Easydive
Come parlare della Tua passione per il Bodybuilding Natural ai tuoi amici

Come parlare della Tua passione per il Bodybuilding Natural ai tuoi amici

Diventa ambasciatore di master wallace e della sua filosofia di allenamento

Nel mondo del bodybuilding la figura di master wallace è certamnete importante ma soprattutto unica nel suo genere. Non solo per il suo incredibile fisico, il quale, pur essendo totalmente naturale, fa pensare davvero al corpo di un professionista dopato,ma anche per al sua affascinante filosofia di vita che è un connubio indissolubile con la palestra stessa.

Chi è l'uomo mascherato del bodybuilding italiano

Sebbene questo uomo è estremamente popolare nel mondo mediatico italiano e mondiale ( molti suoi adepti provengono on line da tutto il mondo), forse pochi conoscono davvero la sua storia di uomo e atleta. Ecco quindi un riassunto ed una sintesi di vari post e video sulla vita di master wallace che comunque in questi anni sono stati pubblicati, a fronte anche di tante menzogne e falsità dette nei confronti di un uomo nobile, che da sempre fa solo il bene tecnico e morale del vero culturismo naturale.

I primi approcci al culturismo di master wallace

Alla età di 16 anni circa, dopo essere rimasto scioccato dalle copertine di alcune riviste di cultura fisica, ove i super corpi muscolosi degli atleti americani primeggiavano, inizia ad allenarsi in un garage, con attrezzi di fortuna costruiti da suo padre, un uomo buono e giusto. Apprendendo sempre dalle riviste di quegli anni, il wallace ragazzo si allenava con passione e stoicismo eccezionali, anche se nel totale caos tecnico e ignoranza nutrizionale. E nemmeno esistevano all'epoca gli integratori ad eccezione dellel prime marche di proteine in polvere, di gusto orribile e insolubili nell'acqua o latte.

I risultati muscolari quando si è giovani arrivano sempre 

Nonostante gli allenamenti senza senso e praticamente senza recupero, dato che il giovane wallace si allenava tutti i giorni, i muscoli in qualche modo miglioravano, e questo portava a grandi gratificazioni e speranze. La scelta successiva fu quella di andare in una vera palestra per allenarsi al meglio, ma questo passo decisivo avvenne solo vari dopo a circa 22 anni, quando wallace era ormai avviato alla carriera nelle forze dell'ordine, (nonchè padre di due bambini piccoli), essendosi arruolato alla età di 18 anni.

Le illusioni in palestra e la scoperta del doping

Nel mondo delle palestre, il giovane wallace agli inizi era come tutti convinto che taluni individui erano più dotati di lui, o quanto meno che sapevano davvero allenarsi bene e magari anche nutrirsi in modo intelligente. Perchè in caso contrario come spiegare ragazzi che erano molto più grossi e definiti di lui? E che spingevano di panca e squat pesi che lui nemmeno riusciva a staccare ? Poi la verità fu scoperta, e spiegava anche i fisici dei campioni che wallace vedeva sulle riviste di bodybuilding. Una sola parola che si chiama doping.

Costruire un super fisico anche senza doping

A questo punto wallace aveva capito che certi risultati in termini di muscolazione e performance non erano possibili senza l'uso degli steroidi anabolizzanti. Ma ma questa presa di coscienza, invece di essere un limite e una frustrazione, poteva e doveva essere uno stimolo per andare oltre. Wallace iniziò a valutare e capire perchè nel natural bodybuilding la mediocrità fisica era così dilagante, e nel tempo, con prove ed errori, ragionamenti e tanta lettura specifica, cominciò ad elaborare una personale teoria del bodybuilding naturale. E fu la svolta.

La nascita del master wallace system

La nuova teoria tecnica del bodybuilding decise di chiamarla master wallace system (mws), basata sulle fondamenta della teoria  del conto in banca e in pochi anni wallace dimostrò su se stesso che funzionava alla grande. Le misure muscolari migliorarono come non mai ed anche la forza ed il peso corporeo, con nuovi standard e record che anno dopo anno miglioravano.La teoria prevedeva anche che i miglioramenti di massa e forza, nel tempo rallentavano, ma sarebbero comunque proseguiti sebbene con ritmo più lentom anche negli anni a venire. Wallace nel periodo massimo della fase di massa raggiunse i 112 chili di peso corporeo su 1,77 di altezza, con 52 centimetri di braccio a freddo e cosce di 75 centimetri.

L'iscrizione nel web nei forum di bodybuilding

Wallace ad un certo punto, consapevole dei suoi immensi progressi fisici, e con l'avvento e la diffusione del web, si iscrisse come utente in certi forum tematici dell'epoca. Ma fu una scelta con luci e ombre. Se da un lato fu un formidabile mezzo mediatico per fare conoscere il suo super fisico al mondo, da un altro si attirò immediatamente le invidie e gli attacchi dei natural mediocri e dei dopati. Anzi wallace stesso venne accusato senza mezzi termini di essere un assuntore di farmaci dopanti, pensate l'ironia della sorte.

La creazione dell'impero mediatico di master wallace

Wallace aiutato da uno dei suoi figli che navigava spesso nel web ed aveva una certa esperienza nel settore, decise di aprire un blog chiamato guarda caso master wallace. In poco tempo il blog ebbe molto successo, ad un punto tale che il passo successivo fu quello di creare un vero e proprio sito chiamato italian body. Da allora il sito è rimasto fra i più visitati nel web, nels ettore di competenza, con oltre un milione e mezzo di visite all'anno e migliaia al mese.Nel sito fu poi implementato uno store ove tutte le idee creative ed innovative sul bodybuilding di wallace, furono messe a disposizione del mond, con libri, schede e consulenze di coaching on line, con un successo enorme. Anche in face book, instagram, ed in you tube, la figura imperiosa ed unica di wallace fece la sua comparsa.

La lotta al doping mediatica di master wallace

Da quando è apparso nel web, wallace ha sempre combattuto come nessun altro, la lotta al doping nel culturismo, che lui identifica come la madre di tutte le battaglie, soprattutto in difesa dei giovani che sono facilmente raggirabili dai tanti dopati del web che si spacciano per natural, o magari nemmeno negano di esserlo. Costoro non sono in grado di insegnare assolutamente nulla ai natural bodybuilders,ma i ragazzi sono convinti che invece sono molto competenti, e che i farmaci siano solo un dettaglio.

I veri natural secchi e mediocri

Anche i veri natural, ma secchi mediocri da wallace sono sempre stati stigmatizzati a dovere, come prova vivente del loro stesso fallimento fisico. Questa politica e filosofia, dura e pura, ha attirato su wallace, da sempre, calunnie e offese, come è destino dei veri profeti della verità, ma anche e molto di più, ammirazione e fideismo da parte di centinaia di migliaia di persone.Le quali riconoscono in wallace un uomo unico non solo per il suo super fisico naturale, ma anche per la sua profonda intelligenza e cultura.

Master wallace vi aspetta per la più gloriosa delle battaglie

Wallace vi aspetta con lui, non solo per insegnarvi la vera e unica via per costruire un fisico naturale che vada oltre la mediocrità, ma anche per lotatre insieme contro la piaga del doping che permea tutto il culturismo, da molti decenni, sia nell'ambito agonistico che nelle palestre ove tanti amatori appassionati si allenano ogni giorno. Cosa aspettate? sarà semplicemente entusiasmante.

schede mws qui puoi scaricarle
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7180
Calcola il tuo grado MWS