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Integratori per aumentare massa muscolare velocemente ecco la verità

Integratori per aumentare massa muscolare velocemente ecco la verità

Nel campo degli integratori solo master wallace è il guru assoluto

La domanda è quali integratori per aumentare la massa muscolare velocemente? Esistono davvero o come molti dicono gli integratori in palestra non servono a nulla?

  • cosa prendere per aumentare la massa muscolare
  • la creatina monoidrata
  • le prove sul campo come esperienza per l'uso degli integratori
  • i bcaa aminoacidi ramificati
  • gli integratori non sono farmaci
  • la vitamina c e i suoi benefici
  • la carnitina e le sue varie forme
  • il culturismo naturale e gli integratori
  • master wallace e la sua esperienza di oltre 40 anni di pratica sul campo
  • con il master wallace system schede e integrazione completa

Cosa prendere per aumentare la massa muscolare

Io sono sempre stato un fanatico sostenitore in relazione all'uso degli integratori alimentari nell'ambito del bodybuilding naturale. Ricordo che da ragazzo iniziai ad assumere un integratore a base di clorofilla, che veniva chiamato nelle pubblicità dell'epoca" lo steroide verde", e che almeno in teoria doveva garantire eccezionali guadagni di massa muscolare e forza, al pari degli steroidi anabolizzanti o del testosterone esogeno. Inutile dire che non funzionava affatto, perché come avrebbe potuto una innocua sostanza vegetale essere alla pari di dosi di farmaci androgeni elevate? Ma le cose sono cambiate anni dopo, e il mercato iniziò davvero ad offrire ai culturisti naturali sostanze e prodotti che realmente offrivano vantaggi in termini di costruzione di massa muscolare, forza,recupero, e smaltimento del grasso corporeo.

La creatina monoidrata

Alla domanda di cosa prendere per aumentare la massa muscolare, di natura legale e salutare potrei rispondere subito la creatina.Il primo integratore davvero efficace, rivoluzionario, e che anche negli anni a seguire, sino ad oggi ha mantenuto e sue promesse è senza dubbio la creatina monoidrata. Ricordo che grazie all'uso massiccio di questo integratore, i miei progressi in termini di forza su panca piana partirono a razzo! A malapena facevo 100 chili come massimale, ma nel giro di pochi anni arrivai a 170 chili, di cui esiste ovviamente la prova video nel mio canale italian body channel di you toube.

Non dico queste cose per illudere chiunque, e fare credere che solo con l'uso della creatina potrete compiere imprese mirabolanti di forza e di sviluppo muscolare, perchè nel mio caso dietro vi era tutta una strategia globale perfetta anche in termini di nutrizione di base e di allenamento, ma davvero la creatina ha segnato un punto di svolta non solo per me, ma per tutti i bodybuilders naturali del mondo, e ad oggi, da decenni, e su milioni di atleti questo integratore fa il suo lavoro eccellente in termini di aumento di forza,incremento della sintesi proteica, ed energia nel corso dello sforzo fisico.

Le prove sul campo come esperienza per l'uso degli integratori

Io sono uno che non da molto credito agli studi teorici, tendo a guardare sempre la prova sul campo, ma la creatina fra tutti gli integratori, è la sostanza che più di tutte ha superato centinaia di test e studi, ove la sua efficacia veniva provata, ed anche la sua sicurezza sulla salute. Dopo i pasti, grazie alla secrezione d'insulina che agisce da veicolante, la creatina sarà assorbita al meglio, mentre dopo il work out, con lo stomaco vuoto, sarà necessario un veicolante, che possono essere di varia natura.

Usate creatina monoidrata, perchè la altre creatine, che oggi vanno tanto di moda, sul campo non funzionano, e non sono sostenute dagli studi cosi numerosi come quelli della classica monoidrata in polvere o compresse. Poi negli anni a seguire, molti altri integratori fecero il loro ingresso nel mondo del bodybulding, ma non furono sempre luci, ma anche tante ombre perchè solo alcuni si rivelarono efficaci, se non come la creatina, quanto meno a livelli molto buoni, mentre altri erano vere e proprie bufale o quasi.

I bcaa aminoacidi ramificati

Se devo parlare bene di un altro integratore, che realmente è utile ai bodybuilders naturali, specialmente in periodi di dieta stretta per calare di peso ed aumentare la definizione muscolare, devo allora citare i bcaa o anche noti come aminoacidi ramificati. Sebbene siano molti noti ai culturisti, possiamo brevemente citare a beneficio dei neofiti e ragazi giovani, che questi aminoacidi sono costituiti dalla Leucina, Isoleucina e Valina e costituiscono circa il 35% degli aminoacidi presenti nel tessuto muscolare. I vantaggi rispetto agli altri aminoacidi, stanno nella loro particolare capacità di baypassare il metabolismo epatico e intervengono direttamente nel lavoro muscolare, dove cedono azoto per la sintesi di altri importanti aminoacidi, come la glutamina e l'alanina. Così facendo esercitano un azione anticatabolica sulla muscolatura, oltre a fornire energia continua durante il work out e mantenere un ottimo pompaggio.

Gli integratori non sono farmaci

Tuttavia, nonostante gli indubbi benefici che l'uso corretto degli integratori per ingrossare i muscoli, possono fornire, ancora oggi, sono molti coloro che sono di parere opposto, e non consigliano affatto il loro uso, e fra questi anche vari personaggi del mondo del bodybuilding, maestri e istruttori. Faccio davvero fatica a capire le ragioni di questa contrarietà, che sembra più di natura ideologica che non realistica. Forse perchè a loro modo di vedere, nell'ambito del concetto del bodybuilding naturale, anche gli integratori, ovvero sostanze aggiunte che non fanno parte dela nutrizione, possono inquinare la parola del concetto naturale, ma questa asserzione in realtà è priva di fondamento, o quanto meno, se fosse vera, allora nemmeno assumere proteine in polvere o una qualunque compressa vitaminica o minerale sarebbe lecito.

Bisogna chiarire che gli integratori in realtà non sono farmaci, ma solamente sostanze naturali, già presenti nella normale alimentazione o che derivano dai processi fisiologici. La sola differenza è che sono concentrate e quindi disponibili in dosi più alte, e dunque con maggiori benefici per l'atleta. Infatti è provato che un bodybuilder impegnato in allenamenti strenui, ripetuti e regolari, ha un fabbisogno di nutrienti molto più alto rispetto ad un sedentario o a chi fa sport molto meno impegnativi.

La vitamina c e i suoi benefici

Nessuno come il culturista ricerca il maggiore catabolismo possibile durante gli allenamenti, al solo scopo (estetico) di creare un successivo stato anabolico, per creare nuova massa muscolare. Ne consegue, che molti fattori relativi alla nutrizione, sono spesso difficili da assumere in dosi ottimali, e facciamo alcuni esempi. Tutti sanno che la vitamina C è importante per mantenere uno stato di salute ottimale, ed una sua eventuale carenza grave, può portare all'insorgenza di malattie come lo scorbuto, che decimava i marinai di un tempo, i quali affrontavano viaggi di mesi o anni in mare senza scorte di frutta. Ebbene per prevenire l'insorgere della malattia bastano appena dieci milligrammi al giorno, diciamo mezza arancia tanto per capirci.

Ok, ma la vitamina C ad alte dosi, nell'ordine di grammi, è in grado di apportare enormi benefici alla salute ed agli atleti, come riduzione del cortisolo post-allenamento,rinforzare il sistema immunitario,prevenire malattie cardiocircolatorie,rinforzo dei tessuti connettivi e prevenzione e cura degli infortuni muscolari e tendinei, e potrete continuare. Il problema è che per avere questi benefici bisogna assumere cosi tanta vitamina c, che una persona dovrebbe ingurgitare decine e decine di chili di arance al giorno. Vi pare una soluzione possibile? Ecco che allora si ricorre alle pastiglie, compresse o capsule ove il principio attivo è presente nell'ordine di grammi, e basta prenderne una o due al giorno e si sta a posto. Vi pare una cosa innaturale?

No, è solamente una soluzione ottimale e giusta per avere maggiori dosi senza che chili e chili di frutta ci facciano vomitare. Per la creatina vale lo stesso discorso. Un chilo di carne ne contiene circa 5 grammi, che è già una bella dose, ed in verità l'organismo è anche in grado di produrla da solo, partendo da alcuni aminoacidi come sub-strato. Il problema però è sempre il solito nel contesto di uno sport praticato ai massimi livelli, ovvero come assumere tanta creatina senza mangiare chili di carne? Mangiare chili di carne non è nemmeno possibile in se, siamo seri, e quindi ecco che ancora una volta avere della creatina concentrata in polvere o compresse, aiuta lo sportivo a saturare rapidamente le riserve, per i maggiori guadagni possibili di massa, forza e recupero. Andiamo avanti con gli esempi, affinchè tutti capiscano l'importanza degli integratori nel contesto del bodybuilding naturale. Vi parlo ora della carnitina.

La carnitina e le sue varie forme

La carnitina è un aminoacido che il corpo usa per convertire i grassi in energia, aumenta l'afflusso di acidi grassi all'interno dei mitocondri ove vengono ossidati per produrre energia.
La carnitina è contenuta anche negli alimenti di origine animale come la carne ed i prodotti caseari.
Dato che questo amminoacido viene sintetizzato a partire da altri due aminoacidi essenziali (non sintetizzabili dall'organismo a velocità sufficiente per soddisfare le richieste metaboliche, le persone che più possono manifestare carenze sono i vegani, ma anche un bodybuilders che intende dimagrire sino ai più bassi livelli di grasso corporeo può avere problemi di produzione di carnitina, e comunque il suo organismo lavorerebbe sempre entro dei range limitati. Non dico che senza un apporto esogeno di carnitina uno non possa dimagrire e definirsi al meglio, ma probabilmente ci metterà più tempo, e forse con risultati peggiori. Infatti con un apporto esogeno di carnitine ( ce ne sono di vario genere), l'eliminazione del grasso corporeo sarà più veloce, e le energie per gli allenamenti e i recuperi saranno maggior, ma solo a patto che si usino i dosaggi esatti, le sinergie con altre sostanze (alcune annullano la carnitina attenzione).

Le carnitine hanno anche importanti qualità per la salute cardiovascolare.Dunque ecco un ennesimo caso ove l'assunzione di particolari sostanze naturali, già presenti nella alimentazione o prodotte dall'organismo, sotto forma di polveri concentrate o capsule, permette al bodybuilder o sportivo di qualunque genere di andare "oltre" certi livelli, ma sempre in un ambito di legalità e tutela della salute. Su questi principi si basano ormai da decenni le ditte di integratori che producono ogni sorta di prodotti per il pre allenamento, post-allenamento, aumento del pompaggio, del focus mentale, (qui con l'uso selettivo di caffeine in genere), e altri aspetti del lavoro muscolare in palestra.

Il culturismo naturale e gli integratori

L'uso degli integratori da parte di un culturista naturale è un pò come il turbo in un motore a benzina. Certamente un auto a benzina normale, è in grado di fare la sua strada, avere le sue prestazioni, magari anche notevoli, ma un motore benzina con il turbo, a parità di cilindrata fornirà sempre più cavalli e quindi potenza maggiore e più velocità. Io uso integratori da oltre 30 anni, ovvero da quando avevo capito che dando per scontato che dovevo allenarmi sempre bene e con logica, alimentarmi a sufficienza e in maniera pulita e nutriente, avere comunque un "turbo", mi avrebe permesso di battere tutti e oltrepassare le normali barriere dela mediocrità fisica, e se oggi sono master wallace, mito del web e del bodybuildingh naturale in italia, posso con onestà dire che lo devo anche ai benefici enormi avuti da dosi massiccie di una vasta varietà di integratori. Tuttora, a 54 anni continuo ad assumerli regolarmente, con enormi benefici sia per il mantenimento del mio super fisico, che per la salute.

Master wallace e la sua esperienza di oltre 40 anni di pratica sul campo

Spesso i giovani culturisti naturali, sono frustrati e demoralizzati perchè il doping dilaga nelle palestre e nelle gare di bodybuilding, e temono di non raggiungere mai quei livelli per loro impossibili. La verità è che senza doping, davvero certi livelli non sarà possibile raggiungerli, ovvio, ma la buona notizia è che con l'uso intelligente e regolare degli integratori, sarà possibile avvicinarsi il più possibile a certi livelli, e sul quanto possibile dipenderà da ognuno di noi e dalla nostra dedizione assoluta per uno scopo nobile. Personalmente devo dire che i miei famosi 50 di braccio, senza un massiccio apporto d'integratori, non sarebbe stato probabilmente possibile. Negli anni 80-90, nella mia palestra ero l'unico che riteneva importante l'uso degli integratori, ed anche nei miei primi approcci nel web, in alcuni famosi forum (ove divenni presto famoso), portavo avanti la causa degli integratori in modo se vogliamo alquanto fanatico, e mi attiravo molte critiche negative in tal senso.

Con il master wallace system schede e integrazione completa

Oggi come oggi potrei dire che ero stato profeta, visto il dilagare del mercato che coinvolge questi prodotti.
Purtroppo a tanta abbondanza di mercato e offerte, spesso corrisponde una offerta di integratori inutili, che davvero non servono al culturista,oppure molti prodotti sono del tutto simili se non uguali nei componenti, sebbene i prezzi possono variare enormemente.
Ma attenzione. Se pensate che ora sarà sufficiente assumere a casaccio e senza cognizione di causa qualsiasi integratore, allora sarete in grave errore. Gli integratori funzionano solamente se assunti in base a certi principi logici che sono: il dosaggio esatto, la tempistica di assunzione fra i pasti,le sinergie fra componenti simili, e altri ancora. Inoltre anche l'anzianità di allenamento, l'età e la quantità di massa muscolare determinano differenze di assunzione e tipo di sostanza da assumere. Dovrete quindi sempre rivolgervi a persone esperte e che siano davvero in grado di fornirvi il meglio possibile, non solo in tema d'integratori, ma anche per le altre due basi del moderno bodybuilding naturale, che sono, non scordatelo mai, una sana e corretta nutrizione e un corretto allenamento. Nella mia concezione del mws (master walace system) ho sempre tenuto conto di tutte queste variabili e strategie, proprio perchè prima di tutti le ho provate sul campo, e la prova sul campo è sempre quella regina! Siate saggi e non mollate mai. venite nel nostro gruppo mws di face book e mi troverete ogni giorno.


QUI il sistema di allenamento di master wallace e schede relative

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