Italianbody
Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati

Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Il tema degli anabolizzanti nel bodybuilding è presente da sempre, ma mai nessuno ha il coraggio di affrontarlo e discuterlo davvero, senza ipocrisie ed interessi di parte. Solo Master Wallace, il più grande culturista natural di sempre, è da anni l'unico a battersi contro questa piaga delle palestre e dei palchi da gara… e in questo articolo vi dirà tutte le verità più scomode che mai avreste immaginato di conoscere.

Scopri qui tutti gli altri articoli relativi al doping
e ai temi più scomodi del mondo del culturismo!

Il doping è come la tossicodipendenza

I campioni di bodybuilding scioccano le menti e fanno ardere il fuoco dell'allenamento intenso con i pesi… nella non nascosta speranza di diventare un giorno, se non come loro, almeno molto vicini. Anch’io da ragazzino ho sempre ammirato i campioni e li ho considerati un riferimento assoluto in relazione allo sviluppo delle braccia, gambe e spalle… insomma, il punto fermo erano loro e non certo i culturisti nostrani, mediocri anche se dopati.

In verità, nel tempo, maturando e conoscendo sempre meglio il falso mondo del bodybuilding, i campioni sono per me diventati come delle metafore e non più degli esempi reali a cui aspirare. Nondimeno, proprio grazie a queste metafore di uomini imbottiti di farmaci, sono riuscito a costruire il migliore fisico naturale di sempre. Ma ora voglio parlarvi chiunque usi il doping sia nella maggior parte dei casi un vero e proprio tossicomane! 

Sì, esattamente come gli eroinomani e i cocainomani. Nulla cambia. Vedete… chi usa i farmaci dopanti e migliora rapidamente il suo fisico in termini di massa e definizione muscolare poi non è più capace di concepire un allenamento senza il supporto chimico dopante. Tutti credono che anche con il doping sia necessario fare sacrifici in palestra e a tavola… ma in realtà è l'esatto contrario.

Se guardate le foto dei campioni prima e dopo l’uso degli steroidi, rimarrete scioccati... e capirete che non sono l'allenamento o i sacrifici a trasformarli da secchi a colossi. Ciò avviene solo ed esclusivamente grazie alla loro grande ricezione ai farmaci e alla sopportazione degli insulti biologici che essi procurano. In pratica, i campioni sono molto ricettivi ai farmaci e li tollerano per anni, cosa che i ronzini dopati nostrani non hanno.

Tutto qui. Comunque, sia che uno sia campione o ronzino, una cosa è certa: con l'apporto farmacologico possono allenarsi senza alcuna cognizione di causa, perché la potenza dei farmaci li farà ingrossare e definire in ogni caso. Ed ecco che qui scatta la tossicomania. Conosco gente che non riesce assolutamente a smettere di assumere il doping, perché hanno il terrore di tornare piccoli ed insignificanti.

E poi perché semplicemente senza doping non sono in grado di allenarsi. Ricordatevelo bene: ogni volta che vedete un dopato, sia esso un campione o un signor nessuno, sappiate che costui è esattamente come un tossicodipendente. E ogni giorno agiscono nella clandestinità ed illegalità per procurarsi la loro dose di farmaci dopanti. Ne vale la pena, ragazzi? Meditate… ne va del vostro futuro, sia come culturisti che come uomini.

I risultati del doping non sono mai definitivi

I dopati nel campo del bodybuilding, sono unici al mondo. Sapete perché? Perché essi adottano gli steroidi anabolizzanti come stile di vita, non per migliorare una prestazione… come invece accade negli altri sport agonistici. Nel bodybuilding, peraltro, non esiste alcuna prestazione, è solo un’esibizione di corpi su un palco soggetta a valutazioni del tutto individuali e soggettive di vari giudici.

Insomma, non si ha alcuna certezza oggettiva che il vincitore sul palco sia risultato superiore agli altri concorrenti. E detto ciò, aggiungo purtroppo che anche nelle palestre fra chi si allena per scopi non agonistici, il doping dilaga… perché il culturista vive il suo sport come un'ossessione, ed è totalmente dipendente dalle sostanze dopanti. Per loro allenarsi ha senso solo con il doping, altrimenti nemmeno si allenerebbero.

È triste e drammatico, ma la situazione da molti decenni è esattamente questa, ragazzi. Senza considerare il fatto che una vita del genere comporta vari rischi per la salute, oltre ai drammatici cambiamenti fisici. Ad esempio con le assunzioni esogene di testosterone e di anabolizzanti, uno degli effetti più gravi e scioccanti risiede nella riduzione del volume testicolare e nella perdita delle funzioni delle gonadi.

In pratica, assumendo testosterone dall'esterno, la produzione naturale di androgeni si arresta e ci si ritrova con livelli di testosterone endogeni pari a zero. Cosa significa? Che la libido scompare e la produzione di sperma anche.  Per questo molti bodybuilder assumono del “Gonasi”, un farmaco che si usa nella cura dell'infertilità nelle donne con comprovato ipopituitarismo, azoospermia ed eunucoidismo negli uomini.

In pratica serve per stimolare e riattivare i testicoli, e di culturisti lo usano insieme agli steroidi androgeni per evitare che si rimpiccioliscano troppo. Funziona? A certi dosaggi e sui lunghi periodo di assunzione no, non funziona. E comunque i testicoli si bloccano perché è dall'ipotalamo che parte il blocco testicolare, e il Gonasi non stimola questa zona del cervello ma agisce solo localmente sui testicoli.

In poche parole il blocco testicolare  rimane. Proprio per questo gli ex-campioni sono costretti ad adottare una terapia di mantenimento ormonale a vita: proprio perché i testicoli sono irrecuperabili. Sono cose che si sanno ma che nessuno vi dirà mai, specialmente in certi ambienti del settore agonistico. La vera soluzione? Non doparsi e costruire naturalmente il migliore fisico possibile… con il MWS System, ovviamente.

La verità su come allenarsi senza doping

Ci sono diversi maestri e istruttori che propongono metodi su come allenarsi senza steroidi anabolizzanti… e fin qui nulla di nuovo. Il solo problema è che costoro in realtà non hanno mai un grande fisico da mostrare; sono semplicemente mediocri e quindi non credibili, tecnicamente parlando. Taluni promuovono anche la bizzarra idea che si possa aumentare i muscoli mangiando poco o il giusto, e rimanere magri.

Che bello, vero? Mangiare appena, rimanere con gli addominali scolpiti mentre i muscoli crescono a volumi tali da impressionare le folle. Se davvero fosse così i muscoli senza steroidi sarebbero una realtà… e il bodybuilding natural la soluzione per tutti. Perché doparsi allora? La realtà sul campo è un altra! Da natural, per sviluppare grosse masse e aggiungere centimetri a braccia, spalle e gambe, occorre mangiare e ingrassare.

Non è possibile crescere tirati e amen, rendetevene conto! Poi voi fate quello che vi pare, fidatevi pure dei secchi che vi propongono queste teorie strampalate. Io vi propongo la Teoria del Conto in Banca, dalla quale è nato il sistema migliore del mondo, il più scaricato online in Italia e seguito da anni da migliaia di bodybuilder naturali con grande successo! Allora, come allenarsi senza steroidi e non rimanere sotto mediocri?

La via si chiama MWS e vi aspetta
. Adesso. Allenarsi troppo spesso senza far recuperare i muscoli, con un’associazione dei gruppi muscolari illogica,,. usare sempre carichi pesanti e basse ripetizioni… rinunciare alla potenza degli integratori. Potrei continuare, ma gli errori dei natural bodybuilders sono talmente tanti che questo spiega come mai nelle palestra italiane, dopati a parte, non si vedono mai ottimi fisici!

Steroidi e truffe mediatiche sul web

Gli steroidi e gli anabolizzanti, oggi come oggi, sono il mezzo con cui i truffatori del bodybuilding naturale mietono vittime fra migliaia e migliaia di ragazzi… tutti ingenui quanto stolti. Oggi infatti i farmaci dopanti si trovano con molta facilità sul web, anche se poi nessuno sa davvero che cosa ci sia dentro. E spesso i prodotti non contengono affatto le molecole farmacologiche che sono pubblicizzate!

Detto questo, va comunque ribadito che i farmaci dopanti sono illegali e pericolosi per la salute. Queste vere e proprie truffe online si concretizzano in modo subdolo, ma molto efficace. Ciò crea immensi danni alla società e alle nuove generazioni di palestrati in primo luogo.  Perché parlo di nuove generazioni a rischio, e non di gente comune, magari persone adulte o di mezza età? Semplicemente perché sono giovani e ingenui.

I ragazzini che ammirano i colossi del bodybuilding credono davvero che un giorno potranno essere come loro, unicamente grazie alla dedizione e il sacrificio. Gli adulti e i veterani, invece, bene o male sanno bene come stanno le cose. E oggi purtroppo nel web e in particolare su alcuni canali YouTube si possono trovare questi tizi imbottiti di testosterone sintetico e steroidi orali, con la faccia gonfia e le mascelle quadrate…

Questi girano dei video nei quali si presentano in canottiera e spiegano ai giovani cosa fare per diventare come loro… e ovviamente si guardano bene dal dire che sono diventati così solo grazie all'uso massiccio di farmaci dopanti! Non ammetteranno mai di essere diventati dei veri e propri tossicodipendenti da steroidi, proprio come quelli da eroina. E nei video raccontano e spiegano tecniche di allenamento e metodi totalmente inattendibili…

Perchè? Beh, è ovvio: la loro competenza è pari a zero. Il guaio è che i giovani non sono in grado di capire tutto questo. Loro guardano quei corpi gonfi e sformati dal doping… e automaticamente ritengono che siano credibili. E magari fanno davvero quello che dicono in palestra! Ovvio che i loro progressi tecnici saranno irrilevanti. E magari un giorno, quando avranno scoperto il trucco e la truffa, essi stessi si doperanno.

Ecco signori la situazione attuale. Allora, cosa fare? L'unica cosa possibile è la vera informazione in tema di bodybuilding natural… e smascherare i truffatori. Io lo faccio da anni, ma ho bisogno di altri veri eroi. Ecco perché vi aspetto nel nostro sistema di allenamento naturale con i pesi unico al mondo e nella nostra comunità del web. Uniti si vince e il bene trionfa! Vi aspetto nel mio Sistema MWS.



SCOPRI QUI IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7466
Calcola il tuo grado MWS