
La concentrazione mentale nello sport secondo master wallace
Il maestro ha un modo tutto suo di essere sempre motivato in palestra e migliorare sempre
La concentrazione mentale nello sport. Anche se è fondamentale seguire le migliori teorie dell'allenamento, dal punto di vista tecnico, non meno importante è il fattore mentale, ovvero la vostra capacità di concentrarvi in palestra o in qualunque contesto sportivo, per avere il massimo dei risultati dal vostro fisico.
Entra nello store di bodybuilding più completo
Le basi della esaltazione mentale
Se pensate che per riuscire in una impresa sportiva, sia essa di carattere prettamente prestazionale, oppure riferita al vostro fisico in termini di massa muscolare e forza, o semplicemente la bellezza estetica di un addome scolpito, sia necessario che non siate depressi, frustrati e ansiosi, ebbene siete in grave errore. In realtà è l'esatto contrario ragazzi. Dovete essere zeppi di rabbia, delusi da tutto e tutti, la frustrazione deve lambire ogni angolo del vostro corpo.
Grasso o senza muscoli cosa siete voi
Vi hanno deriso per il vostro fisico perché siete uomini grassi? Oppure siete dei secchi e senza la minima muscolatura da vero uomo? La vostra fidanzata o moglie vi ha lasciato per un altro uomo? Siate benedetti perché ora avete tutto quello vi serve per avere in palestra e nello sport, tutta la forza mentale necessaria. Non potrete mai avere la stessa forza di mente se nella vita vi va tutto bene, e siete felici e sereni. Solo gli affamati e i derelitti possono lottare per il riscatto sociale e morale, non chi è sazio di vita.
Costruire un corpo da campione grazie alla mente
La concentrazione mentale nello sport, quella davvero gigantesca e immensa, quella che vi farà uscire dalla mediocrità nasce proprio dalle disastrose condizioni mentali che vi ho descritto sopra, e sapere una cosa? Ci sono passato anche io. ma ho sfruttato il dolore lancinante dell'anima, per aumentare a dismisura le mie emissioni di dopamina ed endorfine in palestra. Tutta l'adrenalina che le mie ghiandole surrenali potevano dare è stata data in ogni sessione di allenamento, e la mia mente era libera come non mai, e non prigioniera di pensieri inutili e dannosi.
Percorsi mentali positivi
Dovete anche usare la pura logica però, e non essere solamente schiavi della emotività, sennò entrerete in un loop mentale distruttivo dal quale rischierete di non uscirne più. Facciamo un esempio pratico. La vostra ragazza, che tanto amavate, di cui avevate una fiducia immensa, ebbene altro non era che una cattiva donna, e vi ha tradito.
Superare i momenti depressivi
All'inizio sarete distrutti e scioccati certo, ma poi la logica e i pensieri positivi devono avere la vittoria su quelli negativi e la irrazionalità. Era una prostituta ed è stato un bene e una fortuna che l'avete persa, ecco la vera cosa positiva. E nel mondo di ragazze e donne ce ne sono a milioni, avete solo l'imbarazzo della scelta, e ne troverete di migliori, in tutti i sensi.
Il pensiero vincente
Ecco il pensiero positivo vincente. E con un grande fisico avrete più stima di voi stessi e potrete andare alla conquista del mondo. Cominciate a capire come dovete ragionare? Nel mio libro di grande successo sul coaching mentale troverete tutte le strategie che vi daranno nella vita e nello sport una nuova dimensione vincente.


CLICCA QUI PER IL VIDEO

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
