
Lo sviluppo della schiena possente di Master wallace e i suoi segreti
Anche la schiena del maestro come tutti gli altri gruppi muscolari è spettacolare e ora viene svelata al mondo la sua visione tecnica inerente la massa e definizione dei muscoli dorsali
Da sempre il super fisico natural di Master Wallace è noto nel web e al mondo come esempio supremo di sviluppo muscolare di braccia e gambe, ed anche delle spalle e polpacci. Ma la sua schiena spesso non è stata considerata abbastanza, anche se poi. ogni volta che il maestro la mostra, le folle sono scioccate.
Qui trovi lo speciale schiena annuale per allenare il gruppo ogni qualvolta lo desideri, anche alterando con le stesse schede mws.
La massa della schiena è correlata allo sviluppo delle braccia
Avete mai pensato che ogni volta che allenate la schiena con le varie forme di trazione, usate sempre e in modo ineluttabile anche le braccia? Mi riferisco al muscolo bicipite brachiale e lungo supinatore dell'avamabraccio. E qui sta il grande segreto, ma anche la più grande contraddizione tecnica del culturismo, in relazione allo sviluppo e massa della schiena. Non avete ancora capito? Ok ora entro nei dettagli.
Tutte le varie forme di esercizi di trazione per essere efficaci devono basarsi du sue concetti
Il primo concetto è questo.Se usate carichi pesanti negli esercizi più noti per la massa della schiena come rematore a busto flesso con bilanciere o pulley basso da seduti, solo per citarne alcuni, ebbene sapete cosa accade? Che le braccia tireranno fortissmo e assorbiranno la maggiora parte del lavoro allenante, mentre i muscolo dorsali molto meno. Non è una questione di concentrazione, che pure è fondamentale per l'allenamento dei dorsali, ma solo del fatto che con troppo carico è impossibile isolare al meglio i muscoli della schiena. Ne consegue che il primo passo da fare per un buon sviluppo dei muscoli della schiena è quello di non usare troppo peso.
Isolare mentalmente i muscoli dorsali dal resto degli altri muscoli
Ecco il secondo postulato.Posto quindi che lavorate con un carico moderato e controllabile, tale da fare varie ripetizioni senza usare troppo le braccia, il passo successivo è quello di isolare la schiena. Come fare questo? Con un lavoro mentale ove le braccia sono viste come dei "ganci" mentre è la schiena che "tira" davvero. capisco che non sia facile specie fra i neofiti del bodybuilding, ma è imperativo imparare a farlo, e questo vale per tutti gli esercizi di trazione, che non sono pochi, quindi non solo nel rematore con bilanciere, ma anche al lat machine o pulley basso.
La frequenza di allenamento e l'ordine logico degli esercizi
Intanto chiariamo una cosa. Se volete diventare grossi da natural, evitate la multi frequenza in palestra, ovvero allenare e colpire i grupppi muscolari più di una volta a settimana. Quindi allenatevi in mono frequenza, come viene imposto dalla schede del mio sistema master wallace system ( a parte i due gradi da neofita iniziali). Poi dovete avere una logica di allenamento dei gruppi muscolar, ovvero allenate sempre tutti i muscoli di tirata nela stessa seduta, in questo ordine. Prima i dorsali, poi i deltoidi posteriori e poi i bicipiti chiaro? Non avrebbe senso come molti fanno allenare prima i bicipiti e poi la schiena. Semplicemente non avrete la forza di tirare con la schiena dopo. Questi sono soloa lcuni dei segreti che Master wallace usa per allenare al meglio la sua schiena, e i risultati parlano da soli vero? Vi aspettiamo.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Schiena
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
