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surf italia

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il nostro Fan " Silver Surfer" è Istruttore di Kite Surf . Un vero Fanatico della tavola! Dallo Skateboard , allo Snowboard sino al Surf da onda e Kite Surf! Per rendere al meglio in questi sport acrobatici in inverno effettua una preparazione  specifica con i pesi , con metodo "MWS",  in palestra!

Il Team Wallace ogni anno redige per Silver Surfer  un programma di allenamento  , alimentazione  ed integrazione che servirà all'atleta oramai quarantenne a prevenire in primis gli infortuni nonchè a preservare l'agilità e forza necessarie per espletare gli sport su tavola.

Il programma è un total body con molti esercizi a carico naturale e alcuni dinamici . Ed alcuni di pura forza . Ovviamente gli esercizi di isolamento servono poco ai surfisti in quanto durante le loro manovre acrobatiche usano molti muscoli!Basilare è rafforzare il "Core", la parte centrale e addominale del corpo!

Ecco il programma :

crunch inverso 3 x 12

elevazioni gambe alla rocky 3 x 12

elevazioni alla sbarra in sospensione toccando con i piedi la sbarra 2 x max

esercizio del boscaiolo con bilanciere 2 x 10 per lato

panca piana 4 serie x 10 reps

parallele 2 x max

trazioni alla sbarra presa larga prona 4 serie x max

trazioni presa inversa stretta 2 x max

mezzi stacchi con bilanciere 2 x 15 ( se non si hanno problemi alla schiena)

Squat con bilanciere 4 x 15

alla fine 20 minuti di corsa !

Consigliamo questo brutale allenamento 2 giorni alla settimana ben distanziati ! esempio lunedì e giovedì! Spesso questi atleti svolgono attività anche in inverno come nuoto in piscina! Quindi due Workout sono sufficienti!

la foto è stata scattata a Bali a  Silver Surfer in persona .

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