
Fare trekking in montagna può aiutare l'aumento della massa?
Una attività fisica impegnativa che va analizzata bene nei pro e contro
Fare trekking in montagna può aiutare l'aumento della massa. Quali sono i benefici di questa attività tipica della montagna e soprattutto può essere utile a chi va in palestra?
Che cosa è il trekking
Il trekking è un’attività fisica che unisce lo stile di una arrampicata con la passione delle escursioni. Questa parola viene dall'inglese to trek che significa muoversi o camminare lentamente, ovviamente in mezzo a paesaggi montani o boschi, non certamente in città in mezzo al traffico e smog. Non richiede doti particolari, anche se bisogna essere sani e senza limitazioni fisiche pesanti. In europa è una attività fisica unita al turismo, molto diffusa, ed anche in italia sta avendo sempre più successo.
Benefici del trekking
Indubbiamente camminare per molti chilometri in paesaggi di montagna o collina, in piena salita, è impegnativo, e permette di consumare molte calorie e rinforzare le gambe. Anche l'apparato cardiovascolare è allenato come resistenza, mentre in salite un pò impegnative, anche dal punto di vista di forza cardiaca e recupero. va detto che per avere al amassimo questi benefici, nei ristori alimentari successivi alla attività fisica, non bisogna eccedere con le caloriee i carboidrati, come ad esempio mangiare portare abbondanti di pasta o polenta. E nememno bere sostanze alcoliche, che in zone di montagna sono tipiche di quella cultura.
La massa muscolare e il trekking
Premesso che ogni attività fiisca che procura piacere e soddisfazione è legittima, ma se avete ambizioni di massa muscolare esuberante, diciamo con intenti prettamente culturistici, allora il trekking è semplicemente contro indicato. Si consumano troppe calorie e l'attività non ha finalità anaboliche. Per contro se dovete dimagrire, e sieta a dieta, allora è davvro una potente arma per bruciare grasso e stimolare il metabolismo.
Come migliorare il fisico e la salute in palestra
Per svilupare i muscoli, perdere grasso e migliorare la salute, non esiste nulla meglio della bodybuilding naturale, svolto come si deve, con i giusti programmi di allenamento, dieta e integrazione. Davvero questa disciplina può fare cose straordinarie, anche in chi non è più giovane, anzi. Infatti è proprio dopo gli anta che i maggiori benefici della attività con i pesi e le macchine si fa tangibile. Master Wallace dimostra da anni nel web gli straordinari risultati che ha ottenuto sul suo fisico, ineguagliati, e che mantiene tuttora a 61 anni. Volete seguire le sue idee e strategei vincenti? Lui vi aspetta.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Voglio essere un bodybuilder: come diventare un culturista natural e senza doping
Molti ragazzi sono interessati a intraprendere una carriera nel culturismo... ma ne vale davvero la pena?

L’affaticamento e il pre affaticamento muscolare: consigli e tempi di recupero
Come gestire al meglio il fatidico tema dell'affaticamento muscolare? Ce lo spiega Master Wallace in persona!

Allenarsi con il grande caldo in palestra ecco le strategie efficaci
Non tutte le palestre sono dotate di aria condizionata e comunque allenarsi in modo inteso con il grande caldo è difficile

Come creare e impostare una scheda palestra per l'aumento della massa muscolare
Qual'è il numero delle sedute di allenamento settimanale perfetto? Ce lo spiega Master Wallace in persona

Integratori con prezzi sempre maggiori conviene prenderli ancora per chi fa palestra?
Molti ragazzi e uomini mi chiedono se vale la pena assumere integratori dato il netto aumento dei prezzi e io darò una risposta

Perché in estate mi cala la forza in palestra?
Molti palestrati rilevano che nella stagione estiva la loro forza negli esercizi base ha un calo significativo

Come sviluppare i muscoli delle proprie braccia senza uso di doping?
La verità sullo sviluppo delle braccia senza fare uso di farmaci dopanti e sostanze illecite
