scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quanto muscolo si perde in definizione senza doping?

Quanto muscolo si perde in definizione senza doping?

Ecco una importante questione che da sempre angoscia i culturisti naturali

Da sempre i culturisti naturali si chiedono quanto muscolo si perde in definizione, diciamo nel corso di una dieta, e sono terrorizzati da questa cosa. Ma hanno davvero ragione o si stratta solo di un mito? Il maestro master wallace che conosce ogni intimo segreto del bodybuilding naturale vi dice la verità.

  • definizione muscolare quanto tempo
  • le teorie wallace funzionano sia per la massa che per la definizione

Definizione muscolare quanto tempo

Partiamo un attimo da un altra domanda, ovvero in quanto tempo un corpo può diventare definito? E a quale livello di definizione muscolare? Da gara o da spiaggia? Meglio chiarire subito che le definizioni da gara sono molto estreme, e riservate a chi usa sostanze dopanti molto potenti, che permettono di arrivare anche al 6 per cento di grasso corporeo, cosa praticamente impossibile per un natural bodybuilder, a meno che non diventi con l'aspetto di un malato terminale, e ovviamente senza muscoli.

Un natural bodybuilder, per avere un ottimo aspetto, magro ed esteticamente bello, deve stare almeno sotto il 10 per cento di grasso corporeo, meglio intorno all'otto se possibile.pensare di scendere sotto queste cifre di grasso corporeo, non è auspicabile, proprio perchè il catabolismo sarebbe incontrollabile senza doping. Diciamo che puntare al sette per cento, è comunque possibile, in certi contesti e con la giusta guida. Comunque ogni dieta per dimagire di per se, tende ad intaccare oltre che il grasso anche la massa magra, ne consegue che avere auna grande massa muscolare, costruita anno dopo anno, garantisce quanto meno che per quanto intaccato, il patrimonio muscolare rimarrà comunque notevole, e non assomiglierete ad un anoressico in spiaggia o in palestra. Leggete la mia teoria del conto in banca e capirete.

Le teorie wallace funzionano sia per la massa che per la definizione

Dunque la definizione muscolare in quanto tempo? Da quattro a sei mesi, ma molto dipende dalle vostre condizione di partenza, tipo di metabolismo, età anagrafica, ed altri fattori. Comunque bisogna iniziare in anticipo,dopo il periodo di massa, perchè con più tempo a disposizione, i rischi di perdita di massa muscolare saranno ridotti. Ovvio che occorre un contesto di allenamento adatto al vostro livello fisico ed alla condizione di culturista naturale, ed anche la dieta deve essere adeguata. Bisogna evitare come la peste, diete a zero carboidrati o comunque troppo bassi, perchè l'organismo non è in grado di sopportarle, specialmente nel contesto di strenui allenamenti.

Un altro grande capitolo è quello degli integratori anti catabolici e dimagranti. Queste sostanze, se usate bene, e sottol a guida di una persona esperta, possono davvero fare la differenza fra un risultato fisico mediocre ed uno eccellente. Allora ora appare chiaro che la triade allenamento, dieta e integratori, è la chiave per definirsi al meglio, senza doping, mantenendo la massa magra esistente, che sarà ovviamente diversa da persona a persona. E ci vuole una guida. Non potete procedere al buio, ma ci vuole la luce. Diffidate dei falsi maestri dopati o quelli naturali ma secchi e mediocri. Da un mediocre avrete solo mediocrità fisica. Master wallace vi aspetta nel suo coaching on line, il meglio del settore in Italia.

QUI TROVI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti