scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Perché non riesco a dimagrire?

Perché non riesco a dimagrire?

Se non si dimagrisce le cause sono fondamentalmente poche

Molti si chiedono continuamente perché non riesco a dimagrire, e vanno alla ricerca di improbabili cause, ma in realtà, sono sempre le stesse. ma dovete capire che c'è un tempo per la massa e uno per dimagrire, e mai queste due cose possono coesistere contemporaneamente.

  • non riesco a perdere peso cause
  • dimagrire prima del'estate e fare massa in inverno

Non riesco a perdere peso cause

Non so se avete mai visto le foto dei reduci dei campi di concentramento, o di ragazze anoressiche. Si vedono fisici drammaticamente consumati, con solo pelle e ossa. Questo è quello che succede ad un organismo quando non si assumono calorie sufficienti. Semplicemente si consuma, in quanto anche solo per vivere, un corpo consuma energia continuamente, e se l'energia è insufficiente, secondo le regole dellla fisica termodinamica, da qualche parte andrà presa. In poche parole,l'energia non si può conservare, ed anche il corpo non sfugge a questa regola della natura. Ho fatto tutto questo preambolo,usando esempi drammatici, per fare capire la prima causa di non dimagrimento, ovvero si mangia troppo.Banale e scontato, ma vero. Se non calate di peso, significa che mangiate troppo, magari nemmeno tanto, ma sufficiente a conservare le energie adipose del corpo.

Dimagrire prima del'estate e fare massa in inverno

Allora quando mi chiedo che non riesco a perdere peso e le cause,ora so, che il mangiare troppo è la causa primaria.Resta poi da vedere se le calorie in eccesso sono di natura glicidica,proteica o di grassi, oppure, non raro, di tutte e tre le categorie di nutrienti. Va detto che quando dico che le calorie sono troppe, intendo mi riferisco sia al sedentario, il quale non smaltisce il cibo ingerito, e sia allo sportivo, o culturista, il quale pur allenandosi regolarmente e duramente, assume comunque troppe calorie. Il risultato è il medesimo, anche se in questo ultimo caso, il corpo, pur non dimagrendo, riceve benefici in termini di costruzione di massa magra e forza, il che è sempre un bene. L'altra grande causa, che per l'esattezza non è una vera mancanza di perdita di peso, ma semmai un blocco o stallo del peso, è paradossalmente il mangiare poco.Molte persone, con la fobia di dimagrire, non è che digiunano, ma mangiano molto poco, diciamo al limite della sopravvivenza.Ad esempio alcune donne vivono con 600-800 calorie al giorno,e d alcuni uomini con 1000-1200 calorie. Succede in questi casi, che il metabolismo basale, sulla base di una atavica reazione di difesa per la conservazione della energia, si abbassa drasticamente, sino ai livelli minimali. Praticamente è come se con una macchina state a motore acceso si, ma non vi muovete e non accellerate mai. Il peso viene quindi mantenuto anche con un livello calorico molto basso, perchè il metabolismo lavora ai minimi livelli possibili, e non si dimagrisce più.Allora come evitare queste situazioni frustranti e non certo ottimali? Il tema è molto complesso, e riguarda sia il modo di allenarsi, il come , quanto e cosa mangiare, e infine l'uso di speciali integratori che stimolano la perdita di grasso e mantengono la massa magra, in maniera del tutto naturale e salutare. L'esperienza del maestro master wallace, universalmente riconosciuta ed apprezzata in tutta Italia, ed al'estero, è in grado di fornire le soluzioni definitive per il dimagrimento e la costruzione di muscoli naturali.Nello store italain body troverete i programmi di allenamento mws e i libri sulla alimentazione e integratori migliori del mondo.E per i clienti dello store, a richiesta, contattando il profilo di roberto moroni (master wallace) in face book, si potrà essere ammessi al prestigioso ed esclusivo gruppo mws evolution. Vi aspettiamo.

CIBO E MUSCOLI la bibbia della nutrizione del bodybuilder

Generic 2

Potrebbe interessarti