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Back workout super series

Back workout super series

La schiena in senso globale va allenata con esercizi di potenza pura come trazioni, stacchi e rematori sia con  esercizi di puro isolamento in tecnica sopraffina!

Iniziate il workout, previo riscaldamento blando, alle trazioni alla sbarra ! poi passate agli stacchi! ed infine Rematore con manubrio o bilanciere!

A questo punto entrano in campo le superserie! Per terminare la schiena al Top!

Andate al Pulley , eseguite 10 reps con busto eretto , in tecnica sopraffina usando le scapole , terminato il pulley portatevi subito alla lat machine ! sparate 8-10 reps di trazioni avanti al petto. Provate a fare 3 di queste superserie pompanti!

Terminata la superserie eseguite qualche serie di esercizi di allungamento come pullover o pulldown braccia diritte (se avete ancora energie!)

Lo stacco eseguito di potenza va eseguito sempre come secondo esercizio! le trazioni alla sbarra riscaldano bene e quindi siamo abbastanza caldi per eseguire poi gli stacchi!

Per i ragazzi giovani noi consigliamo di eseguire lo stacco per ultimo !! L'abbiamo definito "Stacco metabolico! 2 serie x 12 reps con poco peso in modo tale da produrre ormoni in modo naturale ugualmente e di permettere all'atleta di non infortunarsi e di crescere con il giusto modo e tempo vista la giovane età!  infatti consigliamo lat/rematore/pulley/stacco metabolico!!

Da giovani eseguire lo stacco per primo può portare a infortuni imprevisti! perchè l'esperienza è ancora poca ed i muscoli non sono ancora tutti ben formati e forti ! E' bene prima rafforzare tutto il resto ! Credetemi!

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