
Un fisico costruito con il doping è reale?
Molti giovani sono fuorviati dalla giusta via tecnica del culturismo a causa di fisici falsi e irreali
Un fisico costruito con il doping è reale? Molti palestrati non si rendono conto che seguire certo modelli fisici, li porteranno solo al fallimento e alla frustrazione perenne.
Che cosa è il doping nello sport?
Fondamentalmente è l'uso e abuso di farmaci per migliorare la prestazione. Alcuni farmaci che erano stati creati per la cura di malattie, sono invece abusivamente e illecitamente usati dagli atleti per potenziare la forza, le velocità e il recupero durante le performance sportive. Praticamente tutti gli sport, nessuno escluso, ha avuto casi di doping acclarati tramite il test anti doping previsto dalla WADA, la federazione mondiale addetta al contrasto e allla lotta al doping. Ma va detto che solo una minima parte degli atleti dopati cadono nelle maglie della rete anti doping. Questo perché ci sono sempre nuovi farmaci di sintesi che sfuggono ai controlli, oppure alcune sostanze, le quali se assunte prima della gara, e poi sospese qualche settimana prima, non saranno rilevate nelle urine e nei metaboliti di scarto. Insomma la scienza del doping è quasi sempre un passo avanti a quella dell'anti doping. Triste ma vero.
Se nel bodybuilding non c'è prestazione perché si usa il doping?
Il bodybuilding è solamente una esibizione estetica, e non esiste una vera e propria prestazione quantificabile, come negli altri sport. Ma allora perché è noto che i campioni di culturismo ai massimi livelli, sono accusati di essere dopati? Perché con l'uso e abuso di vari farmaci anabolizzanti e di altro genere, possono avere una massa muscolare spropositata e super definita, con il grasso corporeo ai minimi termini umani. Ecco la risposta. va precisato che il doping non è diffusosolo fra i campioni, ma anche fra agonisti dilettanti. Inoltre, al cosa sconcertante, è che in realtà il maggior numero di persone dopate nel bodybuilding, non sono affatto gli agonisti in genere,ma soprattutto i non agonisti, ovvero gente che va in palestra si, ma non gareggiano e non lo faranno mai. E allora perché dovrebbero farlo? Smplicemente per una maggiore approvazione sociale, e autostima, ed anche spesso per farsi pubblicità come personal trainer o influencer nei social, in relazione a queste tematiche di palestra e fitness.
Il doping è legale ?
No. Il doping è sempre proibito, questo è bene chiarirlo una volta per tutte. In primis, esiste una specifica legge anti doping per chi gareggia come agonista in qualunque federazione, con precise sanzioni di varia natura. Ma attenzione. Molti sono convinti che se non fanno gare, possono assumere farmaci dopanti in assoluta tranquillità, ma non è vero. Il motivo è facilmente spiegabile. Dovete capire che solamente un medico o specialista medico può prescrivere certi farmaci, che ripetiamo, sono usati solo ed esclusivamente per al cura di specifiche patologie. Quindi in nessun modo un soggetto sano può farsi prescrivere farmaci dopanti da un medico solo perché va in palestra e vuole diventare grosso e magro.
Come si procurano i farmaci chi li usa siano agonisti o non agonisti?
Ci sono due modi fondamentalmente. Il primo è entrare nel circuito degli spacciatori di steroidi, i quali vendono farmaci che si sono procurati da fonti illecite. Proprio come la droga. I dorgati comproano le droghe dagli spacciatori. Idem per i farmaci dopanti. Poi c'è il grande canale dei farmaci venduti illegalmente sul web, da parte di siti a loro volta illegali. Probabilmente questa è la maggiore fonte di approvigionamento di steroidi anabolizzanti e di gni farmaco dopante. Qui oltre ai prezzi elevati, nemmeno si sa con certezza cosa davvero vi spediscono e cosa c'è dentro le fiale o compresse.Comunque il vero punto è questo. Anche se non siete agonisti, ma detenete fiale o compresse di farmaci dopanti, qualora le forze dell'ordine ve le trovano, siccome voi le avete acquistate da fonti illegali, è previsto il sequestro e la denunzia per il reato di ricettazione e/o detenzione e possesso di farmaci pericolosi per la salute. Aggiungo che certi farmaci molto usati nel doping, come il winstrol per uso umano e l'oxandrolone, nemmeno sono più presenti nella farmacopea italiana in quanto banditi. E allora come potrete giustificarne il possesso? Oppure il famoso nandrolone, anch'esso molto usato nel culturismo, è attualmente inserito nella lista degli stupefacenti. In poche parole se ve lo trovano è come se voi detenete droga. Tutto chiaro?
I risultati ottenuti con il doping sono permanenti?
No. In nessun modo sono permanenti, anzi. A parte i danni sulla salute, molto gravi, e il rischio di denunzie, dovete capire che una volta interrotto l'uso e abuso, ( perché prima o poi avverrà per qualunque motivo), ebbene tutti i risultati acquisiti di massa, forza o definizione, svaniranno come neve al sole. Tutto provato e visto ormai innumerevoli volte, non solo sui fisici degli ex campioni che tornano meno che mediocri fisicamente parlando, ma anche sul classico dopato da palestra. E ricordate che se vedete qualcuno che è ancora grosso, o messo molto bene, il quale vi dice che si assumeva doping ma ora ha smesso e ha conservato molti muscoli, ebbene mente, perché semplicemente non ha mai smesso davvero. Molti ex dopati con il sistema ormonale ormai compromesso definitivamente, assumono testosterone nell'ordine di vari centinaia di milligrammi a settimana. Cioè rimangono dopati. In realtà chi davvero smesso in modo totale, fisicamente torma come epeggio di come era prima della assunzione.
Come posso migliorare davvero il mio fisico senza doping?
Il fisico di Master Wallace, che è grosso e magro ,anche ora che ha 62 anni, e si allena da oltre 40 anni, è la migliore garanzia che è possibile costruire un grande fisico naturale senza doping. Il maestro ha creato un suo sistema di allenamento unico al mondo, e le sue teorie del bodybuilding rivoluzionarie e controcorrenti rispeto ai dogmi tecnici che si sentono smepre dire in giro nel web e nelle palestre. Da molti anni innumerevoli persone che si sono affidate a lui e alle sue idee e opere tecniche, hanno drammaticamente migliorato il loro fisico. Ora tocca a voi decidere se dare retta a gente ipocrita e dopata che vuole insegnare ai ragazzini come allenarsi, o a chi mostra i risultati del vero bodybuilding senza farmaci. Siate saggi e non stolti.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione
