L'orario migliore per andare in palestra esiste?
In base alle diverse esigenze sociali non tutti possono scegliere quando andare in palestra
Il migliore sistema di allenamento esiste? SI! Guarda il video!
L'orario migliore per andare in palestra esiste? Cosa cambia davvero se ci alleniamo in orari diversi?
Allenarsi in orari diversi può cambiare l'efficacia degli allenamenti?
La risposta è si, ci sono effetti diversi, ma sul lungo termine non sono rilevanti se le strategie di base sono tutte rispettate in termini di nutrizione adeguata, integrazione e logica della scheda di allenamento. Sul breve termine però ci sono differenze. Ad esempio se vi allenate al mattino presto, con una sola colazione in corpo, per forza di cose la forza, il pompaggio muscolare, la resistenza saranno inferiori rispetto ad un allenamento svolto nel pomeriggio tardo. Appare ovvio che se in corpo avere una colazione, uno spuntino e un pranzo, i vostri muscoli saranno molto più pieni di glicogeno con migliori risultati di forza e congestione muscolare.
Il livelo degni ormoni androgeni cambia con orari diversi?
Anche in questo caso la risposta è si. Al mattino presto si ha un più alto livello di testosterone, mentre alla sera su tardi è più basso, ma in compenso tende a calare il cortisolo, che al mattino è più alto. Ma non bisogna fissarsi troppo su questo tema, perché come ho detto sopra, quello che fa la differenza sul lungo termine in relazione allo sviluppo di massa e forza, o anche dimagrimento, sono l'efficacia delle tre strategie fondamentali che sono alimentazione accurata, schede di allenamentologiche ed efficaci, e integrazione anabolica e rinforzante del sistema immunitario. Se queste regole non sono osservate in modo rigoroso, allenarsi al mattino o alla sera conta poco o nulla chiaro?
Cosa consiglia Master in definitiva come orario di allenamento migliore?
Personalmente preferisco il pomeriggio sul tardi. Voglio allenarmi con i muscoli relativamente pieni di glicogeno e acqua per pompare meglio, spingere più forte e vedere una vascolarità migliore. Con il sistema mws e l'integrazione delle schede questi fattori sono supportati al meglio anche se vi allenate il mattino, ma avere dei carboidrati in più fa la differenza, In verità ci sono anche trucchi speciali, legali e naturali per una overdose di pompaggio, ma questi sono riservati per chi è seguito da Master nel coaching on line.
Gli impegni sociali e familiari giustificano certi orari assurdi per allenarsi?
No, anche in un contesto di lunghi orari di lavoro o impegni familiari, allenarsi ad esempio di notte o al mattino prestissimo ( cioè ancora a notte fonda), non è una buona idea. Molti dicono che è sempre meglio allenarsi in orari assurdi piuttosto che non farlo. Io non sono d'accordo. Allenarsi di notte o alle 5 del mattino, comporta un tale stress psico-fisico che porterebbe ad uno stato di prostrazione e forte indebolimento del sistema immuniatrio, con rischio aumentato di malattie. Non ne vale la pena. Piuttosto meglio organizzarsi con una home gym, anche semplice composta magarai solo da due manubri, oppure. in aggiunta un bilanciere e una panca ( co i dischi relativi). Almeno potrete allenare tutto il vostro corpo in orari più decenti e quando voi lo riterrete opportuno. Per chi opta per tali soluzioni noi offriamo il manuale di allenamento con soli due manubri e il manuale home gym wallace! Vi aspettiamo!
E se in vista dell'estate vuoi definirti al meglio senza doping ecco il grande successo editoriale di Master: Il terzo grande successo dei libri di Master!Puoi acquistarlo da subito qui:https://store.youcanprint.it/larte-della-definizione/b/f709c04a-b74f-5e32-b256-98a55b5a5939
FULL IMMERSION CON MASTER WALLACE