Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Obesità e pelle cadente

Obesità e pelle cadente

Un problema che spesso esiste dopo dimagrimenti molto grandi in termini di chili in eccesso

Molte persone affette da grandi obesità, riescono con enormi sacrifici alimentari e attività fisica, a perdere i tanti chili di sovrappeso, e questo è nobile ed incoraggiante. Purtroppo la pelle che è rimasta molto tesa per vari mesi o anni, spesso tende ad espandersi, ed una volta avvenuto il dimagrimento, rimane in eccesso e cadente. E questo dal punto di vista estetico non è affatto bello.Per un fisico muscoloso e scolpito tutto questo non va affatto bene vero?

  • pelle cadente dopo il dimagrimento
  • pelle in eccesso e chirurgia
  • rassodare la pelle della pancia dopo il dimagrimento

Pelle cadente dopo il dimagrimento

Il fenomeno della pelle cadente avviene fondamentalmente solo in quei contesti ove i chili persi erano davvero tanti, diciamo nell'ordine di decine e decine. In questi casi il grasso in eccesso spingeva talmente tanto la pelle in fuori, che i tessuti per non lacerarsi, sono praticamente aumentati di lunghezza.

Ovvio che una volta sparita la massa adiposa sotto pelle e fra gli organi interni, questi tessuti dilatati rimangono come sono, conferendo un aspetto davvero orribile.E sembra che i sacrifici di diete e allenamenti siano stati vani.

Pelle in eccesso e chirurgia

In certi casi solamente la chirurgia estetica plastica può risolvere tali inestetismi gravi, Il chirurgo taglia letteralmente la pelle in eccesso e poi ricuce i lembi tagliati. Si tratta sempre e comunque di un vero e proprio intervento chirurgico, ma davvero in certi casi non esistono alternative.

In questi casi gravi non esiste alcun rimedio dermatologico miracoloso a base di creme o massaggi, meglio precisarlo per evitare che qualcuno possa spendere soldi in cose totalmente inutili.

Rassodare la della pelle pancia dopo il dimagrimento

In casi meno gravi, è possibile invece con il tempo e delle strategie pecise di allenamento e nutrizione, dimagrire molto e nel contempo non avere troppa pelle cadente, anzi, alcune persone quasi obese, sono poi diventate magre e definite al meglio, e senza doping.

L'allenamento con i pesi risulta esser la migliore strategia allenanate per sviluppare e mantenere sodi e duri i tessuti muscolari sotto pelle, cosa che nessun altra attività fisica o sport può fare.

Una nutrizione adeguata dal punto di vista proteico, è altrettanto importante. pensate che molti sportivi sono decadenti muscolarmente e smunti, proprio perchè non sanno alimentarsi da un punto di vista plastico.

Infine anche una integrazione mirate ed adeguata in dosaggi e sinregie, può aiutare moltisismo i tessuti a mantenersi elastici e forti, nonchè spingere il metabolismo ad un dimagrimento più veloce. Il maestro master walace è pronto per voi a guidarvi verso i migliori traguardi fisici naturali.

VUOI FARTI SEGUIRE DA MASTER WALLACE? QUI PUOI
Leggi articolo