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L'allenamento in superset falso mito del bodybuilding

L'allenamento in superset falso mito del bodybuilding

Una tecnica di allenamento molto diffusa quanto sopravalutata e inutile

Ai tempi in cui ero un secco ragazzo appassionato di culturismo, leggevo regolarmente le riviste di culturismo dell'epoca, ove spesso erano riportati gli allenamenti dei campioni. Le routine di allenamento di arnold schwarzenegger e Lou ferrigno per esempio, erano composte anche da varie serie di duro allenamento in superset.

  • cos'è il superset
  • allenamento superset dimagrire
  • la vera logica di alenamento in palestra per i natural bodybuilders

Cos'è il superset

É una metodologia di allenamento che consiste in due o più esercizi ( ma poi cambia il nome e possono diventare triset o giant set) con esecuzione d iseguito l'uno all'altro senza pausa di riposo.

In modo specifico i gruppi muscolari attivati  devono essere muscoli opposti ovvero antagonisti, ad esempio come i tricipiti e i bicipiti, oppure i muscoli pettorali e i dorsali.

Lo scopo è favorire un grande afflusso di sangue in una particolare area del corpo, con delle fasi di contrazione e rilassamento, favorite proprio dall'antagonismo muscolare.

Allenamento superset dimagrire

Questa tecnica di allenamento è anche usata spesso allo scopo presunto di dimagrimento, specialmente in esercizi multiarticolari quali squat e stacco da terra. In realtà non esiste una vera funzione specifica del super set per perdere grasso, in quanto qualunque serie di esercizi eseguiti senza riposo fra le serie, anche se non include muscoli antagonisti, ha lo stesso effetto di stimolare il metabolismo, stante il recupero assente

La vera logica di alenamento in palestra per i natural bodybuilders

Se mi chiedete una presunta efficacia anabolica dei superset, ovvero se funzionnao davvero per favorire l'aumento di massa muscolare, ebbene la risposta è no. Non servono a questo scopo, e attenzione, sono anche inutili in se.

Infatti non ha il minimo senso allenare gruppi muscolari antagonisti, perché questo va contro le logiche wallace, che prevedeno un logico abbinamento dei muscoli, per evitare il sovrallenamento cronico, sindrome che colpisce sempre i natural bodybuilders che allenano i muscoli a casaccio e quindi sono colpiti più volte in una settimana.

Il superset può avere un senso se eseguito in uno stesso muscolo, condue esercizi consecutivi, come ad esempio passare immediatamente dalle croci con manubri su panca piana, alle croci su panca con gli stessi manubri.

E ricordate che arnold e i suo i compagni di allenamento erano dopatissimi, e qualunque sistema di allenamento usavano,per loro andava sempre bene.

Nel mio sistema noto come mws, voi troverete invece tutte le migliori logiche di allenamento che un culturista naturale dovrebbe seguire per conseguire il vero successo muscolare.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
master wallace
Autore Master Wallace
Molti giovani e meno giovani hanno le idee confuse sul ruolo di questi due fondamentali ormoni nell'ambito dello sviluppo muscolare naturale e magari vedendo gente come Ronnie Coleman.
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