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spalle grosse da vero uomo e le distensioni con bilanciere

spalle grosse da vero uomo e le distensioni con bilanciere

spalle grosse da vero uomo e le distensioni con bilanciere Volete un deltoide stupefacente come quello di master nella foto allegata..? Allora leggete e imparate..! La distensione dietro il collo con bilanciere e’ un esercizio molto noto e si vede spesso in palestra…in genere eseguito da ragazzi entusiasti che credono di sviluppare in poco tempo deltoidi alla Levrone… Bisogna dire che questo esercizio ha una certa efficacia…ma alcuni fattori vanno analizzati e resi noti… In primis..non e’ un esercizio d’isolamento puro del deltoide..come invece potrebbe essere un alzata laterale con manubrio a braccio singolo per il deltoide laterale…(il deltoide e’ diviso in tre capi..).. in secondo luogo..e’ inutile caricare molto e stare sotto le otto reps..in quanto la maggior parte del lavoro sarebbe scaricata sui tricipiti…e i danni alle spalle sarebbero dietro l’angolo… nondimeno non dovete nemmeno dare retta a chi fa del terrorismo su questo esercizio..adducendo teorie biomeccaniche le quali..in sostanza sostengono che in se’ questo esercizio e’ innaturale e quindi causa danni alle spalle.. lasciate che chi fa questo esercizio da oltre 30 anni e ha i deltodi grossi e stondati vi dica una cosa..BALLE..! i danni arrivano se si carica troppo…come un ragazzo che conoscevo…enorme e dopato..il quale faceva il lento dietro con 140 kili..! be’..in breve tempo i suoi gomiti e le spalle andarono in pezzi…nulla di strano.. io lo faccio in genere con 40-50 kili..un peso ridicolo vero..? Gia’..in verita’ potrei  fare molto di piu’…( anche perche’ i miei tricipiti spingono fortissimo..)..ma siccome voglio conservare le spalle sane..ma nel contempo averle anche grosse come un super eroe…ecco che uso poco peso..ma in totale concentrazione e sempre dopo il pre stancaggio..! allora per la massima efficacia di questo esercizio fate cosi… state sulle 10-12 reps…come carico..leggero.. non toccate la base del collo (trapezi..) in fase di discesa…ma fermatevi circa all’altezza delle orecchie…e nella fase di risalita non estendete totalmente le braccia..ma fermatevi a tre quarti circa…in questo modo manterrete la tensione sul deltoide continuamente..con maggiori benefici e rischierete anche meno danni alle spalle..specie nella fase di dicesa.. e poi..fondamentale..come gia’ detto….fatelo sempre dopo tante serie di alzate laterali di pump con manubri. e ai cavi laterali..una mano alla volta….in modo da pre stancare il deltoide globalmente..e farlo lavorare di piu’ nelle distensioni..in quanto per reggere il passo con i tricipiti freschi..saranno costretti a contrarsi al massimo…anche con poco peso..! forza allora..costruite spalle da vero uomo..!  e non temete ..! Master Wallace The King of Natural  

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