scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Guida agli integratori per palestra

Guida agli integratori per palestra

Quali usare e come sceglierli

Il tema degli integratori per palestra è da sempre dibattuto in rete e nei siti di bodybuilding naturale. Ma purtroppo regna la confusione, l'ignoranza e aggiungo, spesso, la malafede. In questo articolo troverai:

  • I consigli per gli integratori da palestra
  • I limiti degli integratori

I consigli per gli integratori da palestra

Nel panorama mondiale, di marche d'integratori se ne contano a centinaia e ogni giorno ne esce una nuova. Va subito detto che nella maggior parte dei casi non ci sono mai novità rivoluzionarie o molecole miracolose in grado di donare sviluppo muscolare e forza tali da farci assomigliare a un Mister Olimpia. Anzi, si può affermare che gli integratori efficaci, realmente in grado di fornire benefici ai ragazzi palestrati non superino come conteggio le dita delle mani. Alcuni di questi però sono davvero potenti, e hanno superato non solo la prova degli studi con centinaia di conferme scientifiche, ma soprattutto quella che io chiamo la prova regina, ovvero i risultati sul campo.

Uno di questi super integratori che hanno dimostrato tutta la loro validità è la creatina monoidrata, in grado di aumentare davvero la forza massimale e sub massimale e la resistenza nelle serie pompanti in acidosi. La creatina è anche in grado di potenziare la sintesi proteica muscolare e migliorare il recupero. Fu il mio primo integratore che fece la differenza, ed ancora oggi funziona! Fra i pochi integratori che possono essere catalogati fra quelli efficaci, possiamo anche citare gli aminoacidi ramificati o bcaa, dal grande potere anti catabolico, l'acetilcarnitina per bruciare i grassi, la caffeina come stimolante mentale, arginina e citrullina quali precursori di ossido nitrico, sostanza chiave per il pompaggio muscolare.

I limiti degli integratori

Ma i consigli per gli integratori da palestra non possono nulla se il fattore principale dello sviluppo muscolare non viene adottato. Sto parlando della alimentazione per la crescita muscolare. Il cibo serve per vivere certo, ma per il culturista serve anche come sub strato per la costruzione di grosse masse muscolari, che vanno ben oltre la norma delle persone normali e degli sportivi di qualunque sport. E dunque mangiare regolarmente tanto buon cibo, è la regola base, senza la quale gli integratori non saranno di alcuna utilità.

Ma se avrete ambedue le cose, ovvero una alimentazione pulita e mirata e un uso oculato e preciso degli integratori, inteso come dosaggi, sinergie e tempistiche di assunzione, avrete il meglio possibile per grandi progressi muscolari e di forza, definizione e dimagrimento. Certo dovrete anche seguire un sistema di allenamento logico ed efficace, progressivo come il Master Wallace System. Dovrete conoscere la teoria vera del bodybuilding naturale, implementata nel libro theory of bodybuilding natural. Voi troverete tutto quello che vi serve nello store italian body. Entrate e sarete stupiti di quanta conoscenza potrete acquisire.

Generic 2

Potrebbe interessarti