-
Allenamento Spalle
-
Allenamento Schiena
-
Allenamento Polpacci
-
Allenamento Pettorali
-
Allenamento Gambe
-
Allenamento Dorsali
-
Allenamento Braccia
-
Allenamento Addominali

Allenarsi due volte a settimana per la massa funziona?
Colpire un muscolo due volte a settimana gli consente di recuperare?
Molti mi chiedono se la strategia di allenarsi due volte a settimana per la massa funziona, e io dico sempre No. Vediamo di capire il perché ed evitare di sprecare gli anni della propria vita e ritrovarsi comunque senza una vera motivazione in palestra.
- Perché allenarsi due volte a settimana non funziona
- Il volume di lavoro e l'intensità
- La giusta frequenza settimanale
- Il sistema mws di master wallace e la sua guida
Perché allenarsi due volte a settimana non funziona
Senza l'uso di farmaci dopanti, allenarsi due volte a settimana, inteso come colpire un gruppi muscolare due volte direttamente, non funzionerà mai. E questo per due motivi.
Il primo è che il muscolo allenato, poniamo le spalle, non è in grado di recuperare, in quanto il recupero completo interessa non tanto la ricostituzione delle scorte di glicogeno ma a livello delle famose miofibrille, le quali devono terminare tutto il cicli di recupero per ingrossarsi. Un ciclo di recupero delle fibre e supercompensazione finale richiede minimo una settimana e anche dieci giorni a volte.
Il volume di lavoro e l'intensità
Questo dovrebbe farvi capire che è del tutto inutile colpire un muscolo con intensità e volume di lavoro più di una volta a settimana. Solo l'uso dei farmaci permette di fare cose strane e antifisiologiche, come colpire i muscoli un paio di volte a settimana per la massa.
Del resto sarebbe anche inutile allenare l'intero fisico due volte a settimana, inteso come seduta per tutti i gruppi muscolari! In questo modo non potrete mai avere l'intensità e il volume di lavoro necessario per stimolare davvero un muscolo alla crescita.
E aggiungo, sarebbe molto distruttivo anche a livello ormonale e di neurotrasmettitori (adrenalina, noradrenalina) che andrebbero rapidamente in defaillance. Quindi comunque sia, allenarsi più volte a settimana per la massa non va mai bene, perlomeno se siete un bodybuilder natural. I dopati vivono in un altro mondo, ma sono dei falliti. Senza farmaco sono come bambini sperduti, e nulla sanno del vero bodybuilding naturale.
La giusta frequenza di allenamento
Ma allora che fare? L'ideale, provato sul campo e che funziona davvero, è dividere il corpo in tre parti secondo un ordine logico, progressivo, ed efficace. Allora potrete davvero dare il massimo e recuperare, colpire i muscoli con durezza ed entusiasmo, sicuri che tutti i tempi di recupero e crescita saranno rispettati.
Ovviamente con una nutrizione adeguata e integratori massicci. Dunque andare in palestra due volte a settimana per la massa funziona? No.
Il sistema mws di master wallace e la sua guida
Solo l'mws evolution è strutturato in questi modo ed è per questo che ha successo fra i veri natural bodybuilders. Troverai finalmente il super programma per la massa definitivo, perciò ora tocca a voi fare una scelta di campo e abbandonare sistemi di allenamento inutili concepiti da atleti dopati per gente dopata, o da gente secca per uomini che vogliono rimanere secchi.
Non sprecate la vostra vita e la vostra gloria. Noi via spettiamo con l' mws evolution, la nostra community in face book di eroi, le nostre divise uniche al mondo e la sicurezza del Maestro Wallace. Il resto è noia.
