Italianbody
Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?

Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli? Molti palestrati credono davero che sia possibile perdere solo grasso mentre i muscoli si mantengono, ma non funziona in questo modo nell'organismo umano.

Schede, libri, manuali e molto altro per costruire muscoli e perdere grasso senza doping! Entra subito a vedere!

Quale allenamento devo fare in palestra per perdre grasso?

Per dimagrire velocemente è necessario allenarsi con un volume di lavoro ampio ma sempre in ordine logico e mai a casaccio. I carichi pesanti a oltranza su tutti gli esercizi le serie non vanno bene. In realtà usare carichi medio-leggeri ed alte ripetizioni in pieno pompaggio muscolare è al cosa ottimale, anche se un minimo di lavoro pesante andrebbe comunque fatto, quanto meno in esercizi base fondamentali quali squat, distensione su panca piana con bilanciere e stacco da terra con bilanciere. ma la maggior parte del lavoro allenante dovrà essere basato su esercizi di isolamento ed alte ripetizioni, per il massimo smaltimento calorico.

Quante volte devo allenarmi in palestra per dimagrire velocemente?

Non oltre le tre volte a settimana. Molti vanno in palestra quattro-cinque volte a settimana o anche tutti i giorni, convinti che sia la strategia migliore, ma in realtà è l'esatto opposto. Allenarsi troppo spesso non consentirebbe all'organismo di recuperare e quindi progredire, Cioè si andrebbe rapidamente in sovrallenamento cronico, con livelli di stress e cortisolo altissimi, con inevitabile perdita di tessuto muscolare e resistenza (paradossalmente) alla perdita di grasso. Tre volte a settimana allenando un muscolo solo una volta a settimana è l'ideale per i palestrati non dopati. Ovviamente ci deve essere una scheda di allenamento e routine che abbiamo una logica di abbinamento dei muscoli, perché fare le cose a casaccio si rischia comunque di sovrallenare i muscoli.

L'allenamento cardiovascolare è importante per la forma estiva?

Si è importante ma molto meno rispetto al lavoro in palestra con pesi liberi e macchine. Con il bodybuilding voi stimolate i muscoli in modo anabolico e  questo è fondamentale per la massa magra. Le attività aerobiche di qualunque natura, tipo corerre, camminare o andare in bcicletta non possono farlo. Tuttavia sono utili per bruciare grassi e migliorare l'efficienza ossitativa dell'organismo. Ma occorre che l'allenamneto cardiovascolare sia organizzato bene, sia come quantità settimanale, durata della seduta e abbinamento con il lavoro in palestra. Diversamente con allenamenti aerobici sbagliati, il tessuto muscolare può essere disgregato molto rapidamente.

La nutrizione  e l'integrazione quanto contano nel dimagrimento generale e nel mantenimento della massa magra?

Sono importantissime. In primo luogo l'alimentazione, che dovrà essere controllata in termini di calorie e dei nutrienti. Nel senso sia quantitativo ovviamente ma anche qualitativo, prediligendo cibi puliti ed evitando cibi spazzatura. Mettete al bando gli alcolici di qualunque natura e bevete molta acqua lontano dai pasti. Tenete alte le proteine animali e limitate i carboidrati specialmente i farinacei. L'integrazione serve per sostenere il fisico negli alelnamenti, favorire il pompaggio muscolare, al forza, proteggere i muscoli da eccessivo catabolismo e infine per potenziare la termogenesi e bruciare più grasso. Ci sono tanti integratori sul mercato per questi scopi, ma solo pochi sono davvero efficaci, attenzione.

Dove trovo le schede di allenamento adatte per dimagrire e conservare muscoli?

Il sistema mws di Master Wallace, con le sue schede della stagione estiva, sono molto efficaci in questo senso, e concepite esattamente per bruciare molte calorie con una logica di allenamento completa e adatta ad ogni livello fisico, sia neofiti, che atleti intermedi che avanzati. Inoltre sono complete anche di integrazione specifica ( nelal stagione estiva) per il dimagrimento. Avrete anche la possibilità di essere seguiti sulla scheda da Master Wallace in persona, per dubbi o domande tecniche sulla scheda stessa, tramite la chat face book per chi ha un profilo in tale social, o smeplicemente tramite la mail del sito italian body. Cosa aspettate a migliorare da subito il vostro fisico in modo naturale ed efficace?



QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7419
Calcola il tuo grado MWS