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Split Routine .. Wallace opinion

Split Routine .. Wallace opinion

Sapere dividere i gruppi muscolari è importantissimo! Bisogna tenere conto di numerosi fattori ! Bisogna rendere fluido , organico , equilibrato , costruttivo un programma ! Bisogna tenere conto dell'attività lavorativa dell'atleta , degli stimoli, degli obiettivi! Insomma stilare un programma è come realizzare un vestito su misura di alta sartoria !

Inoltre il tutto va abbinato ad una adeguata alimentazione ed integrazione!

Perchè non Copiare le schede da Muscle and Fitness ? oppure da Olympian's ! Ma ? prendere qualche spunto sì! ma non tutto!

In muscle and Fitness sono riprodotte schede di campioni e vi sono allenamenti stranissimi e da sovrallenamento ! in Olympian's invece vi sono allenamenti brevi stile B.I.I.O. !  Che hanno delle validità di fondo ma secondo noi sono incompleti !

Allora il menù per costruire MASSA e FORZA è : LUNEDI' (SPINTA) MERCOLEDI' (TRAZIONE) E VENERDI' (GAMBE). Come ho accennato in un articolo appena redatto ! potete anche cambiare i fattori! LUNEDI' (GAMBE) MERCOLEDI' (SPINTA) VENERDI'( TRAZIONE) . Per motivi di carica psico fisica e di proporzione muscolare ! Quando ad esempio le gambe sono indietro!

In fase di definizione bisogna aumentare leggermente l'aerobica! Non tutti riescono ad avere tempo! lo so! Come fare?

Io e Master abbiamo studiato un piano da 4 workout più brevi con aerobica finale! NON è NELLA NOSTRA POLITICA perchè MASSA E FORZA si ottengono con tre Workout! Ma se un atleta tende al Meso-endomorfo! Ha una muscolatura massiccia e vuole però definirsi allora il piano da 4 si può fare! Ed è consigliato!

Le braccia vanno allenate sempre dopo i muscoli grandi! personalmente abbiamo provato ad allenarle da sole ! Senza successo! E' un  discorso ormonale! sono esercizi che producono pochi ormoni anabolici! quindi poco sviluppo!

Allora abbiamo studiato questa suddivisione per la definizione:

LUNEDI' : SPALLE COMPLETE ( molte alzate una distensione e trapezi e delt's post) ADDOMINALI AEROBICA 25'

MARTEDì: GAMBE POLPACCI aerobica 15'

GIOVEDI' : PETTO TRICIPITI ADDOMINALI aerobica 25'

VENERDI' : DORSO LOMBARI BICIPITI aerobica 25'

Non è male! nei classici workout praticamente sono state tolte le spalle e dedicato un giorno a parte! Senza ammazzarsi con troppo distensioni! un solo esercizio tipo lento avanti e tante alzate e scrollate! così le braccia non vengono intaccate quasi per niente! le braccia lavorano sempre allo stesso modo con i metodi Wallaciani !

Non siamo talebani . Abbiamo una mente aperta ad ogni soluzione ! Basta che lo schema di fondo non venga stravolto in splite strane che noi non condividiamo!

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