scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Mcgregor Khabib wallace analizza VIDEO

Mcgregor Khabib wallace analizza VIDEO

Probabilmente il match dell'ufc più atteso di sempre quanto meno sino alla prossima rivincita

L'incontro fra Mcgregor e Khabib ha avuto un successo mediatico a dir poco clamoroso, ed anche a fronte di un finale violento e sconsiderato, che ha mostrato gli istinti peggiori al mondo, il successo è stato talmente grande che è impossibile non pensare ad una futura rivincita.

  • conor mcgregor chi è
  • khabib nurmagomedov chi è chi è
  • khabib contro mcgregor analisi tecnica

Conor Mcgregor chi è

Da ragazzo si avvicina agli sport da combattimento, desideroso di capire degli efficaci metodi di difesa su strada. Infatti inizia a praticare la boxe, il Taekwondo,e la Kickboxing e successivamente anche la lotta e il Brazilian jiu-jitsu

È da vari anni il maggiore attore sul ring degli eventi di maggior successo nella storia della UFC moderna e recente, diventando probabilmente il più ricco atleta del settore.

Il suo stile è poco ortodosso ma super efficace, basato essenzialmente sulla boxe e la velocità unita alla precisione dei colpi, un vero striker di classe, anche se ha una certa esperienza nella lotta a terra.

khabib nurmagomedov chi è chi è

Vediamo di capire chi sia Khabib Nurmagomedov. Khabib Abdulmanapovič Nurmagomedov è un lottatore di varie arti marziali  e di sambo russo. Gareggia nella categoria dei pesi leggeri nella versione americana dell' UFC, dove è l’attuale campione dal 2018.

È stato due volte campione del mondo di Sambo e una volta campione nazionale, campione europeo di ARB, campione del mondo stile grappling  nel 2012 e campione europeo di Pancrazio, una strana ma efficace lotta composta da prese e colpi.

Giunse nel mondo dell'UFC come un lottatore praticamente completo nei vari componenti dello sport: la sua lotta e il suo grappling sono infatti di elevatissima classe e può anche vantare uno striking potente anche se non molto raffinato..

khabib contro mcgregor analisi tecnica

In questo nuovo video master analizza il match dell'ufc con una alta visione tecnica in relazione al mondo del ring che non è come il mondo della strada. Sono due cose diverse e non è scontato che un forte lottatore sul ring sia anche parimenti efficace sulla strada contro avversari sconosciuti, e master vi spiega con logica e dovizia di particolari i motivi.

Anche la sconfitta di Mcgregor ha delle precise ragioni che vengono spiegate in modo chiaro e semplice, perchè anche l'uomo medio della strada, che magari nemmeno ha mai tirato un colpo di boxe, ne mai è entrarto in una palestra di arti marziali, è in grado di capire il linguaggio di master.

Anche in una ottica di rivincita, la chiave tecnica del futuro incontro sarà sempre la stessa. Ascoltate con fiducia chi ha vissuto decine di anni sulla strada, affrontando innumerevoli conflitti fisici, di ogni natura e in ogni ambiente. Ove l'arte del wing tsun ha consentito a master di sopravvivere. Buona visione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Potrebbe interessarti