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Come aprire i dorsali

Come aprire i dorsali

Se non sapete posare anche una schiena ben sviluppata non sarà mai evidenziata abbastanza

Costruire una schiena larga e densa di muscoli non è facile nel culturismo naturale, ma anche ammesso che lo avete fatto, dovete anche imparare a posare e mostrare al mondo la vostra opera d'arte muscolare. Ecco come aprire i dorsali nel modo migliore.Seguite i consigli di master wallace.

  • esercizi per allargare il dorso
  • la struttura fisica e le genetica
  • posare per evidenziare la schiena

Esercizi per allargare il dorso

Non esistono esercizi che in se, in modo specifico allargano i muscoli della schiena. Sarebbe più esatto dire che lo sviluppo stesso dei muscoli dorsali, tende a fare allargare la schiena, a prescindere da quale esercizio sia, a patto che sai eseguito bene.

Ad esempio molti sono convinti che le trazioni alla sbarra o al lat machine a presa larga, siano più efficaci del rematore con bilanciere per fare allargare i dorsali, ma non è vero. Anzi il rematore con bilanciere se ben eseguito è probabilmente l'esercizio più efficace in assoluto per lo sviluppo della muscolatura della intera schiena.

La struttura fisica e le genetica

Alcuni individui sono favoriti dal punto di vista delle struttura fisica, nel senso che anche senza un grossa muscolatura hanno una vita stretta e clavicole larghe. Queste caratteristiche anatomiche donano già al prossimo l'idea di una schiena larga, anche se magari piatta e senza densità muscolare.

Altri all'inverso sono sfortunati e hanno clavicole strette e fianchi larghi. Comunque anche fra i campioni di culturismo abbiano queste variazioni di strutture, ma tutti hanno costruito una schiena talmente imponente, indipendentemente dalla anatomia di base, che sono impressionanti, e voi non dovete essere da meno.

Posare per evidenziare la schiena

Ammesso che avete un buon sviluppo dorsale, dovete anche imparare a posare. Fondamentalmente ci sono due pose che evidenziano i muscoli della schiena e sono l'apertura frontale in espansione con le mani ai fianchi, e la posa di doppi bicipiti.

Queste pose poi si possono fare anche a busto girato per avere un effetto diverso rispetto alle pose frontali, ma sono ugualmente importanti, ed in questo caso occorre flettersi indietro durante la posa, perché con la vista posteriore, il fatto di inclinare il busto indietro, evidenzia meglio l'espansione dorsale.

Occorre molto allenamento allo specchio, e una cosa molto utile e guardare i video delle massime gare professionistiche di bodybuilding, ed imparare dai campioni in gara che posano.Ma è ovvio che se non avete ancora sviluppato la schiena che compete ad un super uomo, ebbene dovete farlo da subito. Con lo speciale schiena, abbinato alle schede mws, alternando i programmi ogni quattro settimane, i vostri miglioramenti muscolari saranno continui e certi.

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