
La tabella relativa al peso ideale ha sempre un reale senso?
Un culturista naturale pesante è davvero sano?
La tabella relativa al peso ideale ha sempre un reale senso? Formule di calcolo del peso fino a che punto sono realmente predittive di uno stato di salute? E i ruoli del grasso corporeo e dei muscoli come vanno considerati?
Il calcolo del peso ideale cosa dice?
Secondo queste tabelle di calcolo, io, un uomo di 625 anni, alto 1,78 e dal peso di circa 98 chili, sarei praticamente un obeso, con molto grasso corporeo addosso,con grossi potenziali problemi di salute come malattie cardiovascolari e metaboliche come il diabete senile e infarti. Inutile dire che le cose non stanno affatto in questi termini e che le mie analisi sono sempre perfette. In realtà il mio alto peso corporeo è dato dalla grande presenza di tessuto magro, ovvero muscoli, ossa robuste,mentre il grasso corporeo è davvero a livelli minimi. Come a dire che specie in un uomo di oltre mezza età, sono valori stupefacenti e migliori di molti uomini giovanissimi.
Nel peso di un uomo vanno conteggiati anche i muscoli?
Ovviamente si.Ma Il fatto è che in questi calcoli non si tiene affatto conto del rapporto massa grassa e massa magra, ma si guarda unicamente il peso corporeo fine a se stesso. Ora, se è certamente vero che un uomo normale grasso e pesante, avrà maggiori probabilità di ammalarsi rispetto ad un suo simile magro, va detto che se il peso è elevato in ragione di una maggiore massa magra, e nel contempo il grasso corporeo è basso, ebbene questa è la migliore condizione possibile, considerando che proprio la sarcopenia e l'osteoporosi, sono di gran lunga le cause di molte delle degenerazioni fisiche causate dagli anni che avanzano.
Costruire muscoli e perdere grasso è utile?
Molto utile.Attenzione però, parlando di calcolo del peso ideale, e della sua anomalia rispetto ai culturisti, non dovete confondere il bodybuilding naturale con quello dei dopati. In questi casi i pesi elevati dei campioni o agonisti, molto elevati, sono davvero indice di rischio cardiaco e altre malattie. Questo perchè i muscoli sono costruiti artificialmente con l'uso di farmaci anabolizzanti altamente dannosi e pericolosi per il cuore, il fegato e i reni. Quindi valutate sempre bene chi avete di fronte o nelle foto e video del web, per capire la realtà delle cose.Dunque noi cosa vi proponiamo?
Come vivere in salute e a lungo con grande efficienza fisica?
Un grande fisico naturale e sano. E con i nostri metodi di allenamento, integrazione anti age tutti possono migliorare e l'esempio di Master wallace è sempre il migliore possibile. IL maestro ha scritto un manuale su come rinforzare il fisico a qualunque età e mantenerlo giovane e sano con una integrazione mirata, frutto della sua esperienza. Il manuale si chiama anti age wallace e potrete trovarlo sia in versione digitale in questo link oppure in versione cartacea in questo link. Tocca a voi ora agire da subito per migliorare la vostra vita.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Dopo quante ore di digiuno si bruciano i grassi? Quello che nessuno ti ha mai detto!
Molte persone hanno una idea errata di come l'organismo brucia i grassi

Come dividere e allenare i gruppi muscolari nel culturismo
Per favorire la crescita muscolare e sviluppare un corpo da supereroe, è necessario seguire strategie di allenamento precise

Come si diventa bodybuilder natural: limiti, allenamento e alimentazione
Il mondo delle palestre è inquinato dal doping ma è ancora possibile avere grandi risultati in ottica natural

Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali

Una scheda palestra da definizione efficace come deve essere?
Strategie di allenamento e integrazione per la massima definizione naturale

Bodybuilding e influenza: il sistema immunitario nel culturismo
Troppa intensità negli allenamenti potrebbe abbassare le nostre difese immunitarie... ma è tutto vero?

Carne naturale o sintetica cosa è più salutare?
Un dubbio che oggi molti consumatori si chiedono sempre di più
