Easydive
Muscoli senza palestra ecco la verità

Muscoli senza palestra ecco la verità

Miti e verità sul tema di costruire un fisico muscoloso senza la palestra

Molti sono convinti di costruire muscoli senza palestra, ma come stanno davvero le cose? Questa cosa esiste ed è realizzabile da chiunque?Il maestro Master Wallace è qui per dirvi la verità, e potrebbe non piacervi, ma vi offre anche le soluzioni tecniche giuste.

Cosa si intende per fisico con i muscoli 

Intanto bisogna chiarire che cosa intendiamo per un fisico con muscoli. Se ci si riferisce a un fisichetto da dandy, o da semplice nuotatore, allora vi dico che la risposta alla domanda del post è positiva. Potete avere muscoli senza usare i pesi. fate esercizi a corpo libero a casaccio e avrete un minimo di tono muscolare, che non è la stessa cosa dello sviluppo muscolare, meglio chiarire.

Nuotare non serve per costruire muscoli

E vi dico anche di andare a nuotare in piscina con vecchi, donne incinte e bambine, oppure fare quattro salti con la palla di gomma gigante, o con quelle amene palle d'acciaio con maniglia che vedevo sempre da bambino al circo, maneggiate da uomini grassi, ok? Ripeto avrete del tono nei muscoli, ma scordatevi la costruzione di un grande fisico, sempre che avete questa ambizione, e questo non è scontato.

Il muscolo cresce solo con un catabolismo forte provocato

Ora passiamo alle cose serie e da veri uomini, o meglio da super eroi? Dunque se volete sviluppare muscoli grossi e stondati, dovete per forza innescare una potente reazione anabolica a livello delle fibre muscolari, e questo accade solo se paradossalmente provocate un forte catabolismo muscolare. Come? Sfruttando una legge fisica universale detta gravità. Serie su serie e con numerose ripetizioni ecco cosa bisogna fare. Ivi compreso un ordine logico di allenamento.

Muscoli e legge di gravità

Un oggetto, una cosa, ha una massa, e le masse si attraggono reciprocamente dalla forza di gravità, ma il corpo con più massa attrae in misura maggiore rispetto ad uno con massa minore, e questo spiega perchè siamo attaccati al pavimento e non voliamo verso il cielo. Questo principio è alla base del culturismo laddove si usano bilancieri e manubri, mentre le macchine da palestra offrono resistenza spesso con altri meccanismi meccanici.

Pesi contro corpo libero

Quando voi usate un bilanciere o un manubrio, i vostri muscoli lottano contro la forza di gravità e questo li fa lavorare e sforzare in una maniera che non è possibile replicare in alcun modo con allenamenti a corpo libero. Nemmeno i ginnasti, o chi fa l'acrobata fra i tetti, possono eguagliare la potenza catabolica (e quindi anabolica) dei pesi da palestra.

Il bodybuilding e gli altri sport

Ecco perchè i bodybuilders, doping a parte, sono gli uomini più grossi e muscolosi al mondo, e i loro muscoli hanno anche caratteteristiche uniche, quali la stondatezza dei muscoli, simile a quella dei super eroi dei fumetti. L'unica via è quella del bodybuilding naturale, e nessun altro sport può fare ottenere simili risultati in termini di massimo sviluppo della massa magra e minimizzazione del grasso corporeo.

In palestra o a casa tua puoi allenarti al meglio

Allora io dico a voi tutti, giovani eroi e uomini oltre gli anta, l'unica vostra via e salvezza per avere un super fisico muscoloso e naturale è il bodybuilding. da! Ma quale bodybuilding? Quello dei falsi maestri del bodybuilding? No. Quello di Master Wallace e del MWS. E se ti alleni a casa e hai solamente due manubri con il nuovo programma ideato dal maestro chiamato TWO DUMBBELLES WORK OUT HOME GYM, sarai in grado di stimolare tutta la muscolatura del corpo con logiche allenanti provate sul campo e derivanti dal mws.

SISTEMA MWS DI ALLENAMENTO IN PALESTRA
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#5074
Calcola il tuo grado MWS