Avere i muscoli svuotati e frustrazioni soluzioni wallace
Capita che ci si vede con i muscoli piatti e piccoli e si diventa depressi
Vi è mai capitato che da un giorno all'altro, vi guardate allo specchio e vi vedete rimpiccioliti e con i muscoli che hanno perso volume in modo molto marcato? A me si, e capita tuttora, anche se tutto va valutato nel contesto del proprio bagaglio muscolare. Comunque si ha una brutta sensazione, come se tutto il lavoro in palestra di anni, fosse stato inutile, e spesso la frustrazione e la depressione arrivano immancabili a ghermirci.E i vostri sogni di gloria nel bodybuilding naturale svaniti vero?
Perché i muscoli si sgonfiano
Una mattina o un pomeriggio, vi spogliate e vi guardate allo specchio. In realtà era già da qualche ora ( o giorni), che tramite i recettori muscolari avvertivate una strana sensazione di svuotamento muscolare, come se foste più piccoli dal punto di vista dei volumi muscolari. E lo specchio confermerà poi la tragica realtà storica del momento. La figura che vedete davanti a voi non è esattamente quella di un uomo magro si, ma anche con i muscoli gonfi e tondi.
I muscoli deltoidi nei natural sono i primi a soffrire di poco glicogeno
Dunque i muscoli delle spalle, ovvero i deltoidi, non più grossi e tondi, ma piatti e lisci. le braccia quando fate il doppio bicipite in posa, sembrano secche e con vari centimetri in meno. E le gambe? Non più due colonne muscolari, stondate e gonfie, ma due stecchini. ha senso tutto questo? E perché avviene questo fenomeno? capire l'origine delel cose aiuta a risolvere i problemi.
L'allenamento cardiovascolare arma a doppio taglio
In genere capita nei periodi di ricerca della definizione muscolare, ovvero quando si mangia di meno in termini di calorie e carboidrati, e magari si aumenta il lavoro cardiovascolare. Se non si fanno le cose per bene, ma ci si affida a gente incompetente, oppure si fa solamente affidamento al proprio istinto, è molto facile e probabile che prima o poi vi ritroverete nella condizione descritta sopra. Correre o pedale troppo, di certo farà anche dimagrire, ma per simmetria, consuma anche tessuto muscolare e tanto glicogeno.
Senza doping tutto è più difficile nella definizione muscolare
Diciamo che da natural, ovvero senza l'uso del doping, questa condizione è quasi inevitabile. Ma non significa che la cosa non possa regredire, e nulla è perduto se applicherete le giuste strategie. Non guardate mai i dopati e le loro strategie di allenamento che magari vi propongono. Sono bugie e truffe vere e proprie. Queste persone senza l'aiuto chimico sarebbero molto probabilmente messi peggio di voi dal punto di vista fisico, fidatevi.
Come rimediare ai muscoli che sembrano sgonfi
Ma entrando nel merito tecnico dei muscoli svuotati, perché accade questo strano e repentino fenomeno muscolare? Si tratta di acqua signori, e null'altro. In poche parole, quando si mangia poco, o ci si allena troppo in termini di volume di lavoro, sia con i pesi che di tipo aerobico, i muscoli non riescono mai a ricostituire al 100 per 100 le scorte di glicogeno muscolare (zuccheri), e si svuotano sempre di più sino al punto che sono talmente svuotati di glicogeno, e di acqua, che sembrano come palloncino sgonfi a tutti gli effetti.
Glicogeno e acqua nei muscoli
Non dimenticate che ogni grammo di glicogeno, trattiene circa tre grammi di acqua. ne consegue che se il glicogeno è esaurito o quasi, l'acqua dai muscoli sarà assente, e il muscolo è piatto e piccolo. I muscoli ( e il corpo umano) sono composti al 70 per cento di acqua. Non si esagera quando si dice che siamo fatti di acqua.
Ricaricare i muscoli con i carboidrati
Ma cosa accade ad un palloncino sgonfio se voi lo gonfiate nuovamente? Non torna forse grande e bello pieno? Ed esattamente voi dovrete fare la stessa cosa con i muscoli sgonfi. E come dovete farlo? Semplicemente riposando due o tre giorni, e nel frattempo dovete mangiare molto, con delle belle ricariche di carboidrati, a base di riso o pasta, pizza e gelato. In sole 48 ore, vedrete i vostri muscoli gonfiarsi nuovamente e tornare turgidi e vascolarizzati.
L'integrazione aiuta moltissimo a prevenire gli stati di svuotamento muscolare
Se integrate bene, con i giusti integratori e sinergie, anche mangiando poco, potrete mantenere una relativa pienezza muscolare, e pompare sempre bene in palestra. Ovviamente non dovrete mai fare però diete da fame a zero carboidrati. In questo caso nememno gli integratori potrebbero fare molto.
Conoscere tutto sulla preparazione nel culturismo naturale ora è possibile
Ovvio che sarebbe meglio non giungere mai a certi estremi, e per questo vi dico che bisogna fare le cose per bene. Se volete sapere tutto, a 360 gradi sul bodybuilding naturale, la nutrizione e integrazione annesse, con il corso completo in pdf di master wallace, ora voi potrete avere questa immensa conoscenza.