scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Calisthenics esercizi e fatica inutile

Calisthenics esercizi e fatica inutile

Diventare agili come scimmie può essere affascinante ma a cosa serve davvero?

Numerosi giovani mi domandano come sviluppare il fisico degli atleti calisthenics, e sono affascinati dai muscoli scolpiti di questi ragazzi di cui ci sono tante foto e video in rete appunto di questa disciplina. Ma a cosa serve davvero e soprattutto è davvero efficace per sviluppare muscoli? E soprattutto nella vita a cosa servono queste cose?

  • calisthenics esercizi
  • calisthenics pro e contro
  • i veri esercizi per la massa

Calisthenics cos'è

A cosa servono gli esercizi nel calisthenics? Sia ben chiaro, ognuno può fare quello che vuole, ma se mi si chiede un parere tecnico, allora devo dire come stanno le cose, anche se forse qualcuno sarà deluso. Io li ho visti questi ragazzi che saltano e si arrampicano da tute le parti. Bravi davvero e divertenti. Imitano dei saltimbanchi fra aste e rami alberati, attaccati come scimmie, e fanno piroette come burattini.

Certe robe le vedevo al circo da bambino e nei film dell'uomo scimmia tarzan. Mai visti i mister olimpia o bodybuilder davvero grossi allenarsi con questi metodi, ne atleti natural in gara. Questa disciplina è nata per favorire coordinazione e agilità in contesti particolari che però non sono umani, ne davvero utili nella vita di tutti i giorni.

Nessuno nella sua vita normale ha necessità di stare appesi a dei rami o sbarre, o fare capriole per aria, e cose amene simili. Semmai nei movimenti di tutti i giorni, si sollevano pesi ed oggetti, si spinge e si tira, ovvero tutte attività umane reali e utili, che guarda caso sono replicate nel bodybuilding alla ennesima potenza.

Gli atleti calisthenics certamente hanno un buon fisico, definito e con discrete masse muscolari ( non colossi), molto banalmente perchè si allenano anche in palestra con duri e reali allenamenti di bodybuilding, e molti di essi assumono pure farmaci dopanti, come è del tutto evidente. Solo questo spiega certi fisici d'elite di oltre oceano, mi riferisco ad atleti americani, mentre qui in Italia sono tutti inesorabilmente secchi e magri.Poi fatevi una domanda., ripeto, su un concetto fondamentale.

Calisthenics pro e contro

A chi interessa se voi siete agili come scimmie? In palestra conta spingere forte su panca e fare pose muscolari, e in spiaggia o in giro anche vestiti, dovete scioccare la gente, a causa del vostro fisico. Uno che sale su una corda agile e veloce, o saltate da un palo all'altro, alla fine non lo sa nessuno perché costui ha un fisico anonimo e sterile. In pratica sono dei signor nessuno che in privato sono bravi a saltare da un palo all'altro, e allora?

I veri esercizi per la massa e la forza

Ragazzi io ve lo dico chiaro, il calisthenics  non serve ad un emerito nulla per lo sviluppo di grossi muscoli e forza reale. Quando vedete qualcuno di costoro mostrare un fisico con muscoli ben sviluppati e definiti, allora state certi, devo ripeterlo sino alla noia, che dietro c'è sempre un enorme lavoro in palestra, ed anche l'uso di farmaci anabolizzanti.

Ed anche chi davvero fa solo acrobazie sui pali e niente palestra (rarissimi) usano lo stesso il doping in maniera nemmeno tanto leggera per definire al massimo i muscoli ed avere una spetto molto qualitativo.Non fatevi fregare.

L'unico modo reale e provato per sviluppare grosse masse muscolari e muscoli scolpiti, forza su panca, squat e stacco da terra, è quello di un efficace sistema di allenamento di bodybuilding, e nulla meglio del mws oggi al mondo consente tale traguardo. Se poi volete divertirvi, imitando i saltimbanchi e tarzan, sprecando energie e alzare il cortisolo fate pure.Ma non interessa ad alcuno, e non stupirete mai le folle con il vostro fisico.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti