
Allenarsi due volte a settimana per la massa funziona?
Colpire un muscolo due volte a settimana gli consente di recuperare?
Molti mi chiedono se la strategia di allenarsi due volte a settimana per la massa funziona, e io dico sempre No. Vediamo di capire il perché ed evitare di sprecare gli anni della propria vita e ritrovarsi comunque senza una vera motivazione in palestra.
Perché allenarsi due volte a settimana non funziona
Senza l'uso di farmaci dopanti, allenarsi due volte a settimana, inteso come colpire un gruppi muscolare due volte direttamente, non funzionerà mai. E questo per due motivi.Tenete presente che stiamo ragionando in una ottica di sviluppo muscolare e forza notevoli, per culturisti hard natural, e non con logiche da fitness.
La ricostruzione delle miofibrille muscolari necessita tempo
Il primo è che il muscolo allenato, poniamo le spalle, non è in grado di recuperare, in quanto il recupero completo interessa non tanto la ricostituzione delle scorte di glicogeno ma a livello delle famose miofibrille, le quali devono terminare tutto il cicli di recupero per ingrossarsi. Un ciclo di recupero delle fibre e supercompensazione finale richiede minimo una settimana e anche dieci giorni a volte.
Il volume di lavoro e l'intensità
Questo dovrebbe farvi capire che è del tutto inutile colpire un muscolo con intensità e volume di lavoro più di una volta a settimana. Solo l'uso dei farmaci permette di fare cose strane e antifisiologiche, come colpire i muscoli un paio di volte a settimana per la massa.
Allenare tutti i muscoli due volte a settimana in una ottica di culturismo non funziona
Del resto sarebbe anche inutile allenare l'intero fisico due volte a settimana, inteso come seduta per tutti i gruppi muscolari! In questo modo non potrete mai avere l'intensità e il volume di lavoro necessario per stimolare davvero un muscolo alla crescita. Diverso sarebbe se volette solo mantenere una muscolatura tonica e magra, in questo caso una multi frequenza in palestra con logiche da fitness avrebbe un senso.
Il doping permette frequenze di allenamento settimanali maggiori
E aggiungo, sarebbe molto distruttivo anche a livello ormonale e di neurotrasmettitori (adrenalina, noradrenalina) che andrebbero rapidamente in defaillance. Quindi comunque sia, allenarsi più volte a settimana per la massa non va mai bene, perlomeno se siete un bodybuilder natural. I dopati vivono in un altro mondo, ma sono dei falliti. Senza farmaco sono come bambini sperduti, e nulla sanno del vero bodybuilding naturale.
La giusta frequenza di allenamento
Ma allora che fare? L'ideale, provato sul campo e che funziona davvero, è dividere il corpo in tre parti secondo un ordine logico, progressivo, ed efficace. Allora potrete davvero dare il massimo e recuperare, colpire i muscoli con durezza ed entusiasmo, sicuri che tutti i tempi di recupero e crescita saranno rispettati. Ovviamente con una nutrizione adeguata e integratori massicci. Dunque andare in palestra due volte a settimana per la massa funziona? No. Quanto meno, lo ripetiamo, se ambite a grossi risultati di massa e misure.
Il sistema mws di master wallace e la sua guida per chi si allena in palestra
Solo l'mws evolution è strutturato in questi modo ed è per questo che ha successo fra i veri natural bodybuilders. Troverai finalmente il super programma per la massa definitivo, perciò ora tocca a voi fare una scelta di campo e abbandonare sistemi di allenamento inutili concepiti da atleti dopati per gente dopata, o da gente secca per uomini che vogliono rimanere secchi.
Se le palestre sono chiuse e vuoi allenarti a casa ecco el soluzioni
Se per qualunque motivo, non vuoi o non puoi allenarti in una vera palestra, se hai a disposizione o ti procuri con poca spesa un minimo di materiale,potrai allenare con efficienza l'intero fisico. Bastano solamente due manubri oppure, in aggiunta, anche un bilanciere ed una panca, e con i manuali wallace home gym, avrai ottimi risultati e progressi muscolari anche fra le parteti domestiche.
Non sprecate la vostra vita e la vostra gloria. Noi vi aspettiamo con l' mws e i manuali wallace per l'home gym e la nostra community in face book di eroi, le nostre divise uniche al mondo e la sicurezza del Maestro Wallace. Il resto è noia.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
