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La dieta per aumento massa e gli errori dei natural bodybuilders

La dieta per aumento massa e gli errori dei natural bodybuilders

In realtà i culturisti naturali non sanno nutrirsi al meglio ed ecco i motivi

Quale dieta per aumento massa? La confusione regna sovrana nel mondo del bodybuilding naturale, specialmente a causa dei falsi maestri dopati che oggi come oggi infestano il web e you tube, con i loro video di allenamento e didattici fasulli come loro.

  • alimentazione massa muscolare programma
  • dieta con scheda di allenamento e integrazione ecco il top

Alimentazione massa muscolare programma

I due errori principlai in tema di alimentazione per la massa msucolare,sono di varia ntaura, e tutti legati alla inesperienza, alla ignornza tecnica, e alla stoltezza di chi si affida ad istruttori e maestri di bodybuilding non credibili. Andando nello specifico, i culturisti naturali in genere in fase di massa mangiano poco, o mangiano troppo. Più frequente è la prima ipotesi, specie da parte dei ragazzi, i quali pretendono di ingrossare i muscoli, ma vogliono rimanere definiti, anche se sono magri e secchi come ragazzine,ma nel bodybuilding naturale non funziona in questo modo.

Non è possibile aumentare di massa muscolare e forza se si mangia poco, nella speranza di crescere magri. Solo con il doping questo è possibile, questa è la prima cosa da sapere. Da natural dovrete mangiare tanto, anche a costo, inevitabilmente di ingrassare, quanto meno in fase di massa e nel periodo invernale. La dieta per la definizione arriverà in un secondo momento, prima della stagione estiva. Con questo non voglio dire che bisogna mangiare di tutto e di più, senza limiti. Diciamo che sarà necessario comunque entrare in un regime alimentare ipercalorico e iper proteico, tale da promuovere un aumento di peso corporeo globale e misure muscolari.

Dieta con scheda di allenamento e integrazione ecco il top

L'alimentazione per la massa muscolare e programma relativo, andrà monitorata sulla base del soggetto,anche se ci sono dei principi e delle linee base da seguire, ovvero scegliere sempre cibi puliti ed evitare i cibi spazzatura, evitare alcolici sotto ogni forma, vino e aperitivi compresi,predilgere carboidrati complessi come riso, pane come fonte primaria, mantenendo però anche porzioni di frutta e verdura come fonti di zuccheri semplici. Va detto che certi metabolismi possono necessitare di grosse porzioni di carboidrati complessi, altri molto meno. Sarà compito del maestro valutare questo importante aspetto.

Ci sono poi due scuole di pensiero in relazione al conteggio delle calorie e dei nutrienti. La prima dice che è necessario pesare e monitorare tutto, sino alla ultima caloria e grammo di peso di un alimento, l'altra sostiene di non farlo, ma semplicemente di seguire linee guida, con scelte di alimenti specifici nella giornata, senza calcolare nulla, e adattare di settimana in settimana le varie porzioni di cibo.

Ambedue i metodi alimentari hanno dei pro e dei contro, ed anche in questo caso spetta al maestro valutare cosa è meglio per il soggetto da seguire. Ricordate comunque che senza un piano di allenamento corretto ed una integrazione che deve affiancare la dieta di massa, tutto è vano. nel mio libro di grande successo intitolato cibo e muscoli, voi troverete tutto quello che vi serve. E per i più esigenti e perfezionisti, con la guida del maestro master wallace, la sua ultra decennale esperienza sul campo e nelle palestre, voi potrete avere ora il meglio su tutti gli aspetti della vostra preparazione del periodo di costruzione della massa muscolare,la fase più importante per un culturista naturale se vuole davvero diventare grosso. Il coaching on line di master wallace è il top del settore in italia.Scendete in campo ora.

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