
La prima volta in palestra scheda per principiante
Nel culturismo naturale partire bene significa evitare di perdere anni preziosi
La prima volta in palestra e scheda da neofita.. Quale usare e che strategie dovrebbe adottare un principiante del bodybuilding naturale? Ecco un argomento molto importante e sottovalutato da sempre.
Scheda per iniziare in palestra
Se oggi un ragazzo, va in palestra per la sua prima seduta di allenamento, cosa lo aspetta? Ovviamente il discorso vale anche per un uomo che non abbia mai toccato un peso in vita sua. Purtroppo la situazione non è affatto positiva per chi davvero vuole iniziare un percorso di costruzione muscolare naturale sino ai massimi livelli possibili, ma riguarda anche chi semplicemente vuole raggiungere un buon stato di forma estiva.
Una persona che non si è mai allenata in palestra cosa deve fare
Ma dove si trova il problema? Attenzione perché qui davvero vi giocate il vostro futuro non solo da culturista, ma anche in tema di motivazione personale, scopo d vita, autostima ed ego. Aggiungo anche denaro che non deve essere buttato al vento. Non siate stolti. In realtà se una persona non si è mai allenata, anche una banale e ridicola tabella di allenamento provocherà degli immediati miglioramenti di tono muscolare e forza, anche se a livello minimale.
Lo stress e lo sviluppo muscolare
Bisogna poi vedere se il palestrato neofita mangia anche in maniera sufficiente e con cibi utili. In ogni caso, come ho detto, qualche banale miglioramento fisico arriverà, solo per il fatto che l'organismo e il sistema muscolare reagisce agli stimoli, o più precisamente allo stress imposto al tessuto muscolare e connettivo. ma poi finisce tutto lì, e probabilmente anche negli anni successivi, si rimane immersi nella melma della mediocrità fisica, come tutti vero? Perché per diventare davvero grossi ci vuole tempo, si ma anche la strada tecnica giusta, ed è una sola. Non è vero che tutti i metodi di allenamento portano sempre ad un grande risultato, semmai l'esatto contrario.
Con il metodo wallace la carriera muscolare sino ai massimi livelli naturali
Allora ecco che una scheda per iniziare in palestra assume un ruolo importante, perché partire bene nel culturismo naturale, significa arrivare al meglio. In poche parole non dovete, ne potete sprecare anni della vostra vita in allenamenti inutili e sbagliati. E perché sono inutili e sbagliati? Per il semplice motivo, ineluttabile e che ho verificato ormai da decenni di vita in palestra e da vari anni qui nel web, che le schede e i sistemi di allenamento sono sempre proposti da due categorie di insegnati o preparatori. Ci sono i dopati ( o ex dopati) o i natural fisicamente scarsi. Punto.
Migliorare senza doping
E voi cosa volete fare allora? Fidarvi ed essere seguiti da gente che usava il doping, oppure se naturale davvero( e questo è sempre da valutare), è scarsa fisicamente? E che cosa pensate di ottenere, se non il fallimento in palestra perenne? Il mio sistema mws, geniale ed efficace, creato e provato sul campo da decenni, prima da me ( il migliore fisico naturale di sempre), e poi su migliaia di giovani e meno giovani, con risultati eccellenti, è la via migliore oggi esistente per chi davvero ambisce ai massimi livelli del bodybuilding natural. E per chi non si accontenta, e vuole diventare anche un vero maestro di bodybuilding, ora vi attende la scuola di bodybuilding naturale diretta da master wallace. Agite e non perdete tempo.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Come si allenano i campioni di bodybuilding: sanno davvero farlo?
Ecco una domanda che può sembrare scontata... ma sarete sconvolti nel capire la verità sull'allenamento dei campioni!

Arnold Schwarzenegger, il più grande culturista: esercizi e alimentazione del mito
La gloria di Arnold fra luci e ombre: scopriamo cosa mangiava e come si allenava

Covid e palestre: consigli su come allenarsi in caso di nuovi lockdown
I culturisti sono dipendenti dalla palestra, e quando sono chiuse diventa un vero problema

Voglio essere un bodybuilder: come diventare un culturista natural e senza doping
Molti ragazzi sono interessati a intraprendere una carriera nel culturismo... ma ne vale davvero la pena?

L’affaticamento e il pre affaticamento muscolare: consigli e tempi di recupero
Come gestire al meglio il fatidico tema dell'affaticamento muscolare? Ce lo spiega Master Wallace in persona!

Allenarsi con il grande caldo in palestra ecco le strategie efficaci
Non tutte le palestre sono dotate di aria condizionata e comunque allenarsi in modo inteso con il grande caldo è difficile

Come creare e impostare una scheda palestra per l'aumento della massa muscolare
Qual'è il numero delle sedute di allenamento settimanale perfetto? Ce lo spiega Master Wallace in persona
