Easydive
Il sovrallenamento cosa fare in cinque passi

Il sovrallenamento cosa fare in cinque passi

Un problema molto comune a tutti i natural bodybuilders

Se vi allenate in palestra da molti anni, ma non avete ancora l'aspetto e le misure di un colosso, allora è molto probabile che state sbagliando tutto, e la sindrome da overtraining vi segue e perseguita da anni. Ecco cosa dovete fare per eliminatla una volta per tutte. In questo articolo la teoria della massa muscolare migliore che esiste per i veri natural.

Test di sovrallenamento in alcune domande

Più che un test, si tratta di rispondere a varie domande. Se la risposta sarà positiva per tutte o quasi, sarete in sovrallenamento cronico, mentre se solo una o due domande saranno positive, non è scontato che siate in una sindrome cronica,ma solo temporanea.

Segni di sovrallenamento

Le principale domande sono queste: state registrando un calo di peso corporeo noostante mangiate a sufficienza in calorie e nutrienti? Vedete i muscoli piatti e svuotati? Notate assenza di pompaggio muscolare? Notate un calo di forza marcato e permanente? Vi sentire spesso nella giornata molto stanchi e svuotati di energie? Sentite il bisogno di dormire sempre? Avete notato cali di libido sessuale molto marcata sino alla impotenza o quasi?Avete raptus di voglia di dolci? Notate molta ritenzione idrica sul corpo?

Sovrallenamento come uscirne

Se avete risposti si a tutte le domande o alnche più di tre, ebbene dovete correre ai ripari, da subito. Dunque siete in sovrallenamento cosa fare? Ecco cinque consigli vitali. Sono nati dalla mia esperienza di oltre 40 anni di vita e allenamenti in palestra, e se ora sono quello che sono, ebbene è anche grazie a queste strategie che ora vi dirò.

Passare dalla multifrequenza alla monofrequenza in palestra

Occore ridurre la frequenza di allenamento perché  è spesso la causa principale dell'overtraining in palestra. Le schede in multifrequenza nel natural bodybuilding sono vero veleno, e portano ineluttabilmente al sovrallenamento cronico. Meglio la monofrequenza. Non date retta a gente dopata che si allena in multifrequenza ed ottiene risultati solo grazie agli effetti dei farmaci.

Mangiare non a sufficienza

Poi la dieta va rivista, perché se mangiate non a sufficienza e male come qualità dei cibi, l'organismo non riesce a ricostruire le scorte di glicogeno e proteiche, e vi manderà segnali precisi, sopra esposti.

Troppa attività aerobica

Non dovete esagerare con l'attività cardiovascolare, sia in palestra, che nei giorni di riposo. Troppa aerobica vi svuota e vi porta ad un catabolismo troppo spinto.

Il mancato uso degli integratori

Non state usando gli integratori o se li usate state sbagliando dosaggi e sinregie, oltre che tempistiche di assunzione. Se ben usati, certi aminoacidi ed erbe, possono fare la differenza fra la mediocrità fisica e l'eccellenza fisica.

Perdere la motivazione

Non siete motivati, anzi siete depressi. Se la mente non è esaltata e l'ego enorme siete come lampadine spente, senza corrente elettrica. Dovete seguire modelli di riferimento credibili e motivanti.

La guida sicura di master wallace nel bodybuilding naturale

Master wallace vi offre le cinque soluzioni già pronte ed implementate nel suo sistema di allenamento, e si propone anche come figura carismatica e credibile del vero bodybuilding naturale in un mondo mediatico zeppo di dopati e maestri natural ma secchi. Venire dunque nella vera gloria dei super uomini natural.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6901
Calcola il tuo grado MWS