scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
body building tecnica

body building tecnica

Per i neofiti..ma anche per i più navigati culturisti la tecnica e' tutto..devono per forza imparare la corretta esecuzione degli esercizi..e soprattutto all'inizio... chi segue i giovani  aspiranti colossi ha una grossa responsabilita'..anche morale..! Deve indicare la giusta via..la tecnica piu'efficace per stimolare e isolare il muscolo.. L'esempio e'sempre la cosa migliore..cioe' fare vedere SUL CAMPO come si fa un panca..uno squat..una alzata laterale per i delts..e correggere gli errori..subito! Prima che si creano pericolose abitudini..! Sapeste quante volte ho visto eseguire panche e squat..orribili..da parte di atleti con anni di allenamento sulle spalle...UN OLTRAGGIO AL BB..! Non tollero queste cose..no..sarebbe come se un artista dovesse assistere alla rovina di un opera d'arte...potrebbe sopportarlo..?

Allora..state attenti..alla credibilita' di chi insegna le cose...anche perche' un domani sara' l'istinto a guidare il BB..ma solo dopo molti anni di duro lavoro..

sappiate che il peso è un mezzo per stimolare un muscolo! alcuni esercizi con pesi immani non hanno senso! credetemi! Curl con bilanciere con pesi oltre i 50 kg servono solo a rompere i tendini dei bicipiti!

Il peso comunque è importante! negli esercizi base ! dopo aver imparato la tecnica dovete cercare di usare pesi da B.B. ! su panca Squat e stacco da terra!

negli esercizi complementari invece usate la tecnica della tensione continua , movimenti corti costanti e lenti con recuperi brevi e alte reps e pesi medio bassi ! Questo è pump!

Il B.B. è peso + pump! non peso + peso!

peso su un esercizio solo ! e per peso intendo una perfomance ! poi solo pump!

Generic 2

Potrebbe interessarti