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Allenarsi due volte a settimana per la massa funziona?

Allenarsi due volte a settimana per la massa funziona?

Colpire un muscolo due volte a settimana gli consente di recuperare?

Molti mi chiedono se la strategia di allenarsi due volte a settimana per la massa funziona, e io dico sempre No. Vediamo di capire il perché ed evitare di sprecare gli anni della propria vita e ritrovarsi comunque senza una vera motivazione in palestra.

  • Perché allenarsi due volte a settimana non funziona
  • Il volume di lavoro e l'intensità
  • La giusta frequenza settimanale
  • Il sistema mws di master wallace e la sua guida

Perché allenarsi due volte a settimana non funziona

Senza l'uso di farmaci dopanti, allenarsi due volte a settimana, inteso come colpire un gruppi muscolare due volte direttamente, non funzionerà mai. E questo per due motivi.

Il primo è che il muscolo allenato, poniamo le spalle, non è in grado di recuperare, in quanto il recupero completo interessa non tanto la ricostituzione delle scorte di glicogeno ma a livello delle famose miofibrille, le quali devono terminare tutto il cicli di recupero per ingrossarsi. Un ciclo di recupero delle fibre e supercompensazione finale richiede minimo una settimana e anche dieci giorni a volte.

Il volume di lavoro e l'intensità

Questo dovrebbe farvi capire che è del tutto inutile colpire un muscolo con intensità e volume di lavoro più di una volta a settimana. Solo l'uso dei farmaci permette di fare cose strane e antifisiologiche, come colpire i muscoli un paio di volte a settimana per la massa.

Del resto sarebbe anche inutile allenare l'intero fisico due volte a settimana, inteso come seduta per tutti i gruppi muscolari! In questo modo non potrete mai avere l'intensità e il volume di lavoro necessario per stimolare davvero un muscolo alla crescita.

E aggiungo, sarebbe molto distruttivo anche a livello ormonale e di neurotrasmettitori (adrenalina, noradrenalina) che andrebbero rapidamente in defaillance. Quindi comunque sia, allenarsi più volte a settimana per la massa non va mai bene, perlomeno se siete un bodybuilder natural. I dopati vivono in un altro mondo, ma sono dei falliti. Senza farmaco sono come bambini sperduti, e nulla sanno del vero bodybuilding naturale.

La giusta frequenza di allenamento

Ma allora che fare? L'ideale, provato sul campo e che funziona davvero, è dividere il corpo in tre parti secondo un ordine logico, progressivo, ed efficace. Allora potrete davvero dare il massimo e recuperare, colpire i muscoli con durezza ed entusiasmo, sicuri che tutti i tempi di recupero e crescita saranno rispettati.

Ovviamente con una nutrizione adeguata e integratori massicci. Dunque andare in palestra due volte a settimana per la massa funziona? No. 

Il sistema mws di master wallace e la sua guida

Solo l'mws evolution è strutturato in questi modo ed è per questo che ha successo fra i veri natural bodybuilders. Troverai finalmente  il super programma per la massa definitivo, perciò ora tocca a voi fare una scelta di campo e abbandonare sistemi di allenamento inutili concepiti da atleti dopati per gente dopata, o da gente secca per uomini che vogliono rimanere secchi.

Non sprecate la vostra vita e la vostra gloria. Noi via spettiamo con l' mws evolution, la nostra community in face book  di eroi, le nostre divise uniche al mondo e la sicurezza del Maestro Wallace. Il resto è noia.

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Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
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