Easydive
Palestre ecco le nuove regole e i consigli wallace per un allenamento efficace

Palestre ecco le nuove regole e i consigli wallace per un allenamento efficace

Anche con le restrizioni di sicurezza potete allenarvi in palestra al meglio

Sia che praticate fitness o bodybuilding, questi mesi lontani dalla palestra hanno certamente influito sul vostro fisico e stato di forma, ma ora le palestre riaprono anche se con nuove regole  di protezione anticontagio. E bisogna sapere come e cosa fare per massimizzare gli allenamenti.

Master Wallace si è sempre allenato in home gym durante il lockdown

Nella foto di copertina vedete come master wallace anche a casa sua e con il suo manuale home gym, con pochi attrezzi e tanto pompaggio, ha mantenuto il suo incredibile fisico. nessuno ha l'esperienza nel culturismo naturale di wallace e nessuno può esibire tali muscoli eccezionali assolutamente naturali,ovvero senza l'aiuto del doping. Meditate.

Le principali regole per allenarsi nel periodo post covid

Le autorità prepose hanno stilato una serie di regole base, per consentire gli accessi in palestra e gli allenamenti degli utenti, cercando di tutelare la salute ed evitare contagi. Anche se le regioni e localmente,qualche fattore può variare, fondamentalmente queste sono le linee principali di protezione a cui attenersi scrupolosamente.

Accessi contingentati in palestra e tempo massimo di allenamento

La regola principale è quella di limitare gli accessi per non fare affollare troppo l'ambiente e mantenere le distanze, e questo ha una sua logica. Inoltre il tempo massimo di allenamento a persona potrà variare da un ora a un ora e mezza, un tempo che in effetti limita molto il volume di lavoro di esercizi e serie, ma che con poche chiacchiere e poco riposo far le serie si può fare.

Non seguite schede di allenamento caotiche

Ovviamente non dovrete seguire in questo caso schede di allenamento troppo complesse e lunghe,anche se dovranno mantenere una struttura logica. Sconsiglio schede di allenamento caotiche ove si allenano tutti i gruppi muscolari a casaccio. Molto meglio suddividere il corpo in tre giornate settimanali in palestra con abbinamento dei muscoli di tirata e spinta in due giorni diversi, e allenare le gambe in un altro giorno a parte. Guarda caso proprio come è strutturato il mio sistema mws.

Mascherine in palestra e distanza

Quando si arriva in palestra occorre avere la mascherina di preotezione, che andrà indossata sempre se ci si trova a breve distanza, mentre a distanze di sicurezza, circa due metri, si potrà abbassare e questo anche durante l'esecuzione degli esercizi ove l'aumento della respirazione non consente di tenere su la mascherina, in quanto l'anidride carbonica in uscita si accumulerebbe fra bocca e mascherina, cosa molto insalubre.

Sanificazione e lavaggio mani

In entrata e in uscita o anche durante e dopo l'uso degli esercizi igienici sarà necessario lavare bene le mani con appositi distributori di liquido disinfettante o con saponi liquidi. Le macchine andranno pulite dopo l'uso da parte dgeli utenti con materiale messo a disposizione dei gestori della palestra. Le docce non sempre sarà possibile farle, e in alcune palestre si dovrà venire e andare via vestiti, con il solo cambio delle scarpe in entrata e in uscita.

Le restrizioni di sicurezza non saranno per sempre

Risulta lecito sperare che tali misure non saranno applicate per sempre, in quanto con il calo dei contagi ridotti a zero, tutto tornerà come prima e a mio avviso entro fine estate o massimo dopo, sarà così. per ora l'importante è tornare ad allenarsi in palestra come sempre facevamo, e migliorare il fisico e la motivazione mentale e l'autostima. E con le schede e i sistemi di master wallace avrete il meglio in q questo senso. Forza e coraggio, sempre.

schede mws qui puoi scaricarle
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7176
Calcola il tuo grado MWS