Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Esiste un ciclo di steroidi sicuro?

Esiste un ciclo di steroidi sicuro?

Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti ecco i motivi

Quando sento parlare di ciclo steroidi sicuro, non so se ridere o piangere. Purtroppo oggi con l'avvento massiccio dei media, ed il web in primis, i falsi maestri dopati diffondono durante i loro seminari di culturismo, ed in privati ai ragazzini, notizie del tutto false quanto pericolose.

  • Ciclo steroidi massa
  • Gli steroidi sono come le droghe e creano dipendenza
  • I rischi di natura legale
  • I rischi per la salute con il doping
  • Il nadrolone è equiparato legalmente come una droga
  • L'alternativa sicura ed efficace al doping

Ciclo steroidi massa

I farmaci dopanti, sono usati in genere per tutto l'anno da parte dei campioni agonisti, ma anche dai dopatelli da palestra da quattro soldi nostrani, sia che gareggiano o che lo fanno solo per pura tossicodipendenza

Va subito detto che chiunque usa gli steroidi anabolizzanti nel culturismo è un fallito per definizione, perché vuole dire al mondo che senza farmaciil suo fisico sarebbe ridicolo, e quindi ricorre ad una illusione, una estetica temporanea, destinata a svanire rapidamente qualora l'assunzione di steroidi si ferma.

Ecco perché poi nasce la tossicodipendenza da doping nel culturismo, e badate bene che solo questo disgraziato sport fa vittime in questo senso. tantissime, di cui moltissimi ragazzi che vanno in palestra e nemmeno gareggiano peraltro, anche se l'agonismo non è comunque una giustificazione all'uso e abuso di farmaci dopanti.

Gli steroidi sono come le droghe e creano dipendenza

Perché negli altri sport ove certamente il doping dilaga, il farmaco è usato come mezzo per avere un fine (la prestazione), nel bodybuilding invece, il farmaco dopante è davvero il fine, e null'altro. 

Proprio come altre droghe quali l'eroina o la cocaina, sono il fine ( lo sballo), e non mezzo per altri scopi. Detto questo, molti giovani, si illudono che possano esistere farmaci dopanti non pericolosi, e che quindi si possano assumere con una relativa tranquillità, ma non è così.I rischi esistono sempre, e di varia natura.

Sia che si tratti di un ciclo steroidi per massa, o per definizione muscolare, il solo fatto che assumete farmaci, di qualunque natura e dosaggio, vi pone comunque in una situazione di rischi di varia natura.

I rischi di natura legale

Forse tutti pensano solo al rischio della salute, che di fatto è il più importante, ovvio, ma oltre a questo, esistono anche rischi di natura legale e psicologica.

Rimanendo in tema di salute, pensate che anche solo basse dosi di stanazololo, un noto steroide orale, molto usato e abusato dagli agonisti e palestrati falliti, causa danni al fegato data la sua tossicità legata alla particolare molecola alchiliata.

I rischi per la salute con il doping

Ma non basta.Recenti ricerche hanno appurato che questa molecola è tossica anche per il tessuto cardiaco, e i danni sono irreversibili ed associati al tempo e ala dose. Ma sempre presenti sia ben chiaro. 

E da molto tempo inoltre, si sa che gli steroidi anabolizzanti, tendono anche ad ingrossare il cuore e occludere le coronarie, favorendo quindi la comparsa di scompensi cardiaci e infarti, come purtroppo la cronaca di questi anni ci ha dimostrato.

I danni da farmaci dopanti, poi non sono solo mirati al cuore e fegato, ma anche ad altri organi.Sul lato legale, ricordate che non potrete mai, in nessun caso possedere una confezione di un qualunque steroide anabolizzante, perché nessun medico può prescriverlo se non in caso di malattia acclarata.

Questo significa che se le forze dell'ordine vi trovano in possesso anche di una singola dose di farmaci dopanti,significa che l'avrete avuta dal commercio illegale e di spaccio. E quindi sarete denunziati o per ricettazione, o per possesso di farmaci illegali e pericolosi per la salute.

Il nadrolone è equiparato legalmente come una droga

Inoltre alcuni farmaci come ad esempio il nandrolone, in Italia sono considerati farmaci stupefacenti e soggetti alle leggi sulla droga. Si rischia l'arresto o la denunzia anche in questo caso, come detenzione o spaccio di sostanza stupefacente. peraltro alcuni farmaci come il winstrol e l'oxandrolone in Italia non sono stati banditi in quanto pericolosi per la salute.

Infine il lato mentale della questione, ovvero la dipendenza mentale dal doping e le depressioni. In poche parole, dato che il fisico costruito dai farmaci è del tutto temporaneo, ecco che si crea una dipendenza mentale e si diventa tossicodipendenti da steroidi anabolizzanti

Ed alla loro sospensione, in molti soggetti subentra una grave depressione, anche aumentata dal crollo del testosterone endogeno.Allora vale la pena assumere questa robaccia? 

L'alternativa sicura ed efficace al doping

O volete invece costruire un vero fisico da campione, ma totalmente naturale e definitivo? E in salute e nella piena legalità? Tocca a voi fare la scelta di campo giusta. Io vi aspetto con le mie idee e strategie di allenamento naturale, implementate nel mio metodo denominato mws(master wallace system).

QUI il migliore allenamento naturale con i pesi
Leggi articolo