
I migliori esercizi per aumentare massa muscolare
Esercizi multi articolari e tanta forza oppure esercizi d'isolamento ed altre ripetizioni
Gli esercizi per aumentare massa muscolare migliori, quali sono davvero? Aumentare a dismisura la forza, significa avere più massa come conseguenza? Non credete ai falsi maestri, ma seguite i consigli di master wallace.
Qui trovi tutto quello che ti serve per i tuoi progressi nel culturismo naturale!
Allenamento per la massa muscolare
Esiste molta confusione nelle menti dei neofiti del culturismo, ottenebrate purtroppo dalle montagne di sciocchezze tecniche che si sentono dire nel web, da parte di taluni maestri, o istruttori, i quali l'unica arte che conoscono davvero è quella di bucarsi ogni settimana i glutei, con siringhe di steroidi anabolizzanti. Oppure taluni atleti o agonisti del power lifting, che affermano la superiorità della forza muscolare pura, applicata ad esercizi come lo stacco da terra, lo squat, e la panca piana, rispetto agli esercizi di isolamento muscolare e il pompaggio muscolare. Bisogna spazzare via i miti e le false verità che da sempre, infestano l'informazione del culturismo naturale.
La forza non è in relazione con la massa muscolare
Un allenamento per la massa muscolare, in realtà è basato più sul puro isolamento muscolare e alte reps, che non cercare di aumentare la forza negli esercizi multi articolari. Il che non significa affatto che questi ultimi non siano necessari, ed anche con una base di forza considerevole, quanto meno in una ottica di bodybuilding senza doping. Diciamo che sono le fondamenta, ma un palazzo poi ha bisogno anche dei muri, del tetto, e di tutto il resto vero?
Acido lattico e cellule staminali muscolari
Allora ecco che il pompaggio muscolare ad alte reps, stimolando tonnellate di acido lattico, innesca in profondità delle cellule muscolari, importanti fenomeni di sintesi proteica, a carico delle cellule staminali muscolari. Questi fenomeni sono i veri responsabili dei muscoli gonfi e tondi dei culturisti, quell'aspetto unico al mondo che non troverete mai in atleti del power lifting e strong man, i quali a fronte di una forza molto maggiore rispetto ai culturisti, non hanno le stesse masse muscolari.
Pompaggio muscolare ad alte ripetizioni
Capite ora come funziona? Gli esercizi base multi articolari hanno si un senso, ma in percentuale minore rispetto alla grande opera di isolamento muscolare e pompaggio. Il vero problema però dei neofiti ed anche culturisti veterani,(naturali ovviamente), è quello di non sapere come e cosa fare per seguire un vero sistema logico, efficace e progressivo che possa includere tali importanti principi. Ma da anni in Italia e nel web, esiste il master wallace system. Ed un nuovo mondo si è aperto per la vera crescita muscolare naturale. Abbracciate la verità dunque, ed abbandonate i miti e le bugie.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
