scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il cedimento muscolare nel culturismo naturale

Il cedimento muscolare nel culturismo naturale

Molti palestrati se non tutti amano allenarsi sino all'esaurimento ed anzi lo ritengono fondamentale

Da sempre i campioni dicono che l'allenamento con i pesi in palestra, deve essere una sofferenza estrema. Il famoso no pain no gain. In caso contrario i risultati in termini di massa e forza saranno minimali se non nulli. Ma questa teoria è vera e soprattutto funziona su chi, non assume farmaci anabolizzanti come invece fanno i campioni del mister olimpia e i professionisti in genere?

  • Il cedimento muscolare le cause
  • L'esaurimento muscolare per la massa
  • Il volume di lavoro o buffer
  • Il vero sistema efficace per i culturisti naturali

Il cedimento muscolare le cause

Cosa significa esattamente arrivare al cedimento muscolare? In poche parole vuol dire che nel corso di una serie, in genere ad alte ripetizioni,quando un altra ripetizione diventa impossibile, per sopraggiunta forte acidosi e blocco del muscolo, un compagno tira su il peso mentre l'esecutore poi trattiene la fase eccentrica,  e poi di nuovo lo spotter tira su, e ancora l'esecutore trattiene, sino a quando ogni altro movimento anche parziale diventa impossibile.

Questa pratica di andare sempre ben oltre il cedimento dl muscolo,praticamente in ogni serie di ogni esercizio, diventa davvero una sorta di tortura fisica e nervosa.Quindi in teoria, secondo la frase mantra che sempre si dice nel mondo del bodybuilding, ovvero no pain no gain, uno dovrebbe crescere rapidamente come muscoli e forza vero?

L'esaurimento muscolare per la massa

Ok ve lo dico chiaro, non solo è totalmente inutile nel contesto del bodybuilding naturale, ma addirittura questo tipo di allenamento vi farà regredire, bruciando i muscoli, e portandovi ad uno stato di esaurimento fisico e nervoso.

Solo chi usa farmaci dopanti può fare cose del genere, e questo spiega perché i campioni che si allenano con il no pain no gain sono sempre e comunque grossi e tirati. ma in realtà non servirebbe nemmeno a loro. Con il doping si cresce sempre in qualunque modo ci si allena.E poi è davvero brutto allenarsi così, a chi interessa soffrire sempre?

il volume di lavoro o buffer

Molto meglio e logico, ed efficace, non portare mai le serie al cedimento, ma fermarsi poco prima, quando l'ultima ripetizione diventa difficile, e poi ripetere serie su serie, sino a svolgere un volume di lavoro cospicuo.

Non si tratta di escludere a priori anche esercizi di forza con carichi pesanti, che rimarranno inseriti nel contesto, ma solo a livello marginale.Ricordate che i carichi pesanti non costruiscono massa, mentre il pompaggio muscolare si.

Il vero sistema efficace per i culturisti naturali

Ecco il vero allenamento dei bodybuilders naturali, anche se va strutturato e concepito in modo logico e progressivo, adatto sia ai neofiti della palestra che ai veterani. Nel sistema di master wallace troverete esattamente tutto questo,proprio come si allena il maestro da sempre,costruendo il suo incredibile super fisico naturale. Ora tocca a voi.


SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
Leggi articolo