scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
palestra smettere in estate?

palestra smettere in estate?

Non capisco perchè molti frequentatori smettono di allenarsi in estate.

A mio giudizio c'è una falsa notizia che circola in giro e cioè che in Estate non si hanno risultati significativi!

E' esattamente l'opposto ! In Primavera ed Estate abbiamo la massima produzione endogena ( naturale dal proprio fisico) di ormoni maschili come il Testosterone.

Questo provoca un miglior recupero dagli allenamenti ed una migliore qualità muscolare e se i pesi sono alti anche un guadagno di massa muscolare se supportata da un alimentazione proteica! Logicamente è anche il periodo delle ferie e quindi è bene puntare sulla qualità muscolare e magrezza!! I muscoli sono più pieni in questo periodo , inoltre l'abbronzatura e il minor tasso di grasso motivano l'atleta come non mai.

L'unico problema è il caldo . Bisogna bere molta acqua prima durante e dopo l'allenamento .

Se proprio non riuscite ad avere una frequenza costante fate 2 workout pesanti alla settimana ( leggete l'articolo apposito) con massimo recupero fisico e quindi massimo guadagno muscolare e magari andate a correre in spiaggia negli altri giorni almeno 2 volte la settimana, per un fisico al top!

Non smettete assolutamente di fare sport e di allenarvi in estate con i pesi! A settembre il livello sarà sempre alto e seguendo i consigli di master del conto in banca ( leggi articolo) incrementerete i vostri guadagni muscolari.

Generic 2

Potrebbe interessarti