
Gli integratori per la massa servono e funzionano nel culturismo naturale?
Tutta la verità che nessuno vi dice mai
Gli integratori per massa servono davvero? Moti ragazzi palestrati, bodybuilders agonisti o anche spesso professionisti agonisti che gareggiano nel culturismo, sono convinti che gli integratori non servano assolutamente a nulla, e quindi che chi ne consiglia l'uso o vuole insegnare come usarli con efficacia sia uno stolto o millantatore. Beh, mi spiace deludere queste persone ma le cose non stanno assolutamente in questo modo. In questo articolo andremo quindi a spiegarvi molte cose utili.
La verità sugli integratori
Semmai posso dare ragione ai professionisti agonisti, infatti, dato che la stragrande maggioranza di costoro (se non tutti) usano ed abusano di farmaci dopanti, ebbene credo proprio che per loro gli integratori siano inutili. Quanto meno ai fini della massa muscolare, mentre per la salute in realtà ne avrebbero di benefici, ma questo è un altro tema. Qui vogliamo parlare dell'utilità degli integratori per la crescita muscolare naturale.
Le prove sul campo dimostrano che l'integrazione funziona
Signori miei, io vi dico una cosa, che ripeto da sempre, e che ho dimostrato non solo su me stesso, ma anche sul campo, con migliaia di bodybuilders: gli integratori se ben usati in termini di dosaggio, tempistica metabolica, sinergia, dosaggi, possono simulare la potenza anabolica relativamente alla comparazione con steroidi orali in dosi leggere! Va bene?
Simulare il doping senza rischi per la salute e legali
Attenzione: ho detto simulare, il che non significa UGUALE. E ho parlato di leggere dosi di steroidi orali, diciamo pochi milligrammi di Winstrol oppure Oxandrolone, tanto per citare qualche nome purtroppo famoso. Voglio ribadire che questi farmaci sono proibiti per legge, addirittura nemmeno più prescrivibili in Italia e altamente dannosi alla salute, quindi evitate! State sempre alla larga dal doping. Potete ugualmente raggiungere grandi traguardi fisici anche con il giusto allenamento, come l'MWS di Master Wallace e l'uso intelligente e massiccio degli integratori.
Esempi di utilizzo di integrazione
Ad esempio, la creatina, (ovviamente se ben usata) può aumentare la forza massimale del 10% (ci sono studi e prove sul campo), stimolare la sintesi proteica e la crescita di cellule staminali muscolari neonate. Oppure i bcaa (ramificati), sono in grado di bloccare il catabolismo e invertire la tendenza verso l'anabolismo, ridurre il cortisolo. Potrei continuare, tanto è vasto l'argomento anche in termini di pompaggio muscolare, dimagrimento, focus mentale ed altro. Io posso dirvi però che queste cose funzionano si, ma a patto che si usano con sapienza. Sennò sono soldi sprecati. Punto. Ora voi, e chiunque sia davvero interessato alla potenza degli integratori nel contesto del bodybuilding naturale, potete avere il meglio possibile. Vi aspetto per il nuovo corso dei vostri allenamenti!

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Integratori
Articoli più letti di sempre

Usare sempre carichi pesanti in palestra funziona?
Pesi pesanti e sviluppo dei muscoli hanno davvero una importante relazione?

Mi vergogno ad andare in palestra master cosa posso fare?
Molte persone non vogliono andare in palestra perché hanno problemi emotivi

La moda del digiuno e il catabolismo muscolare dei palestrati
fare digiuni di qualunque natura e andare in palestra può non essere la cosa migliore per il fisico

Perché non faccio progressi in palestra?
Una domanda che molti praticanti di fitness e bodybuilduing si pongono e che ha varie risposte

Quando finire il periodo della definizione muscolare?
Bisogna sapere quando terminare il dimagrimento e iniziare il mantenimento estivo

Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi
Da sempre il vero terrore dei natural bodybuilders è la perdita dei muscoli duramente costruiti nella fase di massa

Allenamento dimagrante 4 errori da evitare
Se volete perdere grasso in modo efficace dovrete fare le cose al meglio e non fare sbagli inutili
