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Proteine per muscoli e falsi miti

Proteine per muscoli e falsi miti

I giovani culturisti e la vera conoscenza nutrizionale.

Le proteine per i muscoli certo, ma quante? E fanno male all'organismo se assunte in eccesso? Queste e altre importanti domande, ogni giorno sono poste dai giovani culturisti e praticanti dell'aesthetics, a Master Wallace. In questo articolo scopriremo quindi:

  • Come farsi crescere i muscoli;
  • La vera nutrizione del culturista.

Come farsi crescere i muscoli

Le proteine per i muscoli sono come i mattoni di un palazzo. Molti richiedono sempre molte proteine, non si scappa. Questa è la regola che da sempre, da decenni, sia l'evidenza empirica che scientifica ( la prima molto più veritiera e verificata) hanno dimostrato. Il motivo è semplice e banale: nessuno sport o disciplina è uguale al culturismo, né come concenzione tecnica, né come pura filosofia. In nessuno sport si ricerca solo ed esclusivamente l'aumento spropositato delle masse muscolari fini a se stesse. Un qualunque sport, ricerca prettamente la prestazione, sia pure se legata ad un aumento di peso corporeo, come ad esempio il sollevamento pesi.

Quindi la normale alimentazione, che prevede circa un grammo di proteine per chilo corporeo come suggerito dalle linee guida mondiali, per i sedentari è assolutamente insufficiente. Ma anche stare sul grammo e mezzo, un grammo e 800, per gli sportivi, non basta ancora. In verità la soglia minima è almeno due grammi per chilo, e in certi contesti anche tre grammi per chilo. Questa è la realtà, l'unica che può soddisfare le tremende esigenze anaboliche in chi si allena strenuamente ogni giorno in palestra, e come si deve ovviamente.

La vera nutrizione del culturista

Dunque come farsi crescere i muscoli? Certo non stando in poltrona e limitarsi ad assumere proteine a tonnellate. Se non fornite lo stimolo anabolico giusto, tramite un sistema di allenamento efficace, come il Master Wallace System, tutto sarà inutile. Ma troppe proteine fanno male? Contrariamente a quello che si pensa o che dicono i medici, no, non fanno male, anche se assunte in dosi elevate; la condizione di base è però quella di non avere patologie in corso o pregresse. Importante anche bere sufficiente acqua durante la giornata lontano dai pasti. Le proteine migliori sono quelle di natura animale, tipo carne di ogni genere, uova, latticini, e non date retta a chi sostiene diete di tipo vegane o vegetariane. Semplicemente, per il culturismo sono le peggiori diete possibili. Guardate il mio video intitolato Dieta Vegana e Bodybuilding nel canale Italian Body Channel. Infine per chi davvero vuole conoscere la vera nutrizione del bodybuilder, a 360 gradi, e con importanti "segreti", il libro cibo e muscoli è l'opera top in circolazione. Siate saggi e non sprecate anni inutili della vostra vita.

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