Italianbody
Allenarsi dopo i 50 anni quale attività fisica è migliore?

Allenarsi dopo i 50 anni quale attività fisica è migliore?

Vivere a lungo o da malati cronici? Guarda il VIDEO!

Allenarsi dopo i 50 anni quale attività fisica è migliore? Ad una certa età è possibile praticare ogni forma di sport o bisogna fare una selezione precisa? Seguite bene quello che vi dirà un uomo che a oltre 60 anni mantiene un corpo straordinario e in salute.

Entra subito nello store del fitness-bodybuilding per migliorare davvero in modo naturale il tuo fisico a qualunque età!

Cosa accade al corpo dopo i 50 anni?

Il corpo cambia in senso involutivo relativamente alla composizione corporea che tende a sfavorire la massa magra a favore di quella grassa. Poi anche la forza muscolare diminuisce, inoltre i tendini sono meno elastici ed idratati. I livelli ormonali degli androgeni ( testosterone in primis) calano e la capacità di sopportazione allo stress psico-fisico è ridotta. Anche il sistema immunitario non è più molto forte come da ragazzi. Insomma diciamo che inzia almeno in teoria una vera e propria progressione senile. In verità inizia anche prima dei 50 anni. Praticamente dopo i 30 anni circa, anche se in modo molto lento, quasi impercettibile, diciamo ubodolo, questi processi sono già cominciati.

I processi di invecchiamento sono irreversibili dopo i 50 anni?

In teoria si, lo sono. Ma nella pratica è invece possibile quantomeno rallentarli di molto e per certi parametri addirittura invertirli, sissignori! Risulta ovvio che lo stile di vita è fondamentale per accelerare o rallentare, fermare  la senescenza. Il modo in cui mangiate e cosa mangiate, il vostro dispendio energetico, l'assunzione di farmaci, certi vizi come il fumo e l'alcool, lo stress eccessivo, sono tutti fattori che faranno pendere la bilancia a favore o sfavore in relazione al vostro processo di invecchiamento. Queste sono le prime cose che dovete capire e agire da subito. Si ma cosa fare?

Cosa devo fare per fermare e invertire l'invecchiamento?

Dovete fare l'attività fisica che serve davvero, ed è una sola ovvero il bodybuilding in palestra. Nessuna partita di calcetto, corsa da runner, bicicletta, racchettone o vheach volley, può avere la stessa efficacia. Certo, ogni attività fisica fa bene all'organismo, ovvio, ma stimolare in senso anabolico, specifico, potente, l'anabolismo muscolare e osseo, tale da invertire la degenerazione da senescenza, ebbene solo una cosa può farlo ed è, lo ripeto il bodybuilding. Questa è la realtà delel cose, come confermato da molti ricercatori e studi. Peraltro io non ho bisogno di queste conferme della scienza. Mi alleno da oltre 40 anni in aplestra con le mie idee e strategie personali, senza mai avere usato doping, e il mio fisico a 63 anni parla da solo. E salute ottima ovviamente. Poi voi siete liberi di afre quello che volete e auguri.

Esistono sostanze naturali e lecite che possono agire sui meccanismi della senescenza?

Per quanto possa sembrare strano a molti, la risposta è si, esistono.E non sono le solite vitamine, più o meno note, che comunque hanno un ruolo positivo, e che vanno assunte in un contesto generale anti età. Ma parlo di sostanze poco note o sconosciute al grande pubblico, che non si interessa di queste ricerche tematiche e magari compra l'infuso di erbe consigliato dal vicino di casa o da un amico. Sono sostanze che si sono dimostrate così promettenti ed efficaci, anche se sono in corso ricerche ulteriori, che gli stessi ricercatori le assumono! E sono varie credete. L'importante è usarle in sinergia fra loro e ai dosaggi giusti. Se userete queste sostanze, vi allenerete in palestra con un sistema di allenamento efficace ( come l'mws), vi alimenterete al meglio, ebbene davvero potrete rallentare o invertire vari parametri relativi all'invecchiamento. Spiego queste cose e tutta la mia esperienza in questo incredibile manuale di grande successo che troverete oltre che in versione in pdf ( nello store italian body) anche in versione cartacea e/o kindle a questo link:https://www.amazon.it/Manuale-...

E attenzione! Chi acquista il libro, in qualunque versione. potrà avere la mia assistenza tecnica sul contenuto del libro in chat face book al mio profilo o alla mail del sito:contattaci@italianbody.com



QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7483
Calcola il tuo grado MWS