
Il cedimento muscolare nel culturismo naturale
Molti palestrati se non tutti amano allenarsi sino all'esaurimento ed anzi lo ritengono fondamentale
Da sempre i campioni dicono che l'allenamento con i pesi in palestra, deve essere una sofferenza estrema. Il famoso no pain no gain. In caso contrario i risultati in termini di massa e forza saranno minimali se non nulli. Ma questa teoria è vera e soprattutto funziona su chi, non assume farmaci anabolizzanti come invece fanno i campioni del mister olimpia e i professionisti in genere?
Il cedimento muscolare cosa significa
Cosa significa esattamente arrivare al cedimento muscolare? In poche parole vuol dire che nel corso di una serie, in genere ad alte ripetizioni,quando un altra ripetizione diventa impossibile, per sopraggiunta forte acidosi e blocco del muscolo, un compagno tira su il peso mentre l'esecutore poi trattiene la fase eccentrica, e poi di nuovo lo spotter tira su, e ancora l'esecutore trattiene, sino a quando ogni altro movimento anche parziale diventa impossibile.Teoria del bodybuilding naturale in questo articolo da leggere.
Il cedimento può diventare una forma di torura e creare ansia
Questa pratica di andare sempre ben oltre il cedimento dl muscolo,praticamente in ogni serie di ogni esercizio, diventa davvero una sorta di tortura fisica e nervosa.Quindi in teoria, secondo la frase mantra che sempre si dice nel mondo del bodybuilding, ovvero no pain no gain, uno dovrebbe crescere rapidamente come muscoli e forza vero?
L'esaurimento muscolare per la massa
Ok ve lo dico chiaro, non solo è totalmente inutile nel contesto del bodybuilding naturale, ma addirittura questo tipo di allenamento vi farà regredire, bruciando i muscoli, e portandovi ad uno stato di esaurimento fisico e nervoso. L'heavy duty nel culturismo naturale in questo post.
Il doping aiuta nel cedimento ma sui natural non funziona
Solo chi usa farmaci dopanti può fare cose del genere, e questo spiega perché i campioni che si allenano con il no pain no gain sono sempre e comunque grossi e tirati. ma in realtà non servirebbe nemmeno a loro. Con il doping si cresce sempre in qualunque modo ci si allena.E poi è davvero brutto allenarsi così, a chi interessa soffrire sempre?
Il volume di lavoro o buffer
Molto meglio e logico, ed efficace, non portare mai le serie al cedimento, ma fermarsi poco prima, quando l'ultima ripetizione diventa difficile, e poi ripetere serie su serie, sino a svolgere un volume di lavoro cospicuo.
I carichi pesanti e la forza
Non si tratta di escludere a priori anche esercizi di forza con carichi pesanti, che rimarranno inseriti nel contesto, ma solo a livello marginale.Ricordate che i carichi pesanti non costruiscono massa, mentre il pompaggio muscolare si.E con muscoli definitivi.
Il vero sistema efficace per i culturisti naturali
Ecco il vero allenamento dei bodybuilders naturali, anche se va strutturato e concepito in modo logico e progressivo, adatto sia ai neofiti della palestra che ai veterani. Nel sistema di master wallace troverete esattamente tutto questo,proprio come si allena il maestro da sempre,costruendo il suo incredibile super fisico naturale. Ora tocca a voi.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Training
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
