Easydive
Come aumentare la massa dei pettorali velocemente

Come aumentare la massa dei pettorali velocemente

Concentrarsi sulle strategie efficaci di allenamento in palestra evitando errori

Molti hanno un problema cronico col petto perché non cresce; set su set, e crescita zero. Eppure non c'è nulla di male, molti campioni hanno questo problema! In questo articolo andremo perciò a scoprire: come aumentare la massa dei muscoli pettorali in modo naturale e progressivo. Leggi in questo post come aumentare la massa muscolare globale di tutto il corpo.

Perché il petto non cresce

Spesso i motivi sono genetici come poca fibra bianca di potenza nel petto e strutture clavicolari o troppo chiuse o troppo aperte. Ma quello che fa la differenza negli stalli muscolari e l'approccio tecnico e strategico agli allenamenti in palestra.Non solo nella diretta esecuzione dei vari esercizi siano di spinta come la distensione su panca con bilanciere o di aperture come le croci ai cavi o con manubri. Anche l'abbinamento dei gruppi muscolari è molto importante.

Strategie efficaci di allenamento settimanale

Intanto dovete capire che un gruppo muscolare non va allenato più di una volta a settimana, sia in modo diretto che indiretto. E questo vale non solo per i muscoli pettorali ma per tutti i muscoli del corpo, nell'ambito di una strategia di sviluppo muscolare naturale. Questo comporta l'abolizione delel schede in multifrequenza e passare a quelle in monofrequenza settimanale chiaro? In questo post tutto sulla monofrequenza e multifrequenza e cosa devi sapere.

Unire i muscoli di spinta e di tirata in sedute diverse

Non ha alcun senso abbinare gruppi muscolari antagonisti come bicipiti e tricipiti o pettorali e dorsali nella stessa seduta. Come non ha senso allenare le gambe e i muscoli del busto. Con queste strategie andrete a sovrallenare i muscoli, tutto qui. Lo capite che se allenate i pettorali spingete anche con i tricipiti e se tirate con i dorsali usate anche i bicipiti? E poi cosa fate, andrete ad alenarli ancora durante la settimana? E come potete allenare le gambe e poi il pettorali, se sarete senza energie? L'allenamento delle gambe è talmente esaustivo dal punto di vista fisico che non potete allenare nessun altro muscolo quel giorno.

Le logiche del sistema di allenamento di master wallace

Il maestro ha da molti anni risolto questi problemi, ideando e creando un sistema di allenamento con i pesi innovativo e super logico. I risultati strabilianti, oltre che sul suo fisico, da molto tempo sono anche tangibili in chi ha seguito e segue le sue schede di alelnamento e i suoi manuali. Inoltre per chi ha nei pettorali o in altri gruppi muscolari un punto debole o di stallo muscolare, con gli speciali programmi annuali, che si alterneranno con il sistema mws, voi potrete progredire muscolarmente come non mai. Scendete in campo ora.

schede mws qui puoi scaricarle
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#1863
Calcola il tuo grado MWS