
Come devo vestirmi per allenarmi in palestra?
Anche se non sembra un particolare importante nel contesto di un allenamento in realtà ha un senso
Come devo vestirmi per allenarmi in palestra? Ecco una domanda che spesso i frequentatori della palestra si chiedono, ma spesso sono confusi. Ecco il parere di un uomo che si allena in palestra da oltre 40 anni.
VIENI subito a vedere lo shop ove troverai tutte le migliori soluzioni muscolari e dimagranti!
In palestra devo vestirmi a seconda delle stagioni?
Appare ovvio che in pieno inverno si entra in palestra abbastanza coperti, a prescindere dal riscaldamento, generalmente in tuta completa. Molte persone comunque anche in pieno inverno si presentano in sala attrezzi in maglietta a maniche corte, canottiera o calzoncini. E vi dirò io sono fra questi, e poi vi spigeherò i motivi. Ed è anche logico che in piena estate, tutti saranno vestiti con t-shirt smanicate e calzoncini. Di certo è l'abbigliamento ideale per la palestra.
In palestra meglio indossare una maglietta o una canottiera per il busto?
Qui dipende molto dalal vostra situazione mentale. Voglio dire che dipende dal vostro ego e grado di timidezza. Diciamo subito che in canottiera ci si muove meglio e si fanno bene gli esercizi avendo le braccia e spalle libere da vestiti. ma il punto è che in canottiera, voi mostrate al mondo lo stato reale della vostra muscolatura. E se avete pochi muscoli, o siete grassi, potreste vergognarvi, e vi posso capire. Ma in realtà è proprio questa la sfida. Mostrare al mondo in modo progressivo i vostri miglioramenti. Io vi consiglio di stare in canottiera. Peraltro vedrete anche lavorare i muscoli e questo aumenta l'efficacia dell'allenamento stesso.
Meglio avere una tuta lunga o dei calzoncini per le gambe in palestra?
Anche in questo caso se avete gambe muscolose e ben definite, sarebe un peccato coprirle con una tuta lunga vero? Ma qui è molto importante vedere le cosce lavorare bene allo specchio, specialmente quando farete gli squat liberi con bilanciere ad esempio. E comunque anche per tutti gli altri esercizi relativi alle gambe, se avete le gambe scoperte, potrere muoverle meglio ed avere sensazioni migliori di controllo muscolare durante le esecuzioni degli esercizi.
Mostrare il fisico in palestra è quindi importante anche per i risultati muscolari?
La risposta è si. Anche se siete timidi e il vostro fisico non è ancora ben formato, dovete abituare la mente al fatto che voi dovete mostare i vostri progressi e quindi essere stimolati a vedere voi stessi per primi i vostri muscoli lavorare, ben visibili, guizzanti e pompati chiaro? Potrete quindi creare un circolo virtuoso ove mano a mano che migliorate fisicamente, il vostro ego e la vostra autostima saliranno, e sarete ancora più incentivati ad allenarvi sodo. Capito a cosa serve davvero il culturismo? A migliorare la vostra autostima, prima che il fisico stesso. E con Master Wallace e i suoi sistemi, potrai migliorare davvero.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
