scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
total body .. estate..funziona!

total body .. estate..funziona!

lunedì

Mister incredibile :"Ciao Enrico cosa fai oggi?"

Enrico :" ma alleno un pò le braccia !"

mercoledì

Mister Incredibile :" Ciao Enrico cosa fai oggi?"

Enrico :" ma alleno un pò le spalle e faccio un richiamo ai bicipiti!"

Mister Incredibile :" Guarda Enrico se devi venire in palestra per sporcare una t shirt stattene pure a casa, così non andrai lontano!"

Allora ragazzi suddividere troppo il corpo umano non va bene!

Ad ogni allenamento dobbiamo allenare almeno un'area grande del corpo come il torace oppure la schiena oppure le cosce!

Uso termini come torace , schiena e cosce perchè rende meglio l'idea.

Quando alleniamo queste aree vengono impiegati esercizi multi articolari che  stimolano a livello naturale i nostri ormoni anabolici.

Le braccia allenarle da sole non ha senso. E' perdita di tempo in quanto il 90% del workout è composto da esercizi di isolamento in gruppi estremamente piccoli. Si stimolano pochi ormoni!

Inoltre le braccia diventano grosse con rematori e panche e non con french press e panca scott! sappiatelo!

La splite Wallace Spinta (Torace) - Trazione (schiena) e Gambe ( cosce) è la migliore.. non c'è storia che tenga  . In Estate però a volte non tutti hanno tempo per 3 workout settimanali con i pesi tirati a balestra  perchè magari si gioca a beach volley al mare , oppure c'è un calcetto oppure un combattimento di boxe, oppure due allenamenti di Wing Tzun Escrima ..

A volte si hanno disponibili due sere o mattine per i nostri workout con i pesi. Io propongo un Total Body da svolgere il lunedì e venerdì! Essendo Workout meno intensi di volume e intensità alleniamo tutto il corpo due volte la settimana in un unica seduta .con Pochi fronzoli. E' un buon mantenimento della massa muscolare e perderete anche grasso ..

TOTAL BODY

SPINTA

PANCA PIANA 3 x 10-8-6

PANCA INCLINATA MANUBRI 2 x 10

LENTO DIETRO 2 x 10

LENTO AVANTI 2 x 10

PARALLELE 2 x max

TRAZIONE

REMATORE 3 x 10-8-6

LAT MACHINE DIETRO 2 x 10

LAT MACHINE AVANTI 2 x10

SCROLLATE 3 x 10

CURL MANUBRI 3 x 10

COSCE

SQUAT 3 x 10-8-6

LEG EXTENSION 3 x 10

LEG CURL 3 x 10

ADDOME

CRUNCH INVERSO INCLINATA 3 x 20

CRUNCH 3 x 20

TAPPETO 15'

Tutto in un'unica seduta .. non cercate il massimo carico , dosate le forze per finire tutto. Due volte la settimana ed il corpo rimane in forma , tosto , pompato e pronto per ricominciare a settembre con l'MWS serio.

Poi effettuando altri sport come Wing tzun , boxe , beach volley, corsa , ciclismo il vostro fisico sarà scolpito come nel marmo.

Arnold Dave Draper Mike Katz e molti culturisti epici spesso si allenavano in total body .. soprattutto vicino alle gare

Generic 2

Potrebbe interessarti