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Riprendere ad allenarsi in palestra ecco cosa fare

Riprendere ad allenarsi in palestra ecco cosa fare

Esiste la memoria muscolare e come allenarsi dopo un certo periodo di inattività?

Per i più svariati motivi, di natura sociale, economica o di salute, co di forza maggiore,capita che una persona non sia più andato in palestra, a volte anche per anni, ma poi la voglia di tornare a pompare i muscoli e la risoluzione dei problemi pregressi, li porterà a varcare nuovamente la soglia di una palestra. Vediamo come e cosa fare e le giuste strategie per non subire danni fisici e perdere tempo in allenamenti inutili.

Tornare in palestra dopo un periodo di stop

Forse quando vi allenavate tempo fa, con passione ed ambizione, sognavate di diventare come ron coleman vero? Ma poi la vita e le sue variabili vi hanno costretto a mollare la palestra e gli allenamenti esaltanti. magari non avevate dei reali motivi per smettere, a semplicemente eravate demotivati, probabilmente per mancanza di risultati, e vi capisco.

I momenti di demotivazione esistono

Anche io ho passato momenti di totale demotivazione, ma non ho mai abbandonato la palestra, perché sapevo che sarebbe stato molto peggio lasciarsi andare. magari mangiando troppo e ingrassando, come si vede avvenire spesso in contesti del genere.

Il rischio dell'over training tornando in palestra

Comunque non è facile riprendere ad allenarsi specialmente dopo anni, e si rischia di farsi male con infortuni, oppure ritrovarsi distrutti ed esauriti in poco tempo a causa di uno stato di over training se non si rispettano dei principi di progressione negli allenamenti. Meno difficile è tornare in forma se le pause dalla palestra sono state di mesi e non anni.

La memoria muscolare dei culturisti naturali

Fortunatamente esiste in chi ha costruito veri muscoli in passato, una sorta di memoria muscolare, che permetterà un veloce recupero della massa muscolare e della forza. Ma attenzione, questo vale solo per chi non ha mai usato il doping, e ha costruito muscoli naturali e definitivi, mentre i dopati che avevano muscoli finti, senza farmaci anabolizzanti, mai potranno tornare come prima.

Scheda per il risveglio muscolare in palestra

La prima cosa da fare in questi casi è iniziare a dare a tutta la muscolatura del corpo, uno stimolo anabolico, in modo da fare ripartire i processi incessanti della sintesi proteica muscolare, e poi lo scopo è anche risvegliare certi circuiti neuronali muscolari che sono deputati alla esecuzione degli esercizi.

Il buffer e la multifrequenza in palestra

Ma questi stimoli devono essere non troppo intensi, ne il volume di lavoro in palestra (buffer) deve essere alto. In questi casi di allenamento in multifrequenza, e solo in questi, una scheda di tre giorni alla settimana, ove tutto il corpo viene stimolato è la cosa migliore da fare per un atleta naturale. Nel nostro sistema mws il grado di recluta e caporale sono stati creati per questo scopo, oltre che per i principianti del culturismo.

Quando e come passare alla monofrequenza in palestra

Dopo un periodo iniziale di alcune settimane o mesi, dipende da come reagirete agli allenamenti, si passerà a delle schede di allenamento in monofrequenza, ove ogni muscolo sarà lavorato una volta a settimana in modo diretto ed esaustivo. Ancora una volta nel nostro sistema mws, dal grado di sergente in su, tutte le schede sono in monofrequenza. Che è bene precisare, è il migliore metodo possibile di allenamento per un bodybuilder naturale medio o avanzato.

Tornare in palestra ed essere di nuovo felici

Quindi, sia che siate principianti o ex veterani che hanno abbandonato per vari motivi il culturismo, o semplicemente non è stato possibile andarci per eventi imprevedibili e forzati, ebbene voi troverete nel nostro sistema il meglio per le vostre esigenze muscolari, inoltre le schede sono complete di integrazione, che riveste un grande ruolo in termini di recupero muscolare ed aumento delle prestazioni. Agite e tornate ad ambire un fisico muscoloso da vero uomo.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
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