Italianbody
Integratori con prezzi sempre maggiori conviene prenderli ancora per chi fa palestra?

Integratori con prezzi sempre maggiori conviene prenderli ancora per chi fa palestra?

Molti ragazzi e uomini mi chiedono se vale la pena assumere integratori dato il netto aumento dei prezzi e io darò una risposta

Integratori con prezzi sempre maggiori conveine prenderli ancora per chi fa palestra? Questa domanda è sempre più frequente, e quindi vi dirò la mia opinione, basata su oltre 40 anni di palestra ininterrotta ed uso conseguente degli integratori.

Ecco lo shop più completo  e utile per i tuoi  progressi muscolari! Entra subito a vedere!

Prezzi degi integratori e marche

Quando mi allenavo negli anni 80, di integratori ce ne erano davvero pochi, e quelli efficaci anche meno. Molte sostenza erano delle vere e proprie truffe, ne  nel senso che promettevano risultati simili a gli steroidi anabolizzanti, ma senza alcun effetto collaterale sulla salute. La verità è che di effetti non ve era alcuno, ne dannosi ne benefici. Erano totalmente inutili. E nemmeno costavano poco per l'epoca. Poi le cose cambiarono, e davvero uscirono sul mercato alcune sostanze che funzionavano davvero sul campo, e potrei citarne una fra tutte, la creatina monoidrata.

Gli integratori di base davvero utili per il bodybuilding

Se dovessi dire almeno tre integratori di base che non dovrebbero mai mancare nell'arsenale di chi si allena regolarmente e strenuamente in palestra, direi la già citata creatina monoidrata, gli aminoacidi ramificati o bcaa, e le proteine del siero di latte in polvere. Questi tre integratori sono in grado di migliorare la sintesi proteica e aumentare il recupero. E anche favorire la forza e il pompaggio muscolare. Essendo cosi noti e usati nello sport oltre che nel culturismo, praticamente tutte le marche del settore  li offrono, e oggi come oggi le ditte di integratori sono davvero tante, forse troppe. A questo punto è saggio fare una selezione dei prezzi, anche perché non è scontato che ad un prezzo maggiorte corrisponda una qualità migliore.

Integratori anti age

Io uso varie decine al giorno di sostanze naturali che mi sono utili sia in una ottica culturistica che anti age. Anzi, attualmente nell'ottica anti age ne uso davvero tanti, di cui alcuni sconosciuti al grande pubblico. E a 61 anni sono al top della forma e della salute. certamente diventa anche impegnativo da un punto di vista economico, ma io sono della opinione che spendere soldi in prodotti che tutelano la salute sia un investimento a lungo termine.

Si può fare a meno degli integratori nel culturismo o nell'anti age?

Per quanto riguarda il culturismo naturale la risposta è si. A patto di allenarsi nel modo giusto e alimentarsi in modo corretto, e qui ci sarebbe molto da dire. Ma va anche precisato che senza l'uso degli integratori, il vostro massimo potenziale difficilmente sarà mai raggiunto. In un contesto anti age e di prevenzione di molte patologie tipiche della mezza età e oltre, l'uso di certi integratori ( oltre che uno stile di vita corretto), diventa davvero indispensabile. Ad esempio una patologai molto comune oltre gli anta, quale il diabete senile o di tipo 2, con l'uso oculato di certe sostanze, può essere con buone probabilità prevenuto o quanto meno ritardato. Chi vuole saperne di più sulle mie esperienze in questo settore, nel manuale anti age wallace troverà una vera miniera d'oro di conoscenze utili. E io vi aspetto.



QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7325
Calcola il tuo grado MWS