scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
alimentazione bodybuilding natural segreto del successo muscolare

alimentazione bodybuilding natural segreto del successo muscolare

Ecco perchè il successo nel bodybuilding passa per una dieta adeguata tutto l'anno.

Come deve essere l'alimentazione nel bodybuilding naturale, per toccare i massimi limiti dello sviluppo muscolare?

  • alimentazione natural body building
  • cosa deve sapere un culturista naturale

Alimentazione natural body building

Quando si è giovani, l'entusiasmo è grande, e gli allenamenti in palestra si affrontano sempre con grinta e determinazione, ma nel bodybuilding naturale, il troppo non va bene. Se poi aggiungiamo che i giovani culturisti non sanno nemmeno mangiare bene in rapporto alle esigenze della crescita muscolare, allora non dobbiamo meravigliarci se il livello medio dei culturisti naturali in Italia è cronicamente basso.

Certo, la colpa è anche dei cattivi maestri che ci sono oggi in giro, i quali o sono dopati, e quindi incapaci di insegnare il cultursimo naturale, oppure fisicamente dei mediocri, se davvero naturali. Ma l'ignoranza è sempre una colpa! e chi non vuole conoscere e capire le cose, allora è destinato al fallimento, non solo nella battaglia per la massa muscolare, ma anche nella vita. E attenzione, anche la saccenza, cioè il pretendere di avere capito tutto, è un altro grave errore, forse più grave della ignoranza alimentare o tecnica.

Cosa deve sapere un culturista naturale

Bisogna sapere tutto o quasi in tema di alimentazione del natural body building, perchè in caso contrario, i progressi saranno minimali e mai di livello superiore, diciamo oltre la mediocrità. Quindi oltre alle conoscenze di base della nutrizione alimentare, sarà necessario capire quali sono le esigenze uniche al mondo del bodybuilder in termini di assunzione di proteine, carboidrati e grassi, quali sono i migliori alimenti, quando e come mangiarli, magari anche in condizioni estreme tipo la notte, e molto altro.

Davvero, nessuno più dei culturisti deve mangiare per vivere, e non per vivere per mangiare, e se ci pensate bene, fra queste asserzioni ci corre un abisso. Inoltre molti ragazzi palestrati sono zeppi di dubbi e paure, come ad esempio l'eccesso di proteine che può danneggiare i reni, oppure sono prigionieri di miti come le diete a zero carboidrati, che dovrebbero essere la soluzione per definire i muscoli e liberarsi del grasso. Ma allora come e cosa fare per risolvere tutti questi problemi inerenti la dieta del culturista, sia per i periodi di massa, che per quelli di definizione? Ora esiste la soluzione definitiva e si chiama CIBO E MUSCOLI. Agite e progredite.

Generic 2

Potrebbe interessarti