
Con il corona virus non puoi andare in palestra? Ecco cosa devo fare per allenarti
Consigli e azioni utili per mantenersi in forma i muscoli con la palestra chiusa
In questo momento storico, molte palestre delle regioni del nord sono chiuse come misura di emergenza per il corona virus, cosa giusta e utile senza dubbio. Ma i molti appassionati di fitness e bodybuilding sono dispiaciuti e temono di perdere la loro forma fisica. . Quindi se con il corona virus non puoi andare in palestra ecco cosa fare. almeno temporaneamente nel corto e medio periodo, ma volendo anche nel lungo.
La palestra è unica per efficacia e completezza
Parliamoci chiaro ragazzi, nulla come una palestra completa di attrezzi e macchine, può allenare il corpo e tutta la muscolatura al meglio delle potenzialità. Inoltre la palestra è anche un importante e gratificante luogo di ritrovo sociale, ove molti hanno piacere di andare se non altro per il piacere di incontrare persone unite dalla stessa passione.
Vogliamo anche dire che la palestra è un luogo di confronto fisico ed emulazione? Diciamo anche di competizione che è anche motivante e giusta. Senza spirito di competizione che senso ha costruire un fisico oltre la mediocrità? Dovete diventare superiori perché questo è giusto e vi da un senso sia nella vita che per voi stessi come autostima. Ok ma se in palestra non potete andare?
Il corona virus ma anche altri problemi non sempre permettono di andare in palestra
Certo che in questo momento storico, a causa del contaggio del virus nel nostro paese, molte regioni hanno disposto la chiusura delle palestre. Ma voglio dire che molte persone non andranno mai in palestra anche per altre ragioni che possono essere di natura economica o di salute, ed altri fattori, fra i quali la volontà stessa di non volersi confrontare con altri, ed allenarsi quindi in solitudine. Non lo approvo ma esiste anche questa causa. E allora che fare?
Come mantere la forma fisica senza pesi
Poniamo che vi allenate da un pò di tempo e avete comunque costruito un pò di muscoli e forza. Se vi fermate per una o due settimane, non accadono regressioni tali da annullare tutti i vostri progressi, anzi a volte dei riposi di tale portata servono a recuperare al meglio eventuali stati di sovrallenamento e dolori derivanti da infiammazioni croniche. Ma potete mantenere una buona forma anche senza pesi, sebbene solo per un periido non troppo lungo.
Il controllo alimentare
Detto questo, i rischi della inattività sono un aumento del grasso corporeo, specialmente se eravate già entrati in un regime di definziione con relativo controllo alimentare. Se per una o due settimane non potrete andare in palestra ad allenare il corpo con i pesi, che di fatto costituisce un grande stimolo metabolico, ebbene potete minimizzare l'aumento di peso e grasso, mangiando meno, specialmente a livello di carboidrati e calorie globali.
L'attività cardiovascolare per la forma fisica
Inoltre per almeno tre volte a serttimana, diciamo nei giorni che in teoria dovevate andare in palestra, potete svolgere una attività cardiovascolare come la corsa all'aperto, ma senza esagerare. Se prima di correre farete anche un po di esercizi per l'addome e dieci minuti di pose muscolari, potrete mantenere gran parte della forma. Nei giorni rimanenti dovrete comunque rimanere attivi con attività tipo il camminare che è ottima per consumare calorie e grassi senza stressare troppo l'organismo, ed è anche rilassante.
La soluzione ideale per allenarsi a casa propria
Comunque se siete appassionati di bodybuilding o fitness, e non volete rinunciare ad allenare l'intera muscolatura con esercizi anabolici tipici del culturismo, dando per scontato che in palestra per qualunque motivo non ci andrete mai, allora esiste la soluzione tecnica migliore possibile. Si chiama manuale home gym wallace. Ci sono ben quattro livelli di difficoltà vale per tutto l'anno e servono solo due manubri, un bilanciere ed una panca piana ( con relativi dischi di carico). Tutto è basato sui principi del famoso master wallace system e sarete sicuri di allenarvi con efficacia e logica.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws

Un fisico costruito con il doping è reale?
Molti giovani sono fuorviati dalla giusta via tecnica del culturismo a causa di fisici falsi e irreali
