scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Esercizi per le spalle inutili e i super deltoidi di master

Esercizi per le spalle inutili e i super deltoidi di master

Quanto tempo perdete in palestra in esercizi inutili o eseguiti male?

Esistono molti esercizi per le spalle da eseguire in palestra, ma sono tutti davvero utili? E gli esercizi più noti, siete certi di eseguirgli al meglio? Inoltre molti muscoli sinergici come ad esempio i tricipiti, spesso lavorano troppo a discapito dei muscoli deltoidi.

  • esercizi per allargare le spalle
  • quali esercizi per le spalle davvero efficaci?
  • allenamento spalle e traiettorie assurde
  • Il ruolo dei pre work out pompanti per gli esercizi per le spalle

Le ragazzine non ancora mestruate non hanno bisogno degli esercizi per i deltoidi vero? Ma voi giovani eroi? Gli esercizi per allenare le spalle sono importanti, ma oggi nelle palestre a causa della diffusione del doping, e degli insegnamenti dei falsi maestri, difficilmente vedrete in un vero natural due deltoidi belli grossi, stondati e massici, simili a quelli di Ken il guerriero vero? Molto più facilmente vedrete spalle da ragazzina non ancora mestruata, oppure deltoidi mediocri e senza stondatura (il marchio di fabbrica del vero bodybuilder).

Il motivo è presto detto, per quanto riguarda il work out dei deltoidi, e i conseguenti esercizi di isolamento per le spalle, l'ignoranza e l'incompetenza regna sovrana. Ma guardate la foto del post e gli incredibili deltoidi di master wallace, del tutto naturali e senza doping,grossi e stondati e su un corpo ben definito. Ecco l'esempio supremo.Le strategie per sviluppare le spalle, e gli esercizi per allenarle efficaci, sono un una cosa sola.

Non esiste che voi potete improvvisare caotiche tabelle di allenamento per le spalle, senza logica, efficacia, e sperare che i vostri deltoidi crescano facilmente. Nel bodybuilding natural, sviluppare le spalle è davvero la bestia nera di tutti, e i motivi sono vari ma ben chiari e difficilmente affrontabili senza l'uso del doping. Ma master wallace è uno che le battaglie le ha combattute da anni, ed infine vinte tutte.

Esercizi per allargare le spalle

 Dal punto di vista strutturale, ovvero come larghezza delle clavicole, cioè la struttura ossea di base della età adulta, nulla può cambiarla. La larghezza clavicolare è data dal patrimonio genetico, infatti ad esempio certi popoli, come gli uomini di colore dell'africa meridionale, mediamente hanno clavicole più larghe rispetto ai bianchi indoeuropei, ed anche fianchi ed anche più strette. Questo dona loro la classica forma a v, tanto ammirata e desiderata.

Ma nel culturismo le spalle larghe sono sinonimo di massa muscolare, ed in particolare di grossi deltoidi, in sinergia con una schiena ampia e iper sviluppata. Basta guardare i campioni del mister olimpia, e avrete l'esempio di uomini con spalle enormi, indipendentemente dalla larghezza delle loro clavicole. E il doping è solo un aspetto della questione, che riguarda anche i bodybuilders naturali.

Quali esercizi per le spalle davvero efficaci?

Quali esercizi per allargare le spalle?Perchè nel bodybuilding natural è molto difficile trovare esercizi per le spalle efficaci? I deltoidi sono composti prevalentemente e mediamente di fibre rosse, facilmente ipertrofizzabili, ma poco ricettive ai pesi pesanti ( di cui sono altamente ricettive le fibre bianche). Inoltre le fibre rosse dipendono moltissimo dal contenuto di glicogeno e acqua per essere sempre belle piene e gonfie. Ne consegue che usare pesi pesanti serve a ben poco, se non ad usurare rapidamente le spalle specie in certi esercizi come il lento dietro con bilanciere o il lento avanti.

Accade poi che quando i bodybuilder natural sono in massa e mangiano molto, i loro deltoidi bene o male sono abbastanza gonfi, ( ma non è detto che siano stondati), mentre quando sono a dieta per definirsi, le loro spalle diventano piccoline e svuotate appunto come quelle di una ragazzina non ancora mestruata! Ma non è finita qui, altri problemi esistono che rendono gli esercizi per allenare i deltoidi inutili, e solo master wallace conosce queste cose.

Allenamento spalle e traiettorie assurde

Ma pensate davvero che spingere pesi enormi verso l'alto, come ad esempio fanno certi strong man o sollevatori olimpici con l'esercizio dello strappo, o slancio sopra la testa di pesi enormi, serva a sviluppare le spalle? Se credete questo siete stoti. Pensate ad un campione olimpico a livello mondiale, che spinge sopra la testa bilancieri caricati ad oltre 250 kili, ed a un mister olimpia che non ha nemmeno un quarto della loro forza ok? Poi guardate i loro deltoidi e capirete. I mister olimpia hanno deltoidi molto, ma molto superiori ai sollevatori olimpici, incredibilmente grossi e super stondati!

E tutto questo sia ben chiaro a parità di doping. Ovvio no? E allora dovete capire che sollevare sopra la testa carichi pesanti non serve a nulla. Le giuste traiettorie per attivare bene tutte le fibre del deltoide laterale sono ben altre. Inoltre il deltoide essendo composto da tre capi diversi, va lavorato con certosina pazienza e carichi medio-leggeri, ma non è finita qui! Anche una giusta quantità di ormoni androgeni mantiene le spalle piene, e da qui ne consegue l'importanza di stimolare il testosterone naturalmente, con gli opportuni integratori ed alimentazione, di cui master è maestro anche in questo.

Il ruolo dei pre work out pompanti per gli esercizi per le spalle

Specialmente quando si è a dieta per definire i muscoli, il ruolo dei giusti pre work out di sostanze volumizzanti e pompanti è fondamentale! Solo in questo modo potrete avere deltoidi gonfi e stondati anche se mangiarte poco e pochissimi carboidrati. Master wallace è maestro anche in questo, e lui anche in estate, quando mangia poco per rimanere magro, mantiene le sue incredibili masse e spalle al top dei volumi. Allora ora Voi sapete che gli esercizi per le spalle sono un mondo a parte. Gli esercizi per i muscoli deltoidi sono solo una parte del puzzle globale. Voi dovete eseguire i giusti esercizi, ma non solo. Dovete adottare strategie di allenamento globali e totalmente naturali che davvero vi faranno fare un grosso salto di qualità verso la vera gloria. Troverete tutte queste cose nel sistema mws e nello speciale spalle di master wallace. Il resto è noia.

ALLENAMENTO SPECIALE SPALLE

Potrebbe interessarti