsi regolarmente con un sistema efficace per i culturisti naturali e tutti i palestrati che non usano farmaci dopanti, e il sistema creato da master wallace è il migliore mai concepito. Poi una alimentazione mirata al mantenimento e sviluppo dei muscoli e alla perdita di grasso corporeo, un vero e proprio stile di vita. Infine l'uso oculato ed efficace di speciali integratori che non solo aiutano il corpo a diventare più forte, grosso  e magro, e soprattutto in salute, con forti effetti antiossidanti, contro l'eccesso di radicali liberi ed infiammazioni dannose

40 anni di palestra e integrazione speciale

Master si allena da oltre 40 anni, sia in palestra, ove è diventato il migliore fisico naturale di sempre ed anche il migliore maestro di culturismo naturale, e si è formato sul campo, imparando su se stesso, con prove ed errori sino a concepire teorie e strategie di allenamento eccezionali e uniche nel suo genere. E da decenni ha provato su se stesso centinaia di integratori, facendo una selezione dei migliori e scartando quelli inutili.

L'integrazione serve davvero per rimanere giovani e in salute

Esistono tonnellate di studi scientifici che dimostrano che vari integratori sono di grande aiuto per la prevenzione di molte patologie ed in grado di donare energie e lucidità mentale, anche nel corso degli anni dopo gli anta.

Comunque anche se non è mai troppo tardi per inziare a migliorare il proprio stile di vita e salute, iniziare da giovani è la strategia migliore anti aging, e master ha iniziato a 20 anni ad assumerli regolarmente.E questo spiega perchè ora alla soglia dei 60 è in forma e salute perfetta.Formule speciali di antiossidanti e sostanze benefiche fanno parte dell'arsenale quotidiano di master walalce.

Nutrizione particolare anti aging

Anche il modo di mangiare del maestrpo è davvero unico, anche se non complicato, perché in questo settore, complicare le cose con formule astruse e con paranoie tipo bilancine per pesare tutto e calcolatrici per le calorie, un vero strazio. Non funziona in questo modo per vivere liberi e mangiare in modo pulitoe nutriente.

Attività fisica mirata per la longevità in perfetta forma

Esistono problemi tipici di modificazioni fisiche che inziiano in realtà molto prima degli anta, addirittura dopo i 25 anni. Mi riferisco alla  diminuzione di massa magra e frorza(sarcopenia), della perdita di calcio nelle ossa(osteoporosi), e di tutte quelle degenerazioni articolari come l'artrosi, che portano ad un marcato calo dele prestazioni e qualità della vita di tutti i giorni. Il maestro con una sapiente combinazione di attività in palestra e di lavoro cardiovascolare e allungamenti, non solo ha fermato questi processi, ma li ha invertiti.

La sinergia di uno stile di vita corretto fa miracoli

Ora tocca a voi se asvete superato gli anta. Cosa volete fare? Rassegnarvi all'inevitabile declino fisico oppure lottare e invertirlo e rimanere giovani e sani? E il vostro fisico? Volete farlo decadere o costruirlo e avere più muscoli  e meno grasso? Allora fate una scelta di campo e venite con il migliore uomo che ha dimostrato l'impossibile che diventa possibile.Io vi aspetto per diventare super uomini con un autostima obbipotente.

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7177
Calcola il tuo grado MWS