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Il sovrallenamento cosa fare in cinque passi

Il sovrallenamento cosa fare in cinque passi

Un problema molto comune a tutti i natural bodybuilders

Se vi allenate in palestra da molti anni, ma non avete ancora l'aspetto e le misure di un colosso, allora è molto probabile che state sbagliando tutto, e la sindrome da overtraining vi segue e perseguita da anni. Ecco cosa dovete fare per eliminatla una volta per tutte.

  • test sovrallenamento
  • sovrallenamento come uscirne
  • la guida sicura di master wallace el bodybuilding naturale

Test sovrallenamento

Più che un test, si trata di rispondere a varie domande. Se la risposta sarà positiva per tutte o quasi, sarete in sovrallenamento cronico, mentre se solo una o due domande saranno positive, non è scontato che siate in una sindrome cronica,ma solo temporanea.

Le principale domande sono queste: state registrando un calo di peso corporeo noostante mangiate a sufficienza in calorie e nutrienti? Vedete i muscoli piatti e svuotati? Notate assenza di pompaggio muscolare? Notate un calo di forza marcato e permanente? Vi sentire spesso nella giornata molto stanchi e svuotati di energie? Sentite il bisogno di dormire sempre? Avete notato cali di libido sessuale molto marcata sino alla impotenza o quasi?Avete raptus di voglia di dolci? Notate molta ritenzione idrica sul corpo?

Sovrallenamento come uscirne

Se avete risposti si a tutte le domande o alnche più di tre, ebbene dovete correre ai ripari, da subito. Dunque siete in sovrallenamento cosa fare? Ecco cinque consigli vitali.

Occore ridurre la frequenza di allenamento perché  è spesso la causa principale dell'overtraining in palestra. Le schede in multifrequenza nel natural bodybuilding sono vero veleno, e portano ineluttabilmente al sovrallenamento cronico. Meglio la monofrequenza.

Poi la dieta va rivista, perché se mangiate non a sufficienza e male come qualità dei cibi, l'organismo non riesce a ricostruire le scorte di glicogeno e proteiche, e vi manderà segnali precisi, sopra esposti.

Non dovete esagerare con l'attività cardiovascolare, sia in palestra, che nei giorni di riposo. Troppa aerobica vi svuota e vi porta ad un catabolismo troppo spinto.

Non state usando gli integratori o se li usate state sbagliando dosaggi e sinregie, oltre che tempistiche di assunzione. Se ben usati, certi aminoacidi ed erbe, possono fare la differenza fra la mediocrità fisica e l'eccellenza fisica.

Non siete motivati, anzi siete depressi. Se la mente non è esaltata e l'ego enorme siete come lampadine spente, senza corrente elettrica. Dovete seguire modelli di riferimento credibili e motivanti.

La guida sicura di master wallace el bodybuilding naturale

Master wallace vi offre le cinque soluzioni già pronte ed implementate nel suo sistema di allenamento, e si propone anche come figura carismatica e credibile del vero bodybuilding naturale in un mondo mediatico zeppo di dopati e maestri natural ma secchi. Venire dunque nella vera gloria dei super uomini natural.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

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