scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
aumento massa muscolare la vera strategia naturale

aumento massa muscolare la vera strategia naturale

Per costruire molti muscoli senza doping esiste un solo metodo reale

I bodybuilder naturali di tutto il mondo vogliono l'aumento della massa muscolare e sono alla continua ricerca del miglior metodo esistente vero? Eppure la maggior parte di essi sono frustrati e mai contenti dei risultati. Nulla di strano e vediamo di capire il perchè dei loro insuccessi. Con la supervisione unica del migliore fisico naturale di sempre.

  • come aumentare la massa muscolare
  • come bisogna allenarsi per tutta la vita
  • il ruolo degli integratori

Come aumentare la massa muscolare

Ancora prima di parlare di allenamento e strategie generali specifiche per i culturisti naturali, voglio prima dirvi una cosa fondamentale per i vostri futuri progressi muscolari. Voi siete quello che mangiate, nel bene e nel male. Se mangiate cibo spazzatura,e siete irregolari con gli orari dei pasti, il vostro fisico prima o poi tenderà ad assomigliare ad un bidone e non a un essere umano magro e in forma.Mangiando male sia in termini di quantità (calorie globali) che di qualità, tenderete ad ingrassare e se siete anche sedentari perderete regolarmente massa magra ogni anno che passa. La concezione del bodybuilding naturale è esattamente l'opposto! Voi dovrete anno dopo anno costruire massa magra e perdere grasso corporeo, sino al punto che dopo vari anni sarete davvero grossi e definiti. E senza l'uso di farmaci dopanti questo risultato è davvero straordinario signori.Ma tutto questo non può accadere in poco tempo, diciamo mesi o due o tre anni.La costruzione di un super fisico naturale richiede molti anni, l'ho detto, e dovrete per forza passare dei periodi ove la ricerca della definizione muscolare sarà sacrificata in nome dell'aumento dei volumi muscolari, centimetri su braccia e gambe, e la forza di base.Per raggiungere tali scopi voi dovrete mangiare molto ma pulito, ovvero cibi sani e nutrienti. Dovrete anche suddividere i pasti in un certo modo per rifornire continuamente l'organismo di nutrienti, insomma dovrete avere una vera e propria cultura specifica alimentare rapportata al bodybuilding naturale.E l'opera cibo e muscoli è nata per questo scopo.

Le calorie come detto dovranno essere per forza alte e questo porterà ad un aumento del grasso corporeo globale, ma temporaneo. Per capire sino in fondo questi concetti basilari dovete per forza leggere la mia teoria del conto in banca ed avrete un quadro chiaro di cosa dovete fare nei prossimi anni.

Come bisogna allenarsi per tutta la vita

Dopo avere chiarito che mangiare molto e pulito, è la base per costruire grossi muscoli naturali, l'altro grande tema è il come aumentare la massa muscolare in termini di allenamento, ovvero, quanto allenarsi, quali strategie anaboliche usare in palestra. Questo è un argomento molto complesso e che contiene molte variabili e fattori che purtroppo la maggior parte dei metodi di bodybuilding non hanno, ne maestri o istruttori vi hanno mai detto, o per malafede o per ignoranza.

Ecco solo un breve elenco delle cose sbagliate e da non fare se siete davvero interessati al concetto di aumento massa muscolare. Non dovete mai allenare un gruppo muscolare in maniera diretta più di una volta a settimana, non dovrete mai fare più di tre sedute settimanali, non allenatevi mai in multifrequenza, non mischiate mai gruppi muscolari antagonisti, non allenate mai le gambe con gruppi muscolari del busto, non potete definire i muscoli mentre ricercate anche l'aumento dei volumi muscolari.

Potrei continuare a lungo, tanti e tali sono gli errori del moderno culturismo naturale. Anche l'uso dei carichi pesanti e leggeri, se non è concepito con la giusta proporzione, a favore di quest'ultimi, non vi permetterà di progredire a livello di massa e volumi, ma semmai solo di forza. Ma la forza e la massa non hanno un vero rapporto diretto, ma solo indiretto, anche se vi dicono sempre il contrario vero? Ora tutte queste teorie errate sono state spazzate via, mentre quelle giuste ed efficaci sono state inserite nel migliore metodo possibile oggi esistente per costruire un grande fisico da culturista naturale che si chiama mws!

Il ruolo degli integratori

Se qualcuno vi dice che senza integratori non potrete mai costruire un buon fisico da bodybuilder io vi dico che mente. Ma se mi chiedete questa domanda ovvero: posso raggiungere la vetta del bodybuilding naturale solo con la dieta giusta e un allenamento efficace? Io vi rispondo che non è possibile. Per il semplice motivo che gli integratori sono una grande arma moderna a disposizione dei culturisti naturali, in contrapposizione agli steroidi anabolizzanti che sono illegali,dannosi per la salute e che non costruiscono muscoli reali ma solo finti, illusori, e non definitivi, destinati a sparire alla sospensione dell'apporto dopante.

Gli integratori invece aiutano a forzare in maniera fisiologica e salutare i processi anabolici dell'organismo per l'aumento massa muscolare, aumentare la forza,aiutare il recupero, dimagrire più facilmente, avere tanta energia psico-fisica, rinforzare il sistema immunitario e preservare la salute, e scusate se è poco! Ovviamente gli integratori funzionano ed hanno un senso, solo e laddove i fattori base della nutrizione e del giusto allenamento sono presenti. Inoltre gli integratori vanno usati solo quando si ha un minimo di anzianità di allenamento e di massa muscolare, non prima, e sempre sotto la guida di un vero maestro. Master wallace è qui per questo e vi aspetta nella più incredibile delle missioni, il super fisico natural.

Generic 2

Potrebbe interessarti