scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il fisico da da strongman

Il fisico da da strongman

Fare tanta fatica inutile per quale obbiettivi se non la mediocrità fisica?

Io ammiro molto chi riesce a spingere forte nella distensione su panca piana o nella esecuzione dello squat, ma rimango assolutamente indifferente quando vedo gente che sposta pesi derivanti dalla vita quotidiana, e ricava autostima da questo. Anche quando magari il suo fisico è mediocre o anche meno.

  • strongman allenamento
  • alimentazione strongman
  • diventare forti e muscolosi ecco come fare davvero

Strongman allenamento

In pratica in cosa consistono queste gare di forza del tutto stravaganti e particolari? In genere consistono nello spingere ruote di camion o di trattori, alzare palle enormi di marmo, ed ancora sollevare automobili da un lato, e altre cose amene e inutili.Perché dico inutili e amene? Perchè sono prestazioni o performance che dir si voglia, che non interessano ad alcuno.

Sono spacconate da bar, ed anche se si fanno campionati veri e propri, non sono affatto affascinanti come una finale sui cento metri o una esibizione muscolare di bodybuilding. Poi sia ben chiaro, ognuno può fare quello che vuole, ma poi si deve anche assumere i giudizi in ordine alla inutilità dele loro attività. Personalmente, lo ripeto, vederequesti omoni ciccioni che spostano carichi improbabili ( chi è che nella vita trascina gommoni da trattore o invece di usare il crick per sostiuire una gomma, usa le mani?

Ma credete davvero che costoro si allenano con un criterio logico e scientifico, oppure sia gente che ha esperienza sul campo in materia di sviluppo della forza?Io tutti quello che vedo di un certo livello, dicaimo di elite, sono omoni dopatissimi con farmaci anabolizzanti, esattamente come accade nel bodybuiding e nel power lifting, e guarda caso moltissimi di questi agonisti di strong man vengono o appartengono proprio da queste due sport. Che coincidenza vero?

Alimentazione strongman

In realtà il fisico da strongman è infatti, quanto meno quando vedete gente davvero grossa, composto da uomini dopati, grossi e spesso grassi. Raramente vedrete uno di questi uomini forzuti dotato di un fisico magro e definito, tranne rari casi. Infatti costoro mangiano come dei bulimici e nons eguono nessuna dieta specifica per la forza o la massa muscolare. Anzi molti di questi sono stati visti e fotografati mentre mangiano pasta e salciccie, il tutto condito da vino e birra a volontà.

E che sempre hanno come provenienza originaria il bodybuilding del doping. I veri natural in questo sport comunque non è che non ci siano. Esistono ma si riconoscono subito perché sono secchi e grassocci, e spostano pesi ridicoli, lontani anni luce dagli enormi carichi che fanno i ciccioni dopati.

Diventare forti e muscolosi ecco come fare davvero

Sono dei movimenti che non servono assolutamente a nulla per sviluppare i muscoli, in quanto non hanno azioni mirate concentriche ed eccentriche, ma quasi sempre in questi casi i muscoli lavorano in isometria pura, che non serve a nulla in termini di azioni anaboliche e di sviluppo muscolare.

Solo il bodybuilding naturale può costruire nel tempo, grossi muscoli, definiti e forti. Ma attenzione, anche in questo caso, esistono i cialtroni che nulla di sanno di bodybuilding, siano essi dopati o non dopati e magari senza muscoli. Solamente un uomo si è distinto ed ha scalato il monte olimpo dei natural bodybuilders. Questo uomo si chiama master wallace. Seguitelo nella più gloriosa delle scalate muscolari.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti