scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
arginina dosaggio ed erezioni

arginina dosaggio ed erezioni

Un integratore utile non solo per il pompaggio muscolare

Il tema arginina e dosaggio è solo un lato della questione di come utilizzare al meglio questo aminoacido molto versatile.Forse non tutti conoscono i benefici dell'ossido nitrico, dunque vediamo di capire che cosa è e a cosa serve. Il maestro master wallace è il guru assoluto degli integratori.

  • arginina erezione
  • arginina in sinergia con altri integratori

Arginina erezione

L'ossido nitrico è un gas volatile,prodotto dall'endotelio vascolare, tramite il sub sub strato di alcuni aminoacidi, fra cui l'arginina è quello principale.  L'arginina nutre il sistema vascolare in pratica, inoltre è un fondamentale messaggero biologico che causa un insieme di reazioni benefiche a catena, a livello cellulare, le quali migliorano moltissimo la qualità della circolazione e delle funzioni del sistema nervoso. In effetti l'Ossido Nitrico ha influenza diretta sulla funzionalità di ogni organo del corpo, includendo anche il fegato, l'intestino, lo stomaco e il cervello, i reni, i polmoni e naturalmente il cuore.

Inoltre l'arginina ossigena i muscoli e li aiuta ad assimilare i nutrienti; riduce il dolore muscolare post allenamento ed riduce l'acido lattico muscolare.Come vedete, è certamente un integratore molto utile non solo per l'efficacia dell'allenamento in palestra, ma anche per la salute, e l'uomo, ovvero il maschio, ne può trarre anche benefici a livello sessuale. Infatti l'ossido nitrico è fondamentale per gonfiare ed espandere i tessuti vascolari del pene, ed avere appunto erezioni di potenza sufficiente, Specialmente gli uomini maturi e oltre gli anta, iniziano ad avere deficit erettivi che almeno in parte, possono essere corretti con una opportuna integrazione. Per certe patologie vascolari e sessuali, occorrono dei farmaci veri  e propri prescritti da un medico.

Arginina in sinergia con altri integratori

Dunque arginina per una erezione potente? Diciamo subito che non è un prodotto miracoloso, e che l'erezione maschile è un fenomeno complesso ed influenzato

da vari fattori, Ad esempio se siete carenti di testosterone, almeno sotto i livelli bordeline, ebbene nessuna erezione sarà possibile quanto meno naturalmente. Questo perchè l'erezione come punto di partenza richiede una minima quantità di libido che si origina nel cervello e dal midollo spinale attiva i nervi collegati al pene.

Ma senza una quantità di ormone sufficiente, ebbene questo passaggio non avviene,

Un po come se volete accendere una lampadina ma non avete la corrente in casa,Come

potrebbe accendersi?

Quindi occorre anche curare l'aspetto della produzione ormonale, e questo si può fare con una nutrizione adeguata, un allenamento non troppo intenso e frequente,

ed integratori che stimolano il testosterone naturalmente. In relazione alla arginina, questa sostanza può agire in sinergia con altre, quali ad esempio la citrullina e la tirosina.

Questo ultimo aminoacido però non agisce per la produzione di ossido nitrico ma come precursore di neuro trasmettitori implicati nella libido ed orgasmo. una dose di tre grammi di arginina prima di colazione e altri tre a metà pomeriggio, nella maggior parte dei casi, in un uomo sano, è sufficiente a produrre una buona quantità di ossido nitrico. Per chi vuole sapere tutto su come aumentare il testosterone naturalmente , il mio manuale sul testosterone è il top del settore.Chi vuole consulenze per la palestra, nutrizione ed altro, può usufruire dell'abbonamento al coaching on line.

COACHING ON LINE WALLACE

Potrebbe interessarti